"Nintendo si sta scavando la fossa" Pagina 3

• Pagina

di 2 First / Last

prossimo
  • Utente cancellato 1 giugno 2010 20:20:57
    notpill wrote:
    Will, con me sfondi una porta aperta.

Noto però una stortura in questa paura di smuovere chissà quale mostro.

Nello specifico, ho postato questa notizia che è su tutti i portali del mondo e dove tutti si stanno facendo delle grasse e sane risate.
    Qui su eurogamer invece ci deve essere questa strana tensione per cui tutti sono terrorizzati della reazione che può avere UNA persona? L'unica persona che non è in grado di sostenere una discussione civile?

Altro esempio. La battuta che ti ho fatto sui "mercati divisi". Abbiamo affrontato quell'argomento con tutti e così tante volte che sarebbe stato persino ovvio farci una risata sopra...invece no, subito ci si deve preoccupare di non svegliare la bestia nera. Ma che cos'è, una polveriera?

Siamo arrivati al punto che il forum si sta adeguando a lui quando dovrebbe essere il contrario. Non c'è qualcosa di malato in questo?
    Mah, io tutta questa tensione non la vedo. E personalmente non sono "terrorizzato" da nessuno (poi non so gli altri, bisognerebbe chiederglielo) :D

Quanto al fatto che il forum si sta adeguando a lui, forse è vero... e indubbiamente sarebbe una cosa un po' "malata". Però, con tutti i suoi difetti e le sue brutture, Arhus è un personaggio carismatico, e da che mondo e mondo chi ha carisma si trascina dietro tutti gli altri. Io e te possiamo non provare nessun piacere per questo, ma questo non cambierà la realtà dei fatti. Si può dire che ultimamente questo forum lo sta tenendo in vita lui, con i suoi battibecchi random (alcuni divertenti, altri meno) che in un modo o nell'altro coinvolgono l'utenza tutta. Ormai può addirittura vantare un discreto numero di fake e di tentativi d'imitazione, santiddio. Frequento i forum da anni, ma una cosa del genere non l'avevo mai vista :)

Comunque quello che volevo dire era semplicemente di non cercare il litigio a tutti i costi. Non hai fatto niente di male nel postare quella news e se qualcuno la pensa diversamente, cavoli suoi ;)

Per ogni evenienza c'è sempre la funzione "ignora": io attualmente sto ignorando almeno 5-6 persone e sto bene così.

Ci sarebbe da dire che io ho la fortuna di far parte di un gruppo molto affiatato (il Paletta & Secchiello) in cui non solo ci facciamo le matte risate (risate che davvero non potete immaginare), ma non si litiga mai. E quando dico mai, intendo MAI.

Il gruppo esiste da circa un anno (recentemente abbiamo festeggiato il nostro primo anniversario :D) e conta circa una dozzina di membri. Che ci crediate o no, in un anno non c'è mai stata neanche l'ombra di uno scazzo o di un battibecco. Regna un'armonia totale! Il gruppo è anche molto prolifico, con decine e decine di thread aperti, uno dei quali è appena arrivato alla bellezza di 46 pagine.

C'è un contrasto pauroso tra il nostro gruppo e il resto del forum, e mi dispiace molto vedere che qui, nella sezione pubblica, non si fa altro che litigare. Vorrei che tutto il forum somigliasse un po' di più al nostro gruppo... Ma questo è solo un mio desiderio recondito, niente di più. E' chiaro che ognuno può fare come cavolo vuole :P

Senz'altro la situazione sarebbe migliore se il forum fosse attivamente moderato (non come adesso, dove l'unico che fa qualcosa è il buon AI-llusion, a cui bisognerebbe fare una statua... ma anche lui ha i suoi impegni e non può reggere da solo l'intero forum, bisogna capirlo). Questo è un problema interamente dello staff ed è stato fatto notare più volte. Se lo staff se ne sbatte del forum, beh, cazzi loro.

...Anzi no, cazzi nostri, visto che alla fine a rimetterci è l'utenza :P
  • MarcoCav 2 giu 2010 08:09:29 2,359 messaggi
    Visto 4 ore fa
    Registrato 4 anni fa
    La dichiarazione di questo tipo è ovviamente campata in aria, non ci vuole molto a capirlo. Fa parte insomma di quella schiera di sensazionalisti che punta sul spararle più grosse degli altri di modo da far parlare di sé... e beninteso, da questo punto di vista (e solo questo) ha ragione da vendere, dato che l'attenzione la riceve davvero.

Resta il fatto che ciò che ha detto non ha molto senso.

Ah, a scanso di equivoci: nel thread dove se ne era discusso (e da me aperto) non si voleva dire che Apple oggi sia una terza concorrente sul mercato videogame mobile insieme a Sony e Nintendo, ma che potrebbe esserlo un futuro e che certo vi è più vicino oggi di quanto non lo fosse anche solo 3 anni fa. La parte restante del post me la censuro da solo! :D
  • Utente cancellato 2 giugno 2010 12:20:22
    Parlatene bene, parlatene male...purchè ne parliate

Se avesse detto "Nintendo va alla grande !!", non lo avrebbe cagato nessuno. Con un'affermazione del genere, invece, anche chi capisce poco di videogiochi (ma che conosce il marchio Nintendo) legge e commenta, aumentandone la popolarità...
  • MarcoCav 2 giu 2010 16:57:00 2,359 messaggi
    Visto 4 ore fa
    Registrato 4 anni fa
    Vabbè, ma il problema non è parlarne, anzi... semmai quello ne è sempre un bene perché significa libertà d'espressione; altrimenti finiremmo per sentire sempre e solo le stesse campane e sai che noia.

Poi come dice Kal, il tizio in questione ha trovato indubbiamente il modo di farsi conoscere (e chiamalo scemo)! :D
  • DarkLink 2 giu 2010 17:02:00 3,246 messaggi
    Visto 1 anno fa
    Registrato 5 anni fa
    beh il problema non è tanto che le dichiarazioni vengano riportate, quanto per come la vedo io che certe dichiarazioni possano suscitare consensi...fortunatamente non è successo in questa sede
  • MarcoCav 2 giu 2010 17:09:33 2,359 messaggi
    Visto 4 ore fa
    Registrato 4 anni fa
    Århus wrote:
    Pensa te, addirittura dire minchiate adesso viene fatto passare come positivo, magari é anche un esempio per gli altri sviluppatori: fatevi notare dicendo cazzate!
    Mah.
    Io ritengo che questo non c´entri niente con la libertä di espressione.
    Sarebbe ora di scremare un po´ le dichiarazioni che vengono fatte ogni tre per due.

Questo tizio non ha certo le qualifiche per dire quello che dice, non é a capo di un´azienda, non é un´analista, sa fare benissimo il suo lavoro ma é davvero triste che si faccia conoscere per queste sparate piuttosto che con i suoi lavori, come l´ultimo bel Shiren 4.
    Non volermene, ma tutto ciò mi ricorda una visione della stampa di natura Berlusconiana: "sì alla libertà di espressione... ma vediamo un po' di scremare...". Io piuttosto preferisco che tutti possano dire la loro, dando poi alla gente la facoltà di decidere.

Forse però sto vagando un po' troppo. :)

P.S. Mi sa che qualcuno di quegli sviluppatori di cui sopra l'ha persino preceduto di pochi giorni! :D
  • MarcoCav 2 giu 2010 21:05:02 2,359 messaggi
    Visto 4 ore fa
    Registrato 4 anni fa
    Dillo a chi giusto in questi giorni ha sparato cifre tanto per attirare l'attenzione della stampa senza aspettare l'intervento del tizio di cui si parla qui.

Comunque secondo me te la prendi troppo. Alla fine è cosa di ben poco conto... ogni giorno su internet c'è gente che fa parlare di sé per sciocchezze o similari. Nulla di nuovo sotto il sole. Tra l'altro da questo punto di vista magari anche qualcuno di questo forum ha la possibilità di farsi notare... chissà! :D

In fondo è il bello di internet.
  • fagman 22 feb 2011 18:26:37 218 messaggi
    Visto 6 mesi fa
    Registrato 2 anni fa
    La vedo dura per l'iPhone superare il Ds.
    Per il semplice fatto che hardware e software N sono progettati esclusivamente per i videogames, qualitativamente qualcosa che è stato pensato per un uso decisamente più generico non potrebbe mai arrivare a certi livelli.
    Anche dal punto di vista delle vendite per una mera questione di software e di profondità dei giochi.
    L'iPhone costa un botto e può andar bene giusto per il casual gaming.
  • il_beo 22 feb 2011 23:57:35 8,923 messaggi
    Visto 3 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Concordo con l'argomento di op ma non con la rltesi
    I giochi per ipad sono principalmente giochini flash con cui ti diverti 20 minuti e poi basta
    Piuttosto la vedo dura in confronto con ngp. Il 3ds è principalmente un ds con il treddì, e la grafica inizia a pesare. Ormai l'unico plus che ha il 3ds è il 3d, che imho è una cagata
  • PongoII 10 mar 2011 13:44:59 24,243 messaggi
    Visto 18 minuti fa
    Registrato 2 anni fa
    Che bell'articolo! Logicamente non l'ho letto, ma il ds dovrebbe essere soppiantato da cosi da 600 euro? :smugcacca:

The Polito form is dead, insect. Are you afraid? What is it you fear? The end of your trivial existence? When the history of my glory is written, your species shall only be a footnote to my magnificen

• Pagina

di 2 First / Last

prossimo
accedi per rispondere