NHL 12

Avete affilato i pattini?

L'anno scorso mi sono piuttosto divertito nel recensire l'immancabile NHL 11 firmato da Electronic Arts. Senza alcun preavviso, mi sono ritrovato infatti di fronte ad un gioco sportivo dall'insospettabile profondità, ma nonostante questo abbastanza immediato anche per chi, come me, non vive quotidianamente questo sport tipico dei paesi più freddi.

Visto il "votone" ricevuto dalla versione 2011, mi chiedevo proprio come EA si sarebbe mossa per questa ennesima edizione. Rinnovare un franchise che ha sempre mantenuto una media di valutazione altissima non dev'essere uno scherzo.

Siccome so già che la maggior parte di voi ha sbirciato il voto finale nell'altra pagina per pura curiosità, non perdo tempo in chiacchiere e vado a spiegarvi perché NHL 12 meriti di essere acquistato anche se avete già sul vostro scaffale il vostro predecessore.

Dando per scontato che l'aggiornamento di squadre, rose e statistiche sia da voi... ehm, dato per scontato, sicuramente vi chiederete quali altre diavolerie siano entrate nel disco (DVD o Blu-ray che sia) per consentire a questo capitolo di salire un ulteriore gradino verso l'eccellenza.

EA prosegue nel suo tentativo di farci diventare delle leggende in un qualsiasi sport americano. Prima è stato il turno dell'NBA, poi dell'NFL e ora dell'NHL, che guadagna quest'anno la ben nota modalità Be a Legend. Chi ama il parquet dei palazzetti di basket, avrà sicuramente apprezzato la possibilità di vestire i panni di Michael Jordan. Allo stesso modo, chi preferisce il ghiaccio colorato non potrà non impazzire davanti alla prospettiva di impersonare campioni storici come Wayne Gretzky e Mario Lemieux.

Scopriamo le leggende dell'Hockey.

Purtroppo non è possibile rivivere le carriere di questi leggendari giocatori ma solo controllarli sul terreno di gioco, cosa comunque non da poco visto che le loro statistiche sono decisamente superiori alla media. Nel caso vogliate fare un po' di gavetta, invece, potrete comunque creare da zero il vostro giocatore e accrescerne le abilità nel corso di un intera carriera.

Non manca neanche la modalità "colleziona le carte e costruisci la tua squadra dei sogni", che fortunatamente in questo caso hanno deciso di riassumere in un più consono Ultimate Hockey League. Il bello di questa modalità è che le squadre possono essere caricate sui server EA e, quando si decide di giocare una partita, si possono "scaricare" quelle degli altri giocatori.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

  • Caricamento...