Power Pop

• Pagina

di 3 First / Last

precedente
  • Utente cancellato 7 marzo 2011 12:44:41
    Arriva la primavera ed immancabilmente l'umore è di quelli perfetti per il powerpop. Consigliatemi qualche cosa di decente alla The Who via.

Nel frattempo se interessa a qualcuno, segnalo gli album di Secret Powers (echi nemmeno troppo lontani di Beach Boys) e Bastards of Melody, davvero carino.
  • EndlessTime 9 mar 2011 13:42:30 8,474 messaggi
    Visto 4 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    primo
  • Netherlander 9 mar 2011 20:22:42 2,884 messaggi
    Visto 4 mesi fa
    Registrato 2 anni fa
    i the who powerpop? sono il fottuto rock, cazzo.

Il_Moro: "secondo me se segui uno schema matematico isolando le lettere rimane v-o-g-l-i-o-i-l-t-u-o-a-u-g-e-l-l-o"

• Utente cancellato 10 marzo 2011 08:15:17
    Netherlander wrote:
    i the who powerpop? sono il fottuto rock, cazzo.
    In 1967 Townshend coined the term "power pop" to describe The Who's sixties singles.[71] The guiding lights of the seventies power pop movement, from the Raspberries to Cheap Trick, take inspiration from The Who.[72] The Who's influence can also be seen in early incorporation of synthesisers,[73] with Who's Next featuring the instrument prominently.
    :rotolul:
  • Netherlander 10 mar 2011 13:57:05 2,884 messaggi
    Visto 4 mesi fa
    Registrato 2 anni fa
    e certo, oltre alla marea di definizioni ad minchiam, seguiamo anche il volere degli stessi.
    i kraftwerk, ad esempio non c'entrano un cazzo con l'electro o krautrock ma sono tra gli esponenti del fantastico ROBOT POP.
    uoooooooooooooooo

Il_Moro: "secondo me se segui uno schema matematico isolando le lettere rimane v-o-g-l-i-o-i-l-t-u-o-a-u-g-e-l-l-o"

• Utente cancellato 10 marzo 2011 14:21:43
    Netherlander wrote:
    e certo, oltre alla marea di definizioni ad minchiam, seguiamo anche il volere degli stessi.
    i kraftwerk, ad esempio non c'entrano un cazzo con l'electro o krautrock ma sono tra gli esponenti del fantastico ROBOT POP.
    uoooooooooooooooo
    :rotfl:

Ma perchè c'è sempre qualche coglione che deve sentirsi più alternativo mettendo in dubbio quello che ormai è stabilito? Vatti a leggere la definizione di power pop, ti ho detto che lo stesso cantante dei Who si è autodefinito in un'etichetta... ma no, c'è Netherstocazzo che deve fare il brillante di sta minchia. :rotfl:

Cosa cazzo me ne frega dei Kraftwerk?

Cosa cazzo me ne frega che A TE la definizione non va bene? Hai mandato a puttane un thread per un cazzo, perchè devi fare il duro e puro perchè gli Who sono ROCK.

Mavaffanculo va. :asd:

"Power pop is a popular musical genre that draws its inspiration from 1960s British and American pop and rock music. It typically incorporates a combination of musical devices such as strong melodies, crisp vocal harmonies, economical arrangements, and prominent guitar riffs. Instrumental solos are usually kept to a minimum, and blues elements are largely downplayed."
  • MaxPower83 10 mar 2011 15:19:33 15,439 messaggi
    Visto 1 ora fa
    Registrato 2 anni fa
    The Mantles :sisi:

• EndlessTime 10 mar 2011 16:14:50 8,474 messaggi
    Visto 4 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Netherlander wrote:
    uoooooooooooooooo
  • Netherlander 10 mar 2011 17:15:04 2,884 messaggi
    Visto 4 mesi fa
    Registrato 2 anni fa
    CosmoTheOddParent wrote:
    Netherlander wrote:
    uoooooooooooooooo

Ma perchè c'è sempre qualche coglione che deve sentirsi più alternativo mettendo in dubbio quello che ormai è stabilito? Vatti a leggere la definizione di power pop, ti ho detto che lo stesso cantante dei Who si è autodefinito in un'etichetta... ma no, c'è Netherstocazzo che deve fare il brillante di sta minchia. :rotfl:

Cosa cazzo me ne frega dei Kraftwerk?

Cosa cazzo me ne frega che A TE la definizione non va bene? Hai mandato a puttane un thread per un cazzo, perchè devi fare il duro e puro perchè gli Who sono ROCK.

Mavaffanculo va. :asd:

"Power pop is a popular musical genre that draws its inspiration from 1960s British and American pop and rock music. It typically incorporates a combination of musical devices such as strong melodies, crisp vocal harmonies, economical arrangements, and prominent guitar riffs. Instrumental solos are usually kept to a minimum, and blues elements are largely downplayed."
    è stabilito ? da chi? da loro? allora ci son triliardi di definizioni INSENSATE creati dagli stessi artisti (vedi l'esempio kraftwerk). il topic l'hai fottuto tu con sta whinata da tl;dr
    e non scaldarti troppo cucciolotto teneroso sfogando delle tue frustrazioni in un inutile post di un forum :*

• Arnald 10 mar 2011 18:06:29 600 messaggi
    Visto 10 mesi fa
    Registrato 2 anni fa
    Io leggendo powerpop penso ad un power metal con il pop al posto del metal. :asd:
    No, davvero, power pop non si può sentire, e oltrettutto gli Who sono rock classico. Soltanto per il fatto che se dovessimo stare dietro alla definizione che dà di sè ogni gruppo diventeremmo scemi, dietro ai vari post prog electro revival di stocavolo. :asd:

Uriah Heep?
  • Xenotar 10 mar 2011 21:04:09 1,354 messaggi
    Visto 9 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    C'ha avuto così successo quell'etichetta che su Last.fm nessuno ha taggato i the Who come Power Pop.

Seriously, c'abbiamo già termini ridicoli come "Indie" e "New Wave", facciamoceli bastare.
  • Utente cancellato 11 marzo 2011 08:43:38
    Bravi continuate a fare i discorsini da bimbetti "gne gne no è rock classico.!" "no, sono il rock"... li ritenevo una perdita di tempo quando avevo 16 anni, figuriamoci ora che ne ho il doppio.

Detto questo potete andare via? Grazie. (a parte MaxPower83 che ha contribuito senza sti discorsi da ritardati sulle etichette).

l'esempio di Last.Fm è ridicolo, certe definizioni esistevano sulle zine cartacee e mi tiri fuori last.fm? :rotfl:
    New Wave è nato proprio con last.fm :rotfl: cioè non è che era già new wave il ciclo uscito fuori subito dopo lo sgonfiamento del punk a cavallo tra i 70 e gli 80 :rotfl:
  • Utente cancellato 11 marzo 2011 08:49:54
    Netherlander wrote:
    è stabilito ? da chi? da loro? allora ci son triliardi di definizioni INSENSATE creati dagli stessi artisti (vedi l'esempio kraftwerk). il topic l'hai fottuto tu con sta whinata da tl;dr
    e non scaldarti troppo cucciolotto teneroso sfogando delle tue frustrazioni in un inutile post di un forum :*
    E' stabilito da tutto un genere musicale che per comodità e per riferirsi velocemente ad un certo tipo di sonorità tipicamente Who (tipo The Kids are Alright) si è autodefinito power pop per far capire che cazzo suonano.
    Altrimenti a sto punto bolliamo tutto come rock, da Buddy Holly agli Impaled Nazarene, che tanto è sempre la stessa cosa no? E no, anceh il metal è rock se la metti da questo punto di vista, quindi le tue patetiche obiezioni non stanno nè in cielo nè in terra. Vai in pace figliolo e formati una cultura musicale prima di sindacare su quella degli altri.
  • Xenotar 11 mar 2011 11:30:11 1,354 messaggi
    Visto 9 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    CosmoTheOddParent wrote:l'esempio di Last.Fm è ridicolo, certe definizioni esistevano sulle zine cartacee e mi tiri fuori last.fm? :rotfl:
    New Wave è nato proprio con last.fm :rotfl: cioè non è che era già new wave il ciclo uscito fuori subito dopo lo sgonfiamento del punk a cavallo tra i 70 e gli 80 :rotfl:
    Non hai capito un cazzo.

Indie e New Wave erano due esempi per dire che di etichette che creano confusione ne siamo già pieni. Ma hanno preso piede e pazienza.

