Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sensore di movimento "rivoluzionario" per 360

Voci sulla nuova tecnologia Microsoft.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Microsoft starebbe sviluppando una videocamera per Xbox 360 che sfrutta il motion-sensing oltre i classici standard cui siamo abituti. Il quotidiano spiega che ciò "consentirà agli utenti di controllare i giochi con il movimento del proprio corpo". Non si dovrà quindi utilizzare alcuna periferica, ma semplicemente rimanere di fronte all'obiettivo che compirà un'operazione di tracking per ogni movimento compiuto dalla braccia, dalle gambe e dalla testa, con una precisione mai riscontrata da nessun'altra periferica per console apparsa sul mercato fino ad ora.

Microsoft recentemente si è interessata alla compagnia 3DV Systems, con base in Israele, che avrebbe sviluppato una camera 3D e sarebbe in possesso del relativo brevetto. Il CEO di 3DV Zvika Klier ha spiegato al Wall Street Journal: "Non posso commentare le voci che circondano questo accordo, vi daremo ulteriori informazioni non appena sarà possibile".

La tecnologia in questione dovrebbe essere svelata nel corso dell'E3 del prossimo mese, ma non arriverà sul mercato prima del prossimo anno. Sarà disponibile come prodotto stand alone ma anche come parte di un bundle con la console stessa. Ovviamente non si ha ancora alcun dettaglio in merito al prezzo. Microsoft per il momento tace sulla vicenda.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti