La Nazionale italiana di calcio

• Pagina

di 8 First / Last

precedente
  • Utente cancellato 29 marzo 2009 20:10:22
    Ecco il topic per riunire tutti i tifosi d'Italia sotto un'unica bandiera, nonchè per parlare di tutti gli argomenti inerenti ai personaggi che rappresentano la nostra nazione nel mondo del pallone!

Gli argomenti da trattare sono tantissimi... comincerei però da:

- come avete visto l'Italia contro il Montenegro?
    - che ne pensate del "caso" Amauri?

Palla a voi! ^^
  • Utente cancellato 29 marzo 2009 20:45:34
    Io adoro la nazionale, adoro guardare le partite davanti ad un maxi schermo urlando a squarciagola l'inno di Mameli e con una birra in mano trasformarmi in una scaricatrice di porto insultando arbitri e avversari:)

Purtroppo per altri impegni ieri non ho potuto vedere la partita ho letto qualcosa e i commenti non sono stati dei migliori ma alla fine sono i risultati che contano: 0-2 e primi nella classifica del girone di qualificazione mondiale il resto sono solo parole...

ultima cosa: io adoro in assoluto il mister Lippi!!!!:p

• Utente cancellato 29 marzo 2009 22:08:03
    La nazionale del dopo Baggio non mi ha più emozionato, compresa quella campione del mondo.
    Forse appena e se convocano Giovinco.... :P

Amauri? Dico che è stato un pò troppo pompato forse, mi sa che va a finire che non gioca più ne in Italia ne in Brasile, e in parte se lo merita visto a menar troppo il can per l'aia...
  • Utente cancellato 29 marzo 2009 22:33:34
    Sono d'accordo con te, black!
    Amauri ha "giocato" troppo con entrambe le parti... ha ragione Gattuso quando disse che le qualità del giocatore non si discutono, ma noi non siamo una nazionale da 4 soldi, bensì i 4 volte Campioni del Mondo, e non abbiamo bisogno di giocatori stranieri. Mi sarebbe piaciuto se Amauri avesse dimostrato un pò di convinzione... alla fine non lo sa nemmeno lui dove giocherà. E non credo che Dunga lo convocherà tanto facilmente, dal momento che di attaccanti forti il Brasile ne ha molti...

E mercoledì arriva il Trap! :D

@egr.dott.ssa: mi piacerebbe vederti quando ti trasformi in una scaricatrica di porto con insulti ad arbitri ed avversari... sono sicuro che scoppierei dalle risate! XD
  • Ant_o 30 mar 2009 09:39:49 4,968 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 5 anni fa
    mariolinho wrote:
    E non credo che Dunga lo convocherà tanto facilmente, dal momento che di attaccanti forti il Brasile ne ha molti...
    Tipo?
    Escludiamo trequartisti e mezze punte, quali sono i centravanti brasiliani più forti di Amauri?
  • ryoshenmue84 30 mar 2009 12:59:08 5,585 messaggi
    Visto 50 minuti fa
    Registrato 4 anni fa
    Anto\' wrote:
    mariolinho wrote:
    E non credo che Dunga lo convocherà tanto facilmente, dal momento che di attaccanti forti il Brasile ne ha molti...
    Tipo?
    Escludiamo trequartisti e mezze punte, quali sono i centravanti brasiliani più forti di Amauri?
    adriano, purtroppo per il brasile solo quando è sobrio però ;-) o anche luis fabiano non è male, per non parlare di julio baptista che può giocare ovunque dalla metà campo in su e ha il fisico per ricoprire in maniera egregia il ruolo di centravanti... questi ultimi 2 non saranno magari tanto più forti di amauri ma sono oramai nel giro della nazionale da molti anni e dunga ha dichiarato che le gerarchie hanno un certo peso nelle convocazioni... cmq amauri è brasiliano e deve stare lontano dalla maglia azzurra la nazionale non è una squadra di club, per l'italia devono giocare solo calciatori che si sentono italiani dentro, non basta un solo documento per vestire l'azzurro questi pseudo-oriundi andassero a giocare con le loro nazionali o stiano a casa davanti alla tv

• Utente cancellato 30 marzo 2009 13:12:58
    Ho cancellato il mio precedente post perchè ryo è stato più preciso di me... ^^
  • Ant_o 30 mar 2009 14:32:16 4,968 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 5 anni fa
    ryoshenmue84 wrote:
    Anto\' wrote:
    mariolinho wrote:
    Tipo?
    adriano, purtroppo per il brasile solo quando è sobrio però ;-) o anche luis fabiano non è male, per non parlare di julio baptista che può giocare ovunque dalla metà campo in su e ha il fisico per ricoprire in maniera egregia il ruolo di centravanti... questi ultimi 2 non saranno magari tanto più forti di amauri ma sono oramai nel giro della nazionale da molti anni e dunga ha dichiarato che le gerarchie hanno un certo peso nelle convocazioni... cmq amauri è brasiliano e deve stare lontano dalla maglia azzurra la nazionale non è una squadra di club, per l'italia devono giocare solo calciatori che si sentono italiani dentro, non basta un solo documento per vestire l'azzurro questi pseudo-oriundi andassero a giocare con le loro nazionali o stiano a casa davanti alla tv
    L'Adriano di ora è inferiore ad Amauri, così come Baptista e Luis Fabiano... le gerarchie avranno anche il loro peso, infatti si vede il Brasile come sta andando bene ultimamente...

comunque sul discorso "gli oriundi se ne stiano a casa" non sono d'accordo...
    la storia dello sport è piena di campioni "naturalizzati" che hanno dato tanto alla nazionale non di origine...

Fiona May, Mike D'Antoni (americano che giocò nella nazionale di basket italiana), Deco (brasiliano che gioca nel portogallo), tantissimi francesi che sono di origine africana, Seedorf e Davids (che sono del Suriname), Marcos Senna (brasiliano), Camoranesi (argentino)... e potrei continuare per ore...

nel caso specifico di Amauri c'ha marciato sopra parecchio anche la stampa, visto che lui ha sempre dichiarato di essere brasiliano, ma che un'eventuale convocazione italiana non l'avrebbe disdegnata...

non è il primo e non sarà neanche l'ultimo...

cioè, se le regole lo permettono non vedo perchè bisogna attaccarsi a motivazioni "pseudo-ideologiche"...

allora io preferisco 1000 volte un'oriundo che scende in campo e dà l'anima, piuttosto di un italiano che non s'impegna o si inventa infortuni vari per saltare la nazionale...
  • Utente cancellato 30 marzo 2009 19:21:02
    Anch'io da un lato la vedo così, per esempio sono più che contento che un giocatore come Camoranesi militi nella nostra nazionale. Lui però, non ha fatto tutte le storie che sta facendo Amauri. Amauri vuole SOLO la nazionale verdeoro, e lo dice ogni volta che lo intervistano: "Sarebbe un sogno giocare per la mia nazionale" o "Spero che Dunga mi chiami"... non ha mai dato alcun segno di tenerci alla causa azzurra... giocherebbe con noi solo per esclusione. E' a quel punto che dò ragione al 200% a Gattuso.
    Comunque qualcosa mi dice che Dunga non lo convocherà mai per il prossimo mondiale, dunque è quasi scontato che giochi con noi, specialmente ora che la moglie sta per mettere a posto il passaporto...
  • ryoshenmue84 30 mar 2009 21:45:44 5,585 messaggi
    Visto 50 minuti fa
    Registrato 4 anni fa
    quando hanno chiesto a camoranesi per quale motivo non cantasse l'inno di mameli lui ha risposto "non so neanche le parole del mio" (cioè quello argentino) tanto per far capire quanto lui si senta italiano... tra l'altro dire che non ha fatto tutte le storie che sta facendo amauri non è proprio esatto, in realtà i 2 casi sono praticamente identici con una sola differenza: camoranesi aveva già il passaporto quando trapattoni decise di convocarlo mentre amauri lo sta ancora aspettando, cosa che ha fatto sì che il suo caso specifico andasse per le lunghe... ma vi ricordo che anche lo juventino optò per l'italia solo dopo aver capito che non sarebbe mai stato convocato per l'argentina.. io vorrei che venissero convocati solo giocatori che si sentono italiani nell'anima oltre che nei documenti, non mi farei problemi a vedere ad esempio balotelli con la maglia azzurra dato che lui è nato e cresciuto qui e ha sempre dichiarato di sentirsi italiano, ma se un giocatore dentro si sente brasiliano o argentino o vietnamita allora per lui non deve esserci spazio nella nostra nazionale perchè non c'entra nulla con l'italia noi non siamo una seconda scelta o una soluzione di riserva da prendere in considerazione solo per poter partecipare ad un mondiale o a un europeo, noi siamo I CAMPIONI DEL MONDO!!!!!

