Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

60FPS per Metal Gear Rising Revengeance

Kojima: "Non è un sequel di MGS: 4".

A VGA 2011 ormai finiti è giunto il momento di cercare di scoprire qualcosa di più in merito ai titoli presentati durante l'evento.

In particolar modo ci concentriamo su Metal Gear Rising: Revengeance, del quale Hideo Kojima stesso ha diffuso diverse informazioni extra attraverso Twitter.

Prima di tutto Kojima ha chiarito che il gioco non fa parte di Metal Gear Solid, sebbene gli avvenimenti in esso narrati siano ambientati alcuni anni dopo Metal Gear Solid 4: Guns of Patriots.

Proprio il fatto che non si tratti di un titolo della serie Solid ha indotto Konami a cambiare il nome del progetto.

In merito alle meccaniche di gioco vere e proprie, sembra che non sarà più possibile affettare con la spada ogni singolo elemento degli scenari, come precedentemente mostrato attraverso il trailer del 2010.

Sarà ancora possibile tagliare molte cose, ma Kojima ha affermato che le meccaniche precedenti creavano troppi problemi a livello di game design.

Al di là di questo, comunque, il game designer ha assicurato che il gioco girerà a 60FPS.

Kojima ha scritto: "Del primo Rising esisteva un prototipo alla Kojima Productions che visivamente era simile a Metal Gear, ma che girava a 30 frame al secondo e sfruttava controlli molto complessi. Ho chiesto una sola cosa ai Platinum: 'Raiden deve muoversi leggero, fluido e a 60 frame al secondo".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Metal Gear Solid: Rising

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti