Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 3, i suggerimenti di DICE per la beta

Per un'esperienza di gioco completa.

La beta di Battlefield 3 è finalmente disponibile per tutti, al termine del breve periodo di esclusività (appena 48 ore) concesse ai possessori della limited edition di Medal of Honor e di un pre-order del gioco tramite lo store EA Origin. La versione dimostrativa consente ai giocatori di "assaggiare" le qualità di Operation Metro, una delle mappe che, secondo gli sviluppatori, si apprestano a diventare tra le più gettonate.

A tal proposito, DICE ha armato i videogiocatori di ben dieci suggerimenti per affrontare al meglio le prime schermaglie sui campi di battaglia online.

  1. Restare vicini ai compagni di squadra, e ricordare di rientrare in gioco al loro fianco per rimanere nel cuore del combattimento.
  2. Usare le proprie abilità specifiche per aiutare i compagni di squadra. La squadra d'assalto può distribuire kit medici, gli Ingegneri possono riparare veicoli, il Supporto può elargire munizioni.
  3. Quando equipaggiate una stazione M-COM, assicuratevi di difenderla per essere certi che sia distrutta.
  4. Il tunnel bombardato in Operation Metro è un posto eccellente per usare una granata accecante come parte del vostro equipaggiamento. Usatela per illuminare il tunnel - e per accecare i vostri nemici.
  5. Collegate un bipiede alla vostra arma e fatelo aprire automaticamente spingendovi contro una copertura o inginocchiandovi e zoomando - questo aumenterà enormemente precisione e stabilità.
  6. Usa il fuoco soppressivo (spara cioè nell'area di nemici dietro coperture) per avere un effetto negativo sulle loro capacità di combattimento.
  7. Attenzione ai detriti, possono farvi del male. Ma potete anche ferire i nemici facendo esplodere le costruzioni con l'RPG degli Ingegneri.
  8. Gli shotgun sono eccellenti per i CQC (combattimenti ravvicinati) nelle sezioni più strette del tunnel.
  9. Usate le armi automatiche nella breve distanza per una maggiore precisione, o portatele alla modalità a singolo proiettile se applicabile.
  10. Per raccogliere la medaglietta del nemico come souvenire, eseguite un'uccisione silenziosa alle spalle.

La beta di Battlefield 3 è disponibile ora sullo store del Playstation Network (alla voce "Demo"), su Xbox 360 a questo indirizzo e su Origin, lo store per PC di Electronic Arts scaricabile qui.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 3

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti