[Thread Ufficiale] Star Wars: The Old Republic

• Pagina

di 2 First / Last

precedente
  • Massimiliano 12 mar 2011 15:16:10 5,240 messaggi
    Visto 5 minuti fa
    Registrato 2 anni fa
    Ebbene, da patito della saga e "elder player" di Star Wars Galaxies (sino al Pre-NGE), non posso far mancare qui il thread ufficiale sulla nuova fatica Bioware in uscita per quest'anno. Forti di un investimento colossale (credo che qui si è battuto ogni record, Stefano aiutaci te con i numeri) la famosa software house sotto l'ala protettiva del colosso EA, vuole imporsi sull'ormai affollato mercato degli MMO, con un titolo dal sicuro impatto per quanto riguarda l'ambientazione e si spera anche per una certa qualità tecnica e dei contenuti.
    Le premesse sono più che buone, la carne al fuoco è tanta.

LA STORIA

Vediamo la collocazione storica. E si, perchè "Star Wars" non è solo i sei film che un po tutti avete visto e conoscete; il brand si è sviluppato grazie a una marea di racconti, fumetti e manuali per il gioco di ruolo. SW:TOR quindi ne approfitta per staccarsi dal periodo storico narrato nei film e si riaggancia in parte ai suoi predecessori single player, i due famosi KOTOR.

La storia è ambientata quindi nell'universo fittizio di Guerre Stellari, 300 anni dopo gli eventi visti in Star Wars: Knights of the Old Republic e 3.500 anni prima degli eventi nei film.

Una grande flotta Sith appare all'improvviso dalle profondità dello spazio e scatena un'offensiva su vasta scala con il sogno di vendicarsi dei loro antichi nemici, gli Jedi; decine di mondi dell'Orlo Esterno vengono immediatamente conquistati e molti sistemi vengono messi sotto assedio. Violenti scontri con l'esercito repubblicano si susseguono senza tregua in tutta la galassia coinvolgendo milioni di persone e riducendo moltissimi pianeti in rovina: nonostante lo strangolamento di frequentatissime rotte commerciali e la distruzione di basi militari strategiche e spazioporti vitali, la Repubblica resiste, sorprendendo non poco gli invasori. Mentre l'Impero Sith e la Repubblica sono impegnati nei colloqui di pace, un'armata d'elitè guidata da intraprendenti Signori dei Sith compie un feroce saccheggio a Coruscant, distruggendo il Tempio jedi e costringendo ad un'umiliante armistizio la Repubblica; gli jedi si ritirarono sul pianeta Tython cercando di ricostruire l'ordine ormai in frantumi.

Negli anni successivi al trattato, la paura e l'incertezza hanno attanagliato la galassia, il che ha permesso all'Imperatore Sith di perseguire i suoi misteriosi scopi, mentre la Repubblica si è concentrata a ricostruire la sua forza militare. Attualmente, le tensioni tra la Repubblica e l'Impero sono in continuo aumento, segno dell'avvicinarsi di un secondo conflitto destinato a stabilire chi sarà a governare i pianeti e i popoli della galassia.

IL GIOCO

I membri delle due fazioni principali, la Repubblica Galattica e l'Impero Sith, avranno diversi codici morali.
    Ogni fazione ha classi diverse con storie e antefatti differenti, influenzabili dalle scelte morali del giocatore. Queste scelte aprono e chiudono i bivi della storia e agiscono sui personaggi non giocanti che seguono il giocatore. I giocatori possono scegliere tra un diverso numero di personaggi non giocanti, e spendendo più tempo con uno di essi potrà essere più utile nello sviluppare la storia e i contenuti rispetto a dividere il tempo con più personaggi.
    Ogni classe avrà una storia diversa ma sarà comunque integrata nell'arco storico generale del gioco. I giocatori potranno anche accedere a dozzine di pianeti diversi.