L'esempio di last.fm invece era per dimostrarti che il power pop non se lo incula nessuno.
    Ed indovina perchè.
    Perchè la definizione di power pop è inutile, d'altronde basta leggersela per rendersene conto.
    Non possiamo mica stare dietro ad ogni stronzo che dice "io faccio NomeGenereMusicaleRidicolo", altrimenti ogni cazzone con la chitarra in mano ha il diritto di inventarsi un genere visto che ovviamente per quanto banale e scontata possa essere la merda che propone, sarà pur sempre unica.
  • Netherlander 11 mar 2011 12:21:59 2,884 messaggi
    Visto 4 mesi fa
    Registrato 2 anni fa
    CosmoTheOddParent wrote:
    Bravi continuate a fare i discorsini da bimbetti "gne gne no è rock classico.!" "no, sono il rock"... li ritenevo una perdita di tempo quando avevo 16 anni, figuriamoci ora che ne ho il doppio.
    strano eh. perchè stai rompendo la fava proprio su questo. :rotfl:
    poi, se vuoi, continua pure a generalizzare il discorso per tirare avanti sta boiata.

• Arnald 11 mar 2011 13:36:37 600 messaggi
    Visto 10 mesi fa
    Registrato 2 anni fa
    32 anni? :rotfl:
    Complimenti!

Bello il fatto che l'OP se la sia svignata senza addurre motivazioni plausibili e senza dare più info.
    Io come artista power pop perfetto per l'estate consiglio Gianni Drudi. :sisi:
  • O 11 mar 2011 13:56:15 5,714 messaggi
    Visto 2 giorni fa
    Registrato 2 anni fa
    I Finley fanno power pop
  • Utente cancellato 11 marzo 2011 14:18:12
    Netherlander wrote:
    CosmoTheOddParent wrote:
    strano eh. perchè stai rompendo la fava proprio su questo. :rotfl:
    poi, se vuoi, continua pure a generalizzare il discorso per tirare avanti sta boiata.
    E chi ha iniziato a rompere i coglioni sulla definizione? Ma guarad un po', uno punta la luna, e lo stolto guarda il dito :roll:
  • Utente cancellato 11 marzo 2011 14:20:07
    Arnald wrote:
    32 anni? :rotfl:
    Complimenti!

Bello il fatto che l'OP se la sia svignata senza addurre motivazioni plausibili e senza dare più info.
    Io come artista power pop perfetto per l'estate consiglio Gianni Drudi. :sisi:
    Eccomi, ANALD bello, grazie dei complimenti, li porto bene in effetti :)

Io invece direi di ascoltare il magnifico ROCK dei Cannibal Corpse. Sotto l'ombrellone, invece direi che ci sta bene anche il ROCK degli OK GO!. Che ne dici?

Tra un po' mi verrete a dire che dire FPS o RPG è la stessa cosa, sono tutti VIDEOGIOCHI :rotfl:
  • Utente cancellato 11 marzo 2011 14:20:11
    doppio
  • Utente cancellato 11 marzo 2011 14:23:40
    Xenotar wrote:
    CosmoTheOddParent wrote:l'esempio di Last.Fm è ridicolo, certe definizioni esistevano sulle zine cartacee e mi tiri fuori last.fm? :rotfl:
    Non hai capito un cazzo.

L'esempio di last.fm invece era per dimostrarti che il power pop non se lo incula nessuno.
    TAG PIÙ USATI NEL 2010
    ... powerpop
    http://www.lastfm.it/bestof/2010/tag/powerpop

E per fortuna non ho capito un cazzo io :rotfl:

Qua mi sa che abbiamo dei grandi soloni che dopo essersi ascoltati due album di "grupposconosciutoaccaso" pensano di fare i John Peel della situazione :rotfl:
    Non possiamo mica stare dietro ad ogni stronzo che dice "io faccio NomeGenereMusicaleRidicolo", altrimenti ogni cazzone con la chitarra in mano ha il diritto di inventarsi un genere visto che ovviamente per quanto banale e scontata possa essere la merda che propone, sarà pur sempre unica.
    Credo che il contributo dato da Townshend e soci alla musica sia un po' più di "ogni stronzo". Che posso capire se, appunto, i Finley dicessero "noi suoniamo l'ammorerock" direi che si, chiccazzo siete. Ma forse vale la pena ascoltare uno come Townshend. Forse, che le vostre risposte mi stanno ammazzando dalle risate. Paragonare Pete ad "uno stronzo" qualunque è... è... :rotfl:
  • Rei.Ayanami 11 mar 2011 14:26:41 31,098 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    owl21 ha scritto:

powerpop more like powerpoop

owl21 ha scritto:

It's called power pop and none of these bands are that. [4]

he's been blown to all corners of the universe/his eyes go back into eternity/his mouth an endless black hole/everything rushing into freedom/no walls no specific personality/his whole being an explosion into infinity

