The Sims 3 Ambitions

Tutti al lavoro con EA!

Versione provata: PC

Il vostro sogno nel cassetto è sempre stato quello di fare il pompiere ? O magari vi siete immaginati impegnati in attività più particolari e bizzarre come l’acchiappafantasmi? Indipendentemente da quelli che fossero e siano tutt’oggi i vostri sogni, la nuova, attesissima espansione di The Sims 3, vi permetterà di realizzarli!

Considerando le innegabili qualità di The Sims 3 e della sua più recente espansione, anch’essa di ottimo livello, quante possibilità c’erano che Electronic Arts sarebbe riuscita a proporre qualcosa di davvero innovativo, capace di risvegliare l’interesse di molti videogiocatori (il sottoscritto compreso) verso questo titolo? Non molte a dir la verità, ma è esattamente ciò che è successo.

Come anticipatovi nella nostra più recente anteprima, Ambitions si basa principalmente sulla realizzazione professionale dei Sim, e ciò vuol dire che per la prima volta nella storia della serie potrete seguire i vostri Sim non solo durante le loro faccende casalinghe ma anche sul posto di lavoro. Ciò che ne consegue è ovviamente un’esperienza ancor più realistica e coinvolgente di quanto già non fosse in passato, in grado di ampliare il concetto di realtà virtuale in maniera davvero significativa.

1

I giocatori più malevoli avranno occasione di divertirsi intraprendendo una qualsiasi tra le carriere presenti.

2

Attraverso l’editor interno, gli aspiranti tatuatori potranno dare libero sfogo alla propria fantasia.

Quello che potremmo definire come un “nuovo corso” per il franchise passa ovviamente attraverso una serie di nuove, entusiasmanti carriere da intraprendere vestendo i panni dei propri alterego. Oltre a un netto ampliamento della professione di dottore, è infatti possibile intraprendere la carriera di pompiere, arredatore d’interni, architetto, investigatore privato, stilista, scultore, inventore, tatuatore e addirittura di acchiappafantasmi!

L’esperienza è dunque all’insegna della massima varietà, e proprio questa caratteristica risulta determinante per incrementare notevolmente non solo la longevità dell’esperienza ma anche il divertimento che questa è in grado di assicurare.

Tra le nuove carriere, quella di maggior impatto è senza dubbio l’acchiappafantasmi che, ovviamente, evidenzia la chiara influenza esercitata dal brand di Ghostbusters; scegliendo questo lavoro si è infatti chiamati a risolvere emergenze di varia natura che vanno dalla “classica” invasione di creature paranormali, in cui è richiesta la semplice cattura degli spiriti presenti all’interno di un’abitazione, a situazioni ben più complesse che necessitano l’individuazione e la conseguente cattura di fantasmi.

Le meccaniche che regolano questo tipo di carriera sono semplici e intuitive, e lo stesso dicesi per quelle legate ad altre professioni che pur essendo forse meno dirompenti, riescono comunque a suscitare grandi emozioni e un forte, fortissimo interesse da parte di chiunque decida di intraprenderle.

Tra queste non si possono certo ignorare quelle di tatuatore, impreziosita da un ottimo editor per la creazione di disegni, e quella di inventore, aperta a notevoli possibilità e variabili che, come di consueto, vi permetteranno di dar vita a situazioni di ogni genere.

Commenti

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

  • Caricamento...