Wall-E

• Pagina

di 1

precedente prossimo
  • chirone 27 ott 2008 16:09:24 33 messaggi
    Visto 2 giorni fa
    Registrato 5 anni fa
    Qualcuno ha già visto Wall-E?
    voglio rassicurazioni sul fatto che non sia triste...perchè vedendo quegli occhi spioventi, mi da l'idea che sia tragico....!
  • Vito302 27 ott 2008 16:31:31 205 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    E' IL film che devo ancora vedere. Questo perché non sono ancora pronto... D'altra parte "Ratatouille" l'ho visto solo un mese fa e devo ancora assimilarlo.
  • LNS 27 ott 2008 16:36:17 7 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Ma quale tragico... vai tranquillo.

Anzi, lo spunto per "osare", come ho scritto nell'altro topic, c'è stato. Ma diciamo che non sono andati fino in fondo.
  • Dies_Irae 27 ott 2008 23:14:47 972 messaggi
    Visto 4 settimane fa
    Registrato 5 anni fa
    Io credo invece che il film abbia osato e non poco. E mica mi riferisco ai primi dieci minuti muti, eh! Parlo proprio del messaggio che con profondità e naturalezza viene veicolato senza la ridondanza e prolissità tipica del cinema animato statunitense. Per "osare" non intendo carneficine o bad ending bensì una costanza contenutistica tale da renderlo un film alieno alla stessa produzione Pixar. A me è piaciuto molto; cinema alla massima accezione del termine.
  • LNS 28 ott 2008 07:39:45 7 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Ciò a cui ti riferisci tu l'ho trovato ben più rappresentato in Ratatouille, imho molto meno "pixariano" di Wall-E.

• VincentVega Staff 28 ott 2008 11:12:44 155 messaggi
    Visto 3 minuti fa
    Registrato 5 anni fa
    Io devo ancora cibarmi di Wall-E, in gran parte per colpa di eurogamer.it.... 8(

"... Ora, se vuoi scusarmi, vado a casa a farmi venire un infarto..."

• erre999 28 ott 2008 12:50:24 4 messaggi
    Visto 1 settimana fa
    Registrato 5 anni fa
    Effettivamente con Vincent si era pianificato di andarlo a vedere. Ma la sera prescelta eravamo in ufficio ad uppare il vostro sito di video giochi preferito :-)

Recupereremo presto...
  • Dies_Irae 28 ott 2008 21:31:33 972 messaggi
    Visto 4 settimane fa
    Registrato 5 anni fa
    LNS wrote:
    Ciò a cui ti riferisci tu l'ho trovato ben più rappresentato in Ratatouille, imho molto meno "pixariano" di Wall-E.
    Beh, insomma... perchè? La struttura drammatica di entrambi i film poggia sul linguaggio del corpo e sulla sua fisicità all'interno degli spazi (dalla mimica alla comunicazione non verbale giocata sulla visività gestuale). Questa abilità pixariana trova fondamento nei corti, da sempre muti. Laddove però Brad Bird è perfettamente integrato all'interno del "genere" con una regia ben consapevole della matrice animata (sia essa Pixar o Warner), Stanton se ne chiama fuori con soluzioni estetiche atte a parlare di Wall-E trascendendo lo stesso genere di appartenenza. Come sempre è la regia a fare la differenza. La stessa che decreta Lasseter un discreto mestierante dell'innovazione, Bird un grande talento e Stanton o Docter due autentici geni in seno a Pixar.
  • Mdk7 28 ott 2008 21:33:11 1,279 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Per me è un CAPOLAVORO, a mani basse la miglior opera Pixar.

L'unica cosa che veramente mi ha "disturbato" a livello meramente visivo è la presenza degli umani "reali", IMHO stridentissima col resto del contesto.
  • Mdk7 28 ott 2008 21:33:12 1,279 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Post cancellato
  • AI-llusion 28 ott 2008 21:45:43 2,546 messaggi
    Visto 3 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    VincentVega wrote:
    Io devo ancora cibarmi di Wall-E, in gran parte per colpa di eurogamer.it.... 8(
    Siamo nella stessa barca fratello. Credo comunque che lo vedrò sabato con la mia bella.

Verserò lacrime alla prima occasione, non fosse altro che per sfogare lo stess XD
  • Mdk7 29 ott 2008 00:01:09 1,279 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    AI-llusion wrote:
    VincentVega wrote:
    Siamo nella stessa barca fratello. Credo comunque che lo vedrò sabato con la mia bella.