Il gioco quindi è assolutamente derivativo nelle sue meccaniche, rifacendosi tanto nell'esecuzione delle quest e nei combattimenti, quanto nella gestione di menù e inventari, agli MMORPG di maggior successo, ma nel contempo dispone di una pulizia e di un livello della narrazione che lo distinguono in modo nettissimo da qualsiasi altra cosa uscita sul mercato sinora.
    Le classi si dipanano lungo una quest principale di grande impatto e missioni secondarie sempre coerenti a ciò che di capovolgente succede nel mondo di gioco - niente caccia ai conigli o raccolta dei fiori mentre un pezzo di Galassia è minacciata da chissà quale nemico - godendo allo stesso tempo del doppiaggio integrale di ogni linea di dialogo e delle risposte a scelta multipla all'interno degli stessi.

Ulteriori Info

Per le Classi, i Pianeti, la Timeline, le Fazioni, le Astronavi e altro ancora vi consiglio di consultare l'Holonet, il database connesso alla griglia di comunicazione galattica.

• Massimiliano 12 mar 2011 15:19:57 5,240 messaggi
    Visto 5 minuti fa
    Registrato 2 anni fa
    Vi segnalo "Fate of the Galaxy" l'ultimo trailer presentato al PAX.

http://www.youtube.com/watch?v=b5yzATck8-A

• Massimiliano 12 mar 2011 15:33:19 5,240 messaggi
    Visto 5 minuti fa
    Registrato 2 anni fa
    Programma Gilde Ufficiale

Altro step deciso da Bioware è di dare la possibilità alle varie gilde di pre-registrarsi allo scopo di poter monitorare e gestire le comunità organizzate e di fornire alcuni utili servizi pre e post release.

In tutto ci saranno 3 fasi:

- La prima consiste nella semplice creazione e definizione dei vari parametri di gilda (allineamento, stile di gioco, etc etc)

- La seconda permetterà di poter creare alleanze o dichiararsi nemici di altre gilde.

- La terza ed ultima fase è la creazione in gioco della gilda pre-lancio, in base alle caratteristiche segnalate nella prima fase e le alleanze/ostilità create nella seconda. Sono inoltre richiesti dei criteri di compatibilità: almeno 4 membri di gilda devono effettuare il preoder e il Guild Leader dovrà accettare il trasferimento della gilda sul server consigliato in base ai parametri sopra elencati.

Ovviamente ha aderito la mia gilda, che è un team ormai storico nel panorama MMO bastato su Star Wars.
    Ne apporfitto allora per qualche link della gilda:
    Starblazers Guild Website
    Starblazers sull'SW:TOR Guild Program
    Starblazers su Facebook

• Massimiliano 13 mar 2011 15:21:02 5,240 messaggi
    Visto 5 minuti fa
    Registrato 2 anni fa
    Anche quest'anno per il PAX han mostrato un megavideo di 16 minuti di gameplay. Un'intero Flashpoint ambinetato su Taral V (un pianeta).
    Potete gustarvi lo stile narrativo delle quests, davvero piacevole e coinvolgente, e come si sviluppano i Flashpoint. L'azione è veloce al punto giusto e sembra molto divertente. Anche graficamente il titolo ha raggiunto una certa maturità e, nel limite dello stile imposto, mostra davvero di essere piacevole e ben disegnato.

http://www.youtube.com/watch?v=uVvbHSg1TKM

• EndlessTime 13 mar 2011 15:26:04 8,477 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    wow clone nel futuro è già stato detto? :uhm:
  • Stefano_Silvestri Staff 13 mar 2011 15:55:20 3,079 messaggi
    Visto 20 minuti fa
    Registrato 4 anni fa
    Vi ho appena messo su il video dal PAX East, se vi interessa... :)

Per una volta mi trovo d'accordo con voto e recensione - gabi.2437

• gabi.2437 13 mar 2011 17:06:32 26,974 messaggi
    Visto 4 minuti fa
    Registrato 2 anni fa
    EndlessTime wrote:
    Boh, nel dubbio lo dico io. Sto gioco è wow ambientato nel mondo di star wars, il che per me significa: "se lo possono tenere"

Ah i bei tempi del vecchio SWG pre-NGE...

