Gli ultimi film visti

• Pagina

di 9 First / Last

precedente
  • Vito302 27 ott 2008 15:47:10 205 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Non potevo non essere io ad aprire le danze XD

Giusto per riscaldarci - e in vista di una partecipazione massiccia - proviamo a discutere degli ultimi film visti, al cinema e/o in home video.

Parto io con il film di Marc Forster "Il cacciatore di aquiloni". Un dramma finemente intagliato che non riesce tuttavia a suscitare le mille e diverse emozioni scaturite dalla lettura del romanzo originale. Buono, ma non memorabile.
  • LNS 27 ott 2008 16:05:12 7 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Visto anche io il Cacciatore di Aquiloni: mi piacque (all'epoca dell'uscita cinematografica) ma non posso far raffronti col romanzo, che non ho letto.

Il mio ultimo film visto è Wall-E. Eccellente nella prima parte, nella seconda diventa più "convenzionale" ma rimane comunque su altissimi livelli, anche se più "ruffiano" verso lo spettatore rispetto a Ratatouille e Gli Incredibili - i miei preferiti Pixar.
    Nel finale credevo stessero osando l'inosabile (per gli standard Disney), ma l'illusione è durata giusto un paio di secondi.
    Da un punto di vista tecnico non sbalordisce, nel senso che il magnifico livello grafico che offre puntualmente Pixar in ogni suo film è ormai una routine.
  • Vito302 27 ott 2008 16:43:32 205 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    ll cacciatore di aquiloni è si un mattone ma emozionalmente sublime. Certo, dopo aver uppato Euro posso capire il tuo stress! XD

Wall-E come ho scritto nell'altro topic lo vedrò, ma non adesso.

Prossima settimana invece mi tocca "The Burning Plain". Le premesse per un buon film ci sono tutte.
  • Ambro 27 ott 2008 17:41:09 13 messaggi
    Visto 44 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Con un mio amico ci stiamo riguardando tutti quei film visti nell'infanzia che magari hanno lasciato un segno nella memoria. Nel senso: mi ricordo solo un'immagine e basta. E' una ricerca difficile a volte risalire a quali film erano. Per il momento ci siamo riguardati (o guardati per chi dei due non li aveva mai visti): SOS Fantasmi, Un Salto nel Buio... stasera andiamo di Vulcano Los Angeles 1997 e IT.

Per quanto riguarda visioni al cinema l'ultimo è stato Hancock se non ricordo male... Filmetto, nulla di particolare. fastidiosissima la gestione della telecamera con la mania dei primi piani o di zoom senza capo ne coda. A volte dava problemi anche a seguire la scena.
  • SergioXW 27 ott 2008 17:43:10 7 messaggi
    Visto 44 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Ultimo film visto? Un classico che non stanco mai di vedere, "Il giorno della marmotta" ^^

Andando a cose un attimino più "serie" e recenti, ho visto Hancock: una mezza cazzata, effetti speciali belli ma non particolarmente spettacolari. A parte l'interpretazione di Will Smith, sempre grandissimo, non mi ha lasciato nulla.
  • Shox84 27 ott 2008 17:50:48 82 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Buonasera a tutti, il mio ultimo film visto è Iron man, film molto bello con effetti speciali spettacolari. Che ne pensate di questo film?
  • Ambro 27 ott 2008 17:54:53 13 messaggi
    Visto 44 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Simpatico, di certo tra le licenze Marvel pro Hollywood una delle migliori riuscite... soprattutto per il tono scanzonato mantenuto durante tutta la durata.
  • Shox84 27 ott 2008 17:56:46 82 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Ambro wrote:
    Simpatico, di certo tra le licenze Marvel pro Hollywood una delle migliori riuscite... soprattutto per il tono scanzonato mantenuto durante tutta la durata.
    tra l'altro non è un personaggio che mi fa impazzire iron man, però il film non è male. Il capolovoro comunque esce a dicembre, Batman.....
  • Samarithan 27 ott 2008 18:05:11 12 messaggi
    Visto 8 mesi fa
    Registrato 5 anni fa
    sì, ma quella figata di Tropic Thunder non l'ha vista nessuno?
    E' davvero simpatico, ben girato e pieno di citazioni azzeccate. Poi non scade nello scurrile... da vedere.
  • AI-llusion 27 ott 2008 19:17:10 2,546 messaggi
    Visto 3 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Vito302 wrote:
    Non potevo non essere io ad aprire le danze XD

Giusto per riscaldarci - e in vista di una partecipazione massiccia - proviamo a discutere degli ultimi film visti, al cinema e/o in home video.