• Utente cancellato 30 marzo 2009 23:43:19
    Oddio, va detto anche Antonio ha assolutamente ragione nel dire che parecchi giocatori italiani non sentono la maglia cucita addosso, a volte quasi sembra sia un fastidio la convocazione.
    Detto ciò continuo a pensare che Amauri avrebbe dovuto decidersi prima, se hai deciso che la tua nazionale brasiliana vale di più dillo apertamente e chiudi la porta di riserva, è vero che da legge hai la possibilità di tentennare ma in questo modo rischi di non essere chiamato ne da una parte ne dall'altra, che poi con tutto il rispetto ma neanche stessimo parlando di Van Basten o Falcao...
    Amauri è un giocatore sicuramente utile da tenere in formazione ma non penso sia assolutamente insostituibile, nel frattempo è stato infatti chiamato quello che dovrebbe essere sulla carta la terza scelta dell'attacco juventino che, numeri alla mano, mi sa che ha una media realizzativa anche superiore allo stesso Amauri...potrei sbagliarmi ma l'impressione è quella, occhio eh non mi rivolto contro Amauri ci mancherebbe dico soltanto che un pochetto è stato sopravvalutato.
  • Ant_o 31 mar 2009 06:50:57 4,968 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 5 anni fa
    Io non credo assolutamente che Amauri sia sopravvalutato... anzi, paragonandolo ai centravanti che ha adesso l'Italia, secondo me è più forte sia di Toni che di Gilardino...
    e anche nella Juve non credo proprio che sia la terza scelta, ma anzi è il titolare...
    ultimamente è stato sottotono, ma perchè è da luglio che tira la carretta... non dimentichiamoci che nei primi mesi diffici della Juve quest'anno è stato lui a togliere parecchie volte le castagne dal fuoco...

e comunuque io credo che TUTTI gli sportivi preferirebbero giocare nella loro nazionale d'origine, TUTTI...
    Camoranesi avrebbe voluto giocare per l'Argentina, Deco per il Brasile e così via...

non sono stati convocati e hanno avuto l'opportunità di scendere in campo per un altro paese...

io sinceramente non ci vedo nulla di strano o di scandaloso...

per me non c'è nessun problema
  • Utente cancellato 31 marzo 2009 08:17:55
    mariolinho wrote:
    Sono d'accordo con te, black!
    Amauri ha "giocato" troppo con entrambe le parti... ha ragione Gattuso quando disse che le qualità del giocatore non si discutono, ma noi non siamo una nazionale da 4 soldi, bensì i 4 volte Campioni del Mondo, e non abbiamo bisogno di giocatori stranieri. Mi sarebbe piaciuto se Amauri avesse dimostrato un pò di convinzione... alla fine non lo sa nemmeno lui dove giocherà. E non credo che Dunga lo convocherà tanto facilmente, dal momento che di attaccanti forti il Brasile ne ha molti...