• Utente cancellato 11 marzo 2011 14:29:33
    Post cancellato
  • Utente cancellato 11 marzo 2011 14:29:36
    Post cancellato
  • Utente cancellato 11 marzo 2011 14:30:44
    No, non sono Jimi e cancellate il messaggio di Rei: odio chi deve mettere becco in ogni argomento dello scibile umano.
  • Utente cancellato 11 marzo 2011 14:30:46
    Post cancellato
  • Rei.Ayanami 11 mar 2011 14:33:37 31,098 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    non l'ho mica scritto io, l'han scritto su last fm nella lista tag che tu hai postato...

he's been blown to all corners of the universe/his eyes go back into eternity/his mouth an endless black hole/everything rushing into freedom/no walls no specific personality/his whole being an explosion into infinity

• Utente cancellato 11 marzo 2011 14:40:39
    Usti, allora contattiamo sto owl21 e facciamogli ridefinire i generi. Scusa ma chiccazz'è? :asd:
    Che poi il tizio ha detto che si scrive proprio come ho scritto io nel titolo, non powerpoptuttoattaccato.
  • Arnald 11 mar 2011 14:55:20 600 messaggi
    Visto 10 mesi fa
    Registrato 2 anni fa
    Ah, lo so io, lo so io!
    E' Aliensexfiend! :o
    Però Alien era bravo a trollare...

Si può sapere chi caspio sei? :asd:
    Comunque sei solo un quaquaraquà... 3 wall of text e non hai consigliato neanche un gruppo. Meno male che ne sai tu...
    Visto che sei così affezionato al Power Pop e secondo te la definizione di power pop è sacra e univoca consiglio Avril Lavigne(wiki)! Minchia, che genere definito. :asd:
    Il fatto è che se chiedi musica power pop il massimo che ti puoi aspettare è che la gente ti consigli nè più nè meno la lista che trova su Wikipedia, perchè nessuno(a parte i parrucconi come te) sa che diavolo sia il power pop. Se poi i pochi che lo sanno si mettono a trollare e non scrivono una sola cosa utile allo svolgimento del thread...

• Utente cancellato 11 marzo 2011 15:05:15
    Arnald wrote:
    Ah, lo so io, lo so io!
    E' Aliensexfiend! :o
    Però Alien era bravo a trollare...

Si può sapere chi caspio sei? :asd:
    Comunque sei solo un quaquaraquà... 3 wall of text e non hai consigliato neanche un gruppo. Meno male che ne sai tu...
    Visto che sei così affezionato al Power Pop e secondo te la definizione di power pop è sacra e univoca consiglio Avril Lavigne(wiki)! Minchia, che genere definito. :asd:
    Il fatto è che se chiedi musica power pop il massimo che ti puoi aspettare è che la gente ti consigli nè più nè meno la lista che trova su Wikipedia, perchè nessuno(a parte i parrucconi come te) sa che diavolo sia il power pop. Se poi i pochi che lo sanno si mettono a trollare e non scrivono una sola cosa utile allo svolgimento del thread...
    Pensavo che i giovinetti avessero più grano salis nella zucca, ti ho scritto sopra chi sono! :asd:

Visto che quando fu coniato il termine io mi pisciavo nelle braghe e tu manco eri nato, direi che si, il termine lo conosco solo io, anzi l'ho inventato l'altro ieri solo per farvi andare in rage (ed a quanto pare ci sono riuscito) :rotfl:

Epperò guai a dare dell'ignorante ad un'ignorante, si rischia di passare per maleducati, quando è un semplice esercizio equiparabile alla formidabile frase entrata nella storia di Monsieur La Palice, ovvero spiegare le ovvietà :rotfl:

Tra l'altro pensavo che i giovinetti, così avvezzi alle tecnologie, sapessero gugglare POWER POP ma come al solito tendo a sopravvalutare le persone :asd:

Vuoi qualche consiglio di band power pop? Eccole (con tanto di link a uichipidia):
    The Raspberries (http://en.wikipedia.org/wiki/The_Raspberries ) "Raspberries are a power pop/pop rock band from Cleveland..."
    The Records (http://en.wikipedia.org/wiki/The_Records ) "The Records were an English power pop band in the late 1970s..."
    Bram Tchaikovsky (http://en.wikipedia.org/wiki/Bram_Tchaikovsky ) "Bram Tchaikovsky (born Peter Bramall, 10 November 1950, Lincolnshire, England)[2] is the lead singer of an eponymous power pop band."

Adesso continuate pure a rendervi ridicoli o a palesare la vostra ignoranza in merito, tanto io mi sto divertendo come un matto :asd:
  • Pagina

di 3 First / Last

precedente
accedi per rispondere