Parto io con il film di Marc Forster "Il cacciatore di aquiloni". Un dramma finemente intagliato che non riesce tuttavia a suscitare le mille e diverse emozioni scaturite dalla lettura del romanzo originale. Buono, ma non memorabile.
    Perché, mi vuoi dire che hai letto il romanzo?? :P

Dai, gran bel film, ma raramente prodotti letterari di quella portata riescono così bene anche sulla pellicola. La parola scritta, a mio parere, avrà sempre un gusto tutto personale.
  • Vito302 27 ott 2008 20:41:55 205 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Samarithan wrote:
    E' davvero simpatico, ben girato e pieno di citazioni azzeccate. Poi non scade nello scurrile... da vedere.
    Molto originale e ben diretta. La comicità di Ben Stiller non è esente dall'essere scurrile ma si fa perdonare per certe travate e soprattutto per un cast incredibile. Tom Cruise in quelle condizioni difficilmente verrà dimenticato!
    AI-llusion wrote:
    Perché, mi vuoi dire che hai letto il romanzo?? :P

Dai, gran bel film, ma raramente prodotti letterari di quella portata riescono così bene anche sulla pellicola. La parola scritta, a mio parere, avrà sempre un gusto tutto personale.
    Hahaha.. che vuoi farci, ogni tanto leggo anch'io. XD
  • Dies_Irae 27 ott 2008 23:20:44 972 messaggi
    Visto 4 settimane fa
    Registrato 5 anni fa
    Ultimo proprio ultimo è stato Babylon AD. Di una bruttezza indefinibile, non quel brutto da "ah ah! eh eh!" ma piuttosto quello da "tzk, che ore sono?". Incongruenze, buchi di sceneggiatura più grandi dell'ego di Battiato, dialoghi ridicoli, personaggi insulsi. Pare che pure Kassovitz (che del film è regista) l'abbia definito una mierda, per dirla alla Jodorowsky.
  • Vito302 28 ott 2008 00:03:22 205 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Si, è cosa nota il dietrofront di Kassovitz già a metà girato - film stroncato sul nascere e libertà creativa pari a zero. Ma la cosa ancor più ironica è leggere della sua (falsissima dunque) intervista sul press book prima dell'evento stampa, nella quale incensa tecnici e produttori con beata soddisfazione. XD
  • Ambro 28 ott 2008 09:22:06 13 messaggi
    Visto 44 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Shox84 cosa intendi con Dicembre-Batman? Il dvd o un altro film? In entrambe i casi non vedo l'ora. The Dark Knight è stato spettacolare.
  • Shox84 28 ott 2008 10:08:00 82 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Ambro wrote:
    Shox84 cosa intendi con Dicembre-Batman? Il dvd o un altro film? In entrambe i casi non vedo l'ora. The Dark Knight è stato spettacolare.
    il blu-ray di batman, non vedo l'ora di rivederlo;)
  • _DaG_ 28 ott 2008 10:50:40 134 messaggi
    Visto 7 mesi fa
    Registrato 5 anni fa
    Recentemente ho visto Kill Bill (Vol. 1 e Vol. 2). Capolavoro registico!
  • Samarithan 28 ott 2008 12:53:31 12 messaggi
    Visto 8 mesi fa
    Registrato 5 anni fa
    Vito302 wrote:
    Samarithan wrote:
    Molto originale e ben diretta. La comicità di Ben Stiller non è esente dall'essere scurrile ma si fa perdonare per certe travate e soprattutto per un cast incredibile. Tom Cruise in quelle condizioni difficilmente verrà dimenticato!
    Ecco, chiarisco la mia posizione: la comicità di Stiller, in certi casi, è scurrile, ma riesce in qualche modo a essere "controbilanciata" da alcune idee molto più raffinate, come giustamente dicevi tu. E poi, concordo: solo per Tom Cruise val la pena di vedere il film!