E mercoledì arriva il Trap! :D

@egr.dott.ssa: mi piacerebbe vederti quando ti trasformi in una scaricatrica di porto con insulti ad arbitri ed avversari... sono sicuro che scoppierei dalle risate! XD
    Quando vuoi ci guardiamo una partita insieme!!!!:)
  • Utente cancellato 31 marzo 2009 09:34:44
    Sarà che il Trap mi faceva giocare a cavalluccio qnd ero una pischelletta ma non lo riesco a vedere come avversario :(

quindi...vinca il migliore!!!
  • Utente cancellato 31 marzo 2009 12:02:01
    blackmamba wrote:
    Amauri è un giocatore sicuramente utile da tenere in formazione ma non penso sia assolutamente insostituibile, nel frattempo è stato infatti chiamato quello che dovrebbe essere sulla carta la terza scelta dell'attacco juventino che, numeri alla mano, mi sa che ha una media realizzativa anche superiore allo stesso Amauri...
    Parli di Iaquinta?
    No, perchè se parli di lui, ha una media realizzativa da far schifo. Togliendo quanto di buono sta facendo con la Juve, in Nazionale ha fatto un solo gol in 26 partite (il gol contro il Ghana ai Mondiali 2006).
    Se non parli di Iquinta, scusami!
    Non so chi è la terza scelta dell'attacco juventino! XD

Comunque la mia critica per Amauri è solo per la questione della convocazione... per il resto è un giocatore che mi piace molto, e che lo vedo benissimo nell'undici di Lippi! E concordo con Antò quando dice che è anche meglio di Gilardino e di Toni!

@egr.dott.ssa: Certamente! Magari i prossimi Mondiali, così la tua trance agonistica è al massimo! XD
  • Utente cancellato 31 marzo 2009 12:41:02
    Oh sono stato frainteso, Amauri NON è la terza scelta della Juve, ci mancherebbe! Mi riferivo proprio a Iaquinta, come media realizzativa (frainteso di nuovo) mi riferivo a quella del suo club di appartenenza, non a quella della nazionale.
    Riguardo all'essere migliore o peggiore di Gilardino o Toni non sono d'accordo, lo preferisco sicuramente per gusti personali ma secondo me questi 2 hanno un istinto del gol più marcato, parere personale.
    Ritengo anch'io che Amauri sia un giocatore d'altissimo livello ma quando dico che è stato sopravvalutato intendo dire che se continua così (tira e molla) va a finire davvero che non gioca ne in Brasile ne in Italia, come lui mi porrei un obiettivo e cercherei di conseguirlo, oh, Amauri è stato determinante nella prima fase del campionato ma poi di gol non ne ha fatti più tanti, mi pare nel girone di ritorno soltanto uno...
  • Utente cancellato 31 marzo 2009 12:47:33
    Comunque bando alle ciancie, stasera c'è la vera nazionale, l'under 21!! :P
    ITALIA-OLANDA mi raccomando tutti sintonizzati su rai3 20.45 c'è la formica atomica SEBASTIAN GIOVINCO!
    Grandissimo per la miseria! Altro che nazionale maggiore :P
  • Utente cancellato 31 marzo 2009 16:10:03
    blackmamba wrote:
    Comunque bando alle ciancie, stasera c'è la vera nazionale, l'under 21!! :P
    ITALIA-OLANDA mi raccomando tutti sintonizzati su rai3 20.45 c'è la formica atomica SEBASTIAN GIOVINCO!
    Grandissimo per la miseria! Altro che nazionale maggiore :P
    Sì, verissimo!
    E poi, stasera c'è l'esordio di Santon!

E' da tanto tempo che non trovavo così interessante la Nazionale Under 21!
  • Utente cancellato 31 marzo 2009 16:18:17
    Ah è stato chiamato? Mi sembrava strano ancora non fosse stato convocato, per me entro un anno se continua così si gioca i mondiali con la maggiore, altrochè!
  • Utente cancellato 31 marzo 2009 16:42:39
    Non solo lui! Sono davvero contento dei nostri giovani, e spero che in futuro i club italiani puntino di più sulle qualità dei giovani dei vivai (l'Inter in primis)...
    Anche l'Olanda ha giovani interessanti... sarà una bella partita!
  • Utente cancellato 31 marzo 2009 22:33:57
    Italia-Olanda under 21 partita abbastanza noiosa per lunghi tratti, tuttavia, pur essendo un'amichevole, credo valga comunque la pena sottolineare l'ennesima conferma di Santon come terzino su cui fare sicuro affidamento, cresce la mia invidia positiva nei confronti dell'Inter, fosse uscito a noi uno così sarebbe stato fantastico visto che, secondo me, i terzini della Juve non sono all'altezza del club. Santon ha un grande senso tattico, la scelta dei tempi è sempre perfetta, ottimo anche nelle fasi di spinta sulla fascia, cosa volere di più soprattutto tenendo conto della giovanissima età?

Altra conferma anche per Giovinco, da quando gioca con continuità è diventato lui stesso più continuo nel rendimento, praticamente quasi tutte le azioni pericolose dell'Italia sono state rese possibili grazie ai suoi interventi, altro indizio circa la sua collocazione in campo (nel secondo tempo si è accentrato dietro le punte come nella partita contro il Bologna), Ranieri, ti vuoi decidere a schierarlo sempre come trequartista? ;P

Balotelli invece credo sia soprattutto punta o al max seconda punta, defilato nel 4-3-3 non l'ho visto, a mia memoria, mai incisivo. Non capisco il perchè della sua cattiveria che dimostra in certe circostanze, occhio che parlo obiettivamente, è lo stesso tipo di comportamento che a volte aveva Zidane con delle reazioni a gioco fermo del tutto evitabili, peccato perchè il talento ce l'ha...
  • Utente cancellato 1 aprile 2009 19:46:06
    stanno scendendo i giocatori in campo, l'abbraccio del Trap cn Lippi e finalmente l'inno d'italia!!!!Voglio andare allo stadiooooooooooooooooooooooo uffa!!!!!!:D

• Utente cancellato 1 aprile 2009 20:04:34
    GOALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!

IAQUINTA IN GOL AL PRIMO AFFONDO, ITALIA IN VANTAGGIO!

P.S ARBITRO DI MERDA!!!
  • DarkLink 1 apr 2009 21:31:17 3,246 messaggi
    Visto 1 anno fa
    Registrato 5 anni fa
    sembra una di quelle partite a calcetto che di tanto in tanto gioco io
  • Utente cancellato 1 aprile 2009 21:51:38
    La prima cosa che mi viene da dire è che l'arbitro è stato veramente osceno... :-(
  • Ant_o 2 apr 2009 07:43:15 4,968 messaggi
    Visto 1 mese fa
    Registrato 5 anni fa
    Io invece vi dirò... sono contento che il Trap abbia fatto un punto... spero vivamente che si qualifichi anche lui con la sua Irlanda ai mondiali...
  • Utente cancellato 2 aprile 2009 08:51:41
    Se devo essere sincera la partita non mi ha fatto impazzire, l'arbitro è da eliminare dalla faccia del calcio mondiale!! il Trap si è dimostrato il signore di sempre quando a fine partita ai microfoni di un giornalista ha ammesso che ha trovato eccessivo punire con il rosso Pazzini...

Cmq bel pesce d'aprile l'Irlanda ha tirato agli azzurri...ma meglio un punto al Trap che a qlk altro!!

Ma quanti ammoniti azzurri ci sono stati???3..4???assurdo!!!
  • d1ablo 2 apr 2009 18:48:33 544 messaggi
    Visto 4 ore fa
    Registrato 5 anni fa
    la nazionale fa sempre cagare, a parte quando arrivano le fasi finali di europei o mondiali dove uno segue con un po' più di entusiasmo :D
  • Utente cancellato 3 aprile 2009 11:49:29
    d1ablo wrote:
    la nazionale fa sempre cagare, a parte quando arrivano le fasi finali di europei o mondiali dove uno segue con un po' più di entusiasmo :D
    W la sincerità! :D

• Utente cancellato 4 settembre 2009 13:45:53
    Si riparte con le qualificazioni.
    Sarò solo un pappagallo dei tanti, ma io Cassano lo volevo... :-(
  • Pagina

di 8 First / Last

precedente
accedi per rispondere