Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

COD vs BF3: chi ha vinto davvero?

Onore ai caduti. Si contano le medaglie.

Le polveri della guerra sono ancora alte. Molti soldati sono morti e altri ancora li seguiranno. Il conflitto deve ancora raggiungere il suo culmine, ma già da ora ci si chiede... chi sta vincendo?

La sfida tra Modern Warfare 3 e Battlefield 3 è iniziata molto prima dell'uscita nei negozi. Electronic Arts ha mantenuto un basso profilo affermando che l'obiettivo era solo di "togliere fette di mercato" al rivale. Activision è stata zitta, forte delle sue convinzioni.

Le cifre iniziali sono state impressionanti per entrambi i giochi, con 5 milioni di Battlefield 3 venduti in una settimana a cui hanno fatto seguito le roboanti 6.5 milioni di copie in 24 ore del rivale.

Secondo i più illustri analisti del settore però non c'è un solo vincitore. Secondo Piers Harding-Rolls della Screen Digest, Electronic Arts ha raggiunto il suo scopo incrementando la sua fetta nel genere FPS e togliendo parte del mercato ad Activision.

Ovviamente non ha fatto mancare il suo commento Michael Pachter. Secondo lui il gioco EA non ha inciso più di tanto sulla penetrazione di MW3, ma ha comunque ottenuto un successo sorprendente.

Tutti sono concordi però nel dire che nonostante l'ottima performance di BF3 sul breve e medio termine, alla lunga sarà il veterano a rimanere più a lungo nella classifica dei più giocati.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 3

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo 3DS

Call of Duty: Modern Warfare 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti