Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un successo l'esperimento di World of Goo

Pagatelo quanto volete!

2D Boy ha rivelato che World of Goo ha venduto ben 57.000 copie la scorsa settimana, grazie a un esperimento tentato dagli sviluppatori in vista del primo compleanno del gioco, che permetteva agli utenti di decidere quanto intendevano pagare il prodotto. Il team ha deciso di mostrare tramite un grafico le statistiche di questa iniziativa. Senza troppe sorprese, la maggioranza delle vendite è stata portata a termine con il minimo sforzo, 16.852 persone infatti hanno scelto di pagare solo un centesimo. 6483 hanno pagato un dollaro e 15.797 tra un dollaro e due dollari. 13.877 utenti hanno invece speso meno di sei dollari.

Peraltro alcuni utenti hanno avuto più "misura" nella loro scelta, pagando rispettivamente 20 dollari (306 persone) (prezzo originario del titolo) e 15 dollari (352), mentre 4 persone hanno sperperato ben 50 dollari.

La promozione ha determinato una crescita del 40% nelle vendite del titolo su Steam, anche se il dato più interessante, come sottolineato da Rock Paper Shotgun, è che 2D Boy ha intascato100.000 dollari con quest'operazione.

Potete leggere la nostra recensione per saperne di più su questo interessante titolo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

World of Goo

iOS, Nintendo Wii, PC, Nintendo Switch

Related topics
PC
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti