Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon's Dogma influenzato da Devil May Cry

Parte del team viene da Devil May Cry 4.

Il team di Dragon's Dogma conta un gran numero di veterani di Devil May Cry, dettaglio che spiega la grande enfasi sui combattimenti in questo action rpg.

In un'intervista rilasciata a Siliconera Hiroyuki Kobayashi, produttore del gioco, ha detto che il suo progetto precedente, Devil May Cry 4, è stato quello che ha maggiormente influenzato Dragon's Dogma.

"Il cuore del team di design viene da Devil May Cry 4, compreso il director Hideaki Itsuno", ha spiegato.

"Le influenze di quel gioco sono molto forti. Non volevamo semplicemente riprendere il sistema di combattimento di Devil May Cry e portarlo in questo nuovo progetto. Abbiamo voluto far trasparire quest'influenza".

Kobayashi ha affermato che i controlli risulteranno molto familiari a chi ha giocato Devil May Cry, in particolar modo negli scontri corpo a corpo.

Dragon's Dogma uscirà su PS3 e Xbox 360 all'inizio del prossimo anno. Aspettatevi ulteriori aggiornamenti durante il Tokyo Game Show.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Devil May Cry 4

PS3, Xbox 360, PC

Dragon's Dogma

PS3, Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti