Warhammer 40.000: Kill Team

Exterminatus Digitalis Scaricatus!

Da almeno cinque anni il brand Warhammer 40000 è sinonimo di strategici in tempo reale: prima tutta la serie Dawn of War e le relative espansioni, poi i titoli della serie Dawn of War 2 che hanno segnato un netto cambio di rotta nel gameplay di uno dei migliori franchise presenti nel mondo dei videogiochi.

Quando il buon Silvestro si è fatto vivo con la recensione di Kill Team ho subito pensato a un DLC per Dawn of War 2 (manca ancora qualche razza all’appello?) e invece, con mia grande sorpresa, il nostro intrepido caporedattore mi preannunciava trattarsi di un codice per Xbox360.

Subito l’attacco di colite ha preso l’intestino tenue per poi iniziare a spostarsi a quello crasso, visto che la sola idea di uno strategico col pad ha lo stesso appeal delle ascelle pezzate di un orko che non si fa un bagno dalla sua ultima caduta in un fiume.

È bastata una veloce ricerca sul sito ufficiale per tirare un bel sospiro di sollievo: Kill Team è infatti uno sparatutto con visuale isometrica che, all’occorrenza, può trasformarsi a scorrimento verticale, orizzontale, diagonale e persino alle spalle del personaggio che controlleremo.

1

Nei panni di un Veterano dell’avanguardia alle prese con un’orda di Tiranidi. Tenete sempre accesa la spadacatena…

La trama è semplice: un incrociatore carico di Orki si sta dirigendo verso un pianeta abitato e noi, nei panni di un intrepido marine spaziale, avremo il compito di fermarli schiantandoci proprio sullo scafo della nave da battaglia nemica.

Tempo di scendere con un bolter imperiale in pugno e inizierà la festa, che ci vedrà percorrere i vari scompartimenti del cruiser triturando tutto quello che ci passa davanti fino a che, passando per sala motori, armeria e deposito di pozamine, non arriveremo al ponte di comando per attivare la sequenza di autodistruzione.

In questo assalto voluto dall’Imperatore non saremo da soli: un secondo giocatore può infatti unirsi alla festa, aiutando il compagno nell’affrontare l’orda che gli si parerà contro. Dai piccoli e numerosi ai pochi ma pesantemente armati, alle torrette passando per i boss di fine livello, in Kill Team potrete soddisfare per la vostra voglia di orkosterminio per qualche ora in compagnia di un amico. L’immediatezza è tale che non dovrete nemmeno disturbarvi a premere il grilletto o il pulsante di sparo, visto che con la levetta analogica destra il vostro soldato aprirà automaticamente il fuoco su tutto quello che si muove.

Vediamo il trailer di lancio del gioco.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

  • Caricamento...