AI-llusion wrote:
    Ti è piaciuto il libro? Io non sono davvero riuscito ad apprezzarlo fino in fondo... Non so perchè, è ben scritto, ma a tratti, a mio parere, l'autore scivola un po' nell'autocompiacimento di stare scrivendo una storia che commuoverà di sicuro il lettore. Ma son pippe mentali mie XD In realtà ti avevo quotato per dirti che non sempre la parola scritta vince sulla pellicola. Pensa a Shining!
  • Utente cancellato 28 ottobre 2008 13:31:11
    Eldacar wrote:

Agree con "Il cacciatore di aquiloni", anche se penso che dopo aver uppato Euro, una lettura così mi porterebbe a lanciarmi nel vuoto
    Qui ti quoto... XDDD

Ultimo film visto: The Dark Knight... Memorabile finale... Oscar a Heat Ledger
  • Utente cancellato 29 ottobre 2008 00:00:51
    a spasso con daisy, sempre sia benedetta la mia ragazza che mi ha fatto vedere questo e pomodori verdi fritti alla fermata del treno, 2 film di un'umanità infinita...
  • Vladdone 29 ott 2008 17:28:01 1,879 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Tremors,in un certo senso film stupendo
  • Utente cancellato 29 ottobre 2008 20:09:12
    Kung Fu Panda film modesto con trama scontata
  • Utente cancellato 30 ottobre 2008 07:26:08
    Il mio ultimo film é stato Il petroliere,un film particolare con un attore protagonista che non riuscirò mai ad apprezzare del tutto.

• Utente cancellato 30 ottobre 2008 18:38:30
    Ho appena finito di guardare "I Tenacious D e il Destino del Rock" ragazzi che goduria, e che musica! grande Jack Black
  • Utente cancellato 31 ottobre 2008 09:26:20
    Ultimo film al cinema The Mist. Bah, non credevo ci fossero i mostriciattoli, altrimenti avrei risparmiato 7€.Neanche troppo brutto, però è uguale a troppi altri film già visti...

Ora stò cercando di plasmare la mente della mia nipotina facendogli vedere i film della mia infanzia...E il battesimo del fuoco l'ha avuto con il mio film preferito in assoluto (di quegli anni ovviamente...)Quale?Beh, The Gonnies ;)

Seguiranno Navigator ed Explorer...
  • Utente cancellato 31 ottobre 2008 12:46:52
    The goonies? ma vieni! adoro quel film, sono pure iscritto ad un piccolissimo forum di fans :)
  • Utente cancellato 2 novembre 2008 17:18:39
    Wanted e Io vi troverò, la Jolie nel film è troppo anoressica però rimane una bella topa !
  • Vito302 3 nov 2008 03:21:50 205 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    handlewithcare wrote:
    Wanted e Io vi troverò, la Jolie nel film è troppo anoressica però rimane una bella topa !
    Abbiamo capito che c'è solo quella da prendere XD
  • Utente cancellato 3 novembre 2008 14:54:30
    Ultimo film visto???mmmm......Vi dichiaro marito e marito!Lo so non è un filmone (Due amici si improvvisano coppia gay per uscire da un problema economico ma non hanno fatto i conti con un'avvocatessa che farà di tutto per farli uscire allo scoperto.) ma il cast è di tutto rispetto Adam Sandler e Kevin James (li adoro) e per tutti i maschietti c'è quella grandissima topona di Jessica Claire Biel (la sorella ribelle nella fiction tv Settimo cielo). Un film leggero, divertente e adatto a trascorrere una serata dvd e baiocchi sotto il piumone. Non mi uccidete ma mi sono addormentata guardando "Il cacciatore di aquiloni"...sorry:(
  • Vito302 3 nov 2008 17:18:44 205 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    egr.dott.ssa wrote:
    Ultimo film visto???mmmm......Vi dichiaro marito e marito!Lo so non è un filmone (Due amici si improvvisano coppia gay per uscire da un problema economico ma non hanno fatto i conti con un'avvocatessa che farà di tutto per farli uscire allo scoperto.) ma il cast è di tutto rispetto Adam Sandler e Kevin James (li adoro) e per tutti i maschietti c'è quella grandissima topona di Jessica Claire Biel (la sorella ribelle nella fiction tv Settimo cielo). Un film leggero, divertente e adatto a trascorrere una serata dvd e baiocchi sotto il piumone. Non mi uccidete ma mi sono addormentata guardando "Il cacciatore di aquiloni"...sorry:(
    Una delle commedie più stupide che abbia mai visto. LOL
    Dottoressa, lei si accontenta di molto poco! XD
  • Pagina

di 9 First / Last

precedente
accedi per rispondere