Verserò lacrime alla prima occasione, non fosse altro che per sfogare lo stess XD
    Ne verserai eccome, perché oltretutto è un film davvero toccante. E te lo dico io che non sono certo il prototipo di emo frignone che lacrima per una pellicola a caso. XD
  • Berri_Siffredi 29 ott 2008 10:46:43 410 messaggi
    Visto 8 mesi fa
    Registrato 5 anni fa
    Mdk7 wrote:
    AI-llusion wrote:
    VincentVega wrote:

Ne verserai eccome, perché oltretutto è un film davvero toccante. E te lo dico io che non sono certo il prototipo di emo frignone che lacrima per una pellicola a caso. XD
    davvero?
    XD
  • Utente cancellato 30 ottobre 2008 23:44:45
    sto film già m'ha preso dopo il trailer all'interno del primo bluray che ho preso, ora mi sa proprio che vado a vederelo con la mia ragazza ma io ho questa fissa di fare il duro in presenza di altri, riuscirò con questo film a mantenermi? Già con pomodori verdi fritti ho rischiato di brutto brutto
  • AI-llusion 2 nov 2008 12:24:23 2,546 messaggi
    Visto 3 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Visto ieri. Consigliatissimo :)
  • Vladdone 2 nov 2008 12:25:25 1,879 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Vado oggi
  • Utente cancellato 2 novembre 2008 12:41:33
    AI-llusion wrote:
    Visto ieri. Consigliatissimo :)
    Hai versato lacrime (accumulate dallo stress) ? XD
  • Utente cancellato 2 novembre 2008 13:23:54
    qui la Pixar ha raggiunto il top a livello grafico,la storia è carina scivola tutto d'un fiato,consigliatissimo non vedo l'ora che esca in BluRay !
  • DarkLink 4 nov 2008 11:44:06 3,246 messaggi
    Visto 1 anno fa
    Registrato 5 anni fa
    è un film meraviglioso, il miglior lavoro pixar è soprattutto un grandissimo film di fantascienza, uno dei più belli che abbia ai visto
  • Yuna79 4 nov 2008 16:51:36 51 messaggi
    Visto 3 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Sono uscita dalla sala del cinema contentissima... è veramente un bel film ;)
    Divertente, tenero, commovente... non gli manca nulla.
  • Utente cancellato 4 novembre 2008 18:33:23
    Devo andare a vederlo :)
  • Utente cancellato 4 novembre 2008 18:39:49
    vola subito XD
  • Ricciotto Staff 5 nov 2008 11:26:38 332 messaggi
    Visto 4 ore fa
    Registrato 5 anni fa
    Un film splendido, non c'è che dire. Lo aspetto con ansia in Blu Ray, perchè ho una voglia matta di rivederlo comodamente seduto a casa mia :D

Non so se lo definirei il miglior lavoro Pixar. Tecnicamente parlando è eccezionale (ormai dal punto di vista della computer grafica e della regia sono inarrivabili), ma non è facile scegliere tra questo e Ratatouille.

In ogni caso è fantastico vedere come siano in grado di rendere espressivo ciò che non dovrebbe esserlo :D
  • Raffaele 5 nov 2008 23:50:04 1,555 messaggi
    Visto 23 minuti fa
    Registrato 5 anni fa
    Mdk7 wrote:
    AI-llusion wrote:
    VincentVega wrote:

Non dirlo a me...che sono pronto a piangere ogni volta che rivedo Rocky o il Gladiatore (l'ultima volta che ho visto quest'ultimo era in spagnolo ed ero all'università....
    ho dovuto nascondere la faccia!!!)
  • Ant_o 9 mag 2009 12:52:40 4,968 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 5 anni fa
    Visto ieri sera...

piccolo gioiellino... veramente profondo e denso di significati...

l'amore, la negligenza dell'uomo verso il proiprio pianeta, l'assuefazione alla tecnologia e all'automatizzazione... e anche fantascienza!

spettacolare, per me il miglior film della PIXAR...
  • Xemnas 9 mag 2009 13:21:58 5,433 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Io l' ho visto qualche settimana fa. Bellino davvero, un gioiellino, anche se nessuno aveva creduto per un secondo che il film finisse in quella maniera così triste.
  • Pagina

di 1

precedente prossimo
accedi per rispondere