Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 3 sarà il FIFA degli FPS

Parola di EA.

Jens Uwe Intat, portavoce di Electronic Arts, ha parlato con il sito MCV riguardo a ciò che la casa produttrice vorrebbe fare con la serie bellica di Battlefield.

"Uno dei miei detti preferiti è 'Roma non è stata costruita in un giorno", ha detto Intat. "Forse non potremo farlo il primo giorno, ma porteremo via ad Activision una buona fetta dei suoi fan. In termini generali Activision detiene il 90% del mercato degli FPS e noi vorremmo portarlo al 70%. Meglio ancora se riuscissimo ad arrivare al 60%".

"L'idea è quella di ripetere ciò che abbiamo fatto con FIFA. L'Ultimate Team ha dimostrato di poter essere un'esperienza coinvolgente e, soprattutto, remunerativa", ha detto Intat parlando del modo progressivo in cui la serie sportiva ha scalzato, anno dopo anno, Pro Evolution Soccer dal trono del miglior gioco di calcio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 3

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo 3DS

FIFA 12

Android, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PSP, PC, Nintendo 3DS, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti