notpill wrote:Mah, io tutta questa tensione non la vedo. E personalmente non sono "terrorizzato" da nessuno (poi non so gli altri, bisognerebbe chiederglielo)
Will, con me sfondi una porta aperta.
Noto però una stortura in questa paura di smuovere chissà quale mostro.
Nello specifico, ho postato questa notizia che è su tutti i portali del mondo e dove tutti si stanno facendo delle grasse e sane risate.
Qui su eurogamer invece ci deve essere questa strana tensione per cui tutti sono terrorizzati della reazione che può avere UNA persona? L'unica persona che non è in grado di sostenere una discussione civile?
Altro esempio. La battuta che ti ho fatto sui "mercati divisi". Abbiamo affrontato quell'argomento con tutti e così tante volte che sarebbe stato persino ovvio farci una risata sopra...invece no, subito ci si deve preoccupare di non svegliare la bestia nera. Ma che cos'è, una polveriera?
Siamo arrivati al punto che il forum si sta adeguando a lui quando dovrebbe essere il contrario. Non c'è qualcosa di malato in questo?
.gif)
Quanto al fatto che il forum si sta adeguando a lui, forse è vero... e indubbiamente sarebbe una cosa un po' "malata". Però, con tutti i suoi difetti e le sue brutture, Arhus è un personaggio carismatico, e da che mondo e mondo chi ha carisma si trascina dietro tutti gli altri. Io e te possiamo non provare nessun piacere per questo, ma questo non cambierà la realtà dei fatti. Si può dire che ultimamente questo forum lo sta tenendo in vita lui, con i suoi battibecchi random (alcuni divertenti, altri meno) che in un modo o nell'altro coinvolgono l'utenza tutta. Ormai può addirittura vantare un discreto numero di fake e di tentativi d'imitazione, santiddio. Frequento i forum da anni, ma una cosa del genere non l'avevo mai vista :)
Comunque quello che volevo dire era semplicemente di non cercare il litigio a tutti i costi. Non hai fatto niente di male nel postare quella news e se qualcuno la pensa diversamente, cavoli suoi ;)
Per ogni evenienza c'è sempre la funzione "ignora": io attualmente sto ignorando almeno 5-6 persone e sto bene così.
Ci sarebbe da dire che io ho la fortuna di far parte di un gruppo molto affiatato (il Paletta & Secchiello) in cui non solo ci facciamo le matte risate (risate che davvero non potete immaginare), ma non si litiga mai. E quando dico mai, intendo MAI.
Il gruppo esiste da circa un anno (recentemente abbiamo festeggiato il nostro primo anniversario
) e conta circa una dozzina di membri. Che ci crediate o no, in un anno non c'è mai stata neanche l'ombra di uno scazzo o di un battibecco. Regna un'armonia totale! Il gruppo è anche molto prolifico, con decine e decine di thread aperti, uno dei quali è appena arrivato alla bellezza di 46 pagine.C'è un contrasto pauroso tra il nostro gruppo e il resto del forum, e mi dispiace molto vedere che qui, nella sezione pubblica, non si fa altro che litigare. Vorrei che tutto il forum somigliasse un po' di più al nostro gruppo... Ma questo è solo un mio desiderio recondito, niente di più. E' chiaro che ognuno può fare come cavolo vuole :P
Senz'altro la situazione sarebbe migliore se il forum fosse attivamente moderato (non come adesso, dove l'unico che fa qualcosa è il buon AI-llusion, a cui bisognerebbe fare una statua... ma anche lui ha i suoi impegni e non può reggere da solo l'intero forum, bisogna capirlo). Questo è un problema interamente dello staff ed è stato fatto notare più volte. Se lo staff se ne sbatte del forum, beh, cazzi loro.
...Anzi no, cazzi nostri, visto che alla fine a rimetterci è l'utenza :P