• Massimiliano 13 mar 2011 17:29:05 5,240 messaggi
    Visto 5 minuti fa
    Registrato 2 anni fa
    gabi.2437 wrote:
    EndlessTime wrote:
    Boh, nel dubbio lo dico io. Sto gioco è wow ambientato nel mondo di star wars, il che per me significa: "se lo possono tenere"

Giocavi pre-NGE? su che server?

• EndlessTime 13 mar 2011 17:33:46 8,477 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    la bioware sta iniziando a epic failare
  • gabi.2437 13 mar 2011 17:34:38 26,974 messaggi
    Visto 4 minuti fa
    Registrato 2 anni fa
    Massimiliano wrote:
    gabi.2437 wrote:
    EndlessTime wrote:

Giocavi pre-NGE? su che server?
    E chi se lo ricorda... cmq si ci giocavo :sisi:

• Massimiliano 13 mar 2011 18:16:52 5,240 messaggi
    Visto 5 minuti fa
    Registrato 2 anni fa
    Bo gli italiani erano su Chimaera (Europeo) o Bloodfin (americano).

• gabi.2437 13 mar 2011 18:19:16 26,974 messaggi
    Visto 4 minuti fa
    Registrato 2 anni fa
    Ero su Chimaera ecco :sisi:

• Stefano_Silvestri Staff 13 mar 2011 18:22:15 3,079 messaggi
    Visto 20 minuti fa
    Registrato 4 anni fa
    Anche io ero su Chimaera... Imperiale! :sisi:

Per una volta mi trovo d'accordo con voto e recensione - gabi.2437

• Massimiliano 13 mar 2011 18:31:51 5,240 messaggi
    Visto 5 minuti fa
    Registrato 2 anni fa
    Stefano_Silvestri wrote:
    Anche io ero su Chimaera... Imperiale! :sisi:
    Nabbo allora :asd:

• dege Moderatore 13 mar 2011 18:46:15 7,110 messaggi
    Visto 6 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    ma é wow.

• EndlessTime 13 mar 2011 19:24:30 8,477 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    dege wrote:
    ma é wow.
    ma và? :smugplauso:
  • Massimiliano 13 mar 2011 20:20:00 5,240 messaggi
    Visto 5 minuti fa
    Registrato 2 anni fa
    Un commento da chi era al PAX ed ha provato il Flashpoint (la fonte non è roba tipo sito ufficiale o "fanboysite" ma non so se posso nominarla qui Eurogamer):

Gameplay overview

The map and directions on where to head are fairly obvious. One thing that irked me a little is that all group players need to click quest givers (kind of each rclick the same thing) or to get on an elevator or get on a ship. This causes some waiting while the douche in the group thinks he’s clicked the quest guy but he hasn’t.
    Once on Taral V the world was vibrant and very interesting. There were sidequests as you progressed up a hill (the sidequests are just there as you kill stuff. You don’t take the quests or anything).
    Combat was enjoyable but overwhelming picking up a level 32 trooper. You have many abilities and only a select amount were already on the hotbar. I had to check my abilities and move a few more onto my hotbar that that I thought might be useful.
    Playing a semi ranged tank was interesting. The taunts worked well and the different blaster abilities were cool. Same with crowd control. It does seem weird to shoot a rifle up close with a ton of mobs surrounding you however.

Abilities

The effects of the abilities I found awesome. That goes for all the classes. Watching play I said many times “did you see that?! Sweet!”
    Combat – there is not much waiting for cooldowns during combat. I found combat interesting and it definitely seemed like I was missing much of the strategy behind the trooper that I just didn’t have for a level 32. Sometimes I food my clicks/abilities would not fire off and I wondered if it was the game or I didn’t have a target or something buggy. Probably a user error or I was stunned.

MOBS

Mobs were tough and challenging. Their abilities were cool. A large monster had an AOE knockback that would throw me 50 feet backwards or imperial agents would sneak up on you and such. Each group of mobs required coordination between the group. No way could this be soloed. Many times other mobs would join in an already crazy fight so we would have 10 mobs shooting lasers of all kinds or bombs flying around. Very cool.
    Mobs built up to the boss location. The end boss was VERY challenging (won’t spoil it) and required ultimate teamwork to have a chance at success.
    Things I didn’t like or could be better -
    1. Cannot zoom out very far. This is good and bad I guess. Zoomed in had more immersion.
    2. One guy crashed at the start and we wasted 5 mins or so waiting on him.
    3. Trooper is ranged but a tank. Shooting bombs off at my feet didn’t seem right for some reason.
    4. Wasn’t impressed with the smuggler. Seemed wimpy and the look they had for it did not look very cool. Maybe it was just the healing spec or something.
    Awesome things -
    1. The environment was kickass. I felt like I was in a total warzone. Ships were flyin overhead, bombs shooting everywhere. Getting knocked on my ass from various mobs.
    2. Combat was interesting and challenging. I was totally involved while playing but watching others play I was in awe. Each of the Abilities had awesome effects.
    3. Boss fight was challenging and enjoyable to play and watch.
    4. Graphics were improved and looked great. I spoke with the lead writer and he said these graphics are not even the final product and that stuff goes in last.
    Cool things I noticed from each class -
    Jedi dps -
    AOE force stun
    Saber throw
    Force jump
    Force PULL to bring in ranged
    Front empale
    Deflect
    Jedi Consuler -
    Earth maelstrom – very cool
    Throws crazy objects at mobs – very cool
    Supporting heals
    Electricity
    Group runspeed buff
    Trooper tank -
    Freezing – very cool
    Grenade launcher Bombs
    Self shield
    Carbonite aoe freeze – very cool
    Globe shield.
    Globe grid shield
    Taunts – pretty cool effects like electro dart type thing
    Thermal detonator was awesome
    Smuggler main healer-
    Buffs
    Takes cover
    Self shield cover
    Healing – dots and heals
    Some stuns
    Group buffs"

• mrsuperficiale 29 apr 2011 11:26:18 1 messaggi
    Visto 2 anni fa
    Registrato 2 anni fa
    attendo questo gioco con molta ansia,clone o non clone è sempre un titolo ambientato nell'universo di star wars se davvero avrà una storia coinvolgente come sembrano confermare i recenti provati la giocabilità potra essere pure qlla di wow ma a me non fregherà niente,mio al D1
  • Lareon 2 mag 2011 11:31:50 5,202 messaggi
    Visto 3 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    bit-tech.net ha avuto modo di provare il gioco per 48 ore, e ne ha tirato fuori un quadro veramente pessimo.

http://www.bit-tech.net/gaming/pc/2011/04/29/star-wars-the-old-republic-preview/1

In sunto (classico tl;dr):
    PRO:
    - i flashpoints-storyline sembrano abbastanza interessanti;
    - doppiaggi decenti
    - classi bilanciate

Contro:
    - il gioco è una fotocopia di un qualsiasi altro mmorpg, senza niente di minimamente innovativo nè originale;
    - solite quest "uccidi tot gente, recupera questo oggetto" dalle trame noiose e scontate;
    - combattimento statico, piuttosto brutto da come viene dipinto;
    - animazioni legnose ed npc tutt'altro che interessanti
    - come ogni mmorpg ci sono tantissimi combattimenti contro i "mob" che infestano le aree, ma qui ce ne sono molti di più in ambienti molto più piccoli rispetto ad altri giochi del genere
    n some cases we’d clear out an area, walk into the next room, turn back and face the exact same enemies we’d killed only moments before. Once or twice we even saw foes respawning over their own corpses as conversations distracted us – very, very anti-fun.
    Beh, diciamo che come presentazione è tutt'altro che allettante :asd:

J4Friulspammer

• EndlessTime 2 mag 2011 17:05:32 8,477 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    è dall'annuncio che dico che sarà un giocofail
  • Netherlander 18 nov 2011 01:32:22 2,884 messaggi
    Visto 4 mesi fa
    Registrato 2 anni fa
    ho una key e fregancazzo

7H9N-ETG4-G432-AXBD

altre qui:

http://www.gamer.no/artikler/99947/fa-tidlig-tilgang-pa-star-wars-the-old-republic/

Il_Moro: "secondo me se segui uno schema matematico isolando le lettere rimane v-o-g-l-i-o-i-l-t-u-o-a-u-g-e-l-l-o"

• Utente cancellato 25 novembre 2011 11:33:34
    Chi c'è domani? :look:

EDIT:

No, wait, il client mi dice che la beta apre oggi alle 17 dalle nostre parti, confermate? :uhm:

Modificato da ZioYuri78 alle 11:35:50 25-11-2011
  • corydanjade 26 nov 2011 02:27:57 1 messaggi
    Visto 44 anni fa
    Registrato 2 anni fa
    http://forceacademy.guildlaunch.com/
    http://www.swtor.com/guilds/237375/accademia-della-forza

Per tutti coloro che vorranno giocare al mmorpg STAR WARS THE OLD REPUBLIC vi invito a joinare la nostra gilda PVE "ACCADEMIA DELLA FORZA", lato Repubblica. La nostra è una gilda di amici basata sopratutto sul gruppo e sul lavoro di squadra, con tanta voglia di divertirsi ed essere competitivi, assaporando a fondo ciascun aspetto di questo gioco di prossima uscita. Abbiamo un sistema interno roleplaying che consente di vivere un'esperienza divertente e sempre nuova, con un sistema di MAESTRO/ALLIEVO che vi farà guadagnare punti e stima all'interno della stessa con possibilità di partecipare direttamente nell'organico della gestione. Vi invito a dare un'occhiata al nostro sito e nel caso fare la richiesta di arruolamento. Siete i benvenuti.

CHE LA FORZA SIA CON VOI!!
  • Utente cancellato 26 novembre 2011 20:20:17
    Faccio il cattivo o il buono? :uhm:

Sono indeciso :smugjump:
  • dege Moderatore 28 nov 2011 12:39:14 7,110 messaggi
    Visto 6 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Pareri sparsi:

1) per essere una beta é molto stabile, e potrebbe benissimo essere il gioco finito. Alcuni MMORPG al lancio non erano stabili come sta beta.

2) Graficamente é molto bello per quanto riguarda i modelli, ottimo nella gestione degli spazi enormi (Coruscant... fapfapfap), mediocre nella gestione delle texture (ce ne sono troppe a bassa risoluzione...). In alcuni posti, per qualche motivo (parlo degli interni) non ci sono le ombre...

3) Animazioni buone, ma WoW rimane ancora migliore.

4) Non c´é l´auto attack, e la cosa mi piace.

5) Le quest sono carine, e il fatto che bisogna fare delle scelte e soprattutto discutere con il quest giver é davvero bello.

6) Ho provato due instance: quelle heroic (da due persone) sono ok, niente di speciale a parte i punti ferita dei boss.
    Quelle invece serie da 4 persone sono molto belle dal punto di vista della narrazione, ma le ho trovate un pó troppo disabitate. Nel senso i nemici ci sono, ma sono pochini. Poi ti appare il boss e sono cazzi se non si sta attenti.

7) Musiche e atmosfera sono esattamente STAR WARS.

Promosso con un 8 fino ad adesso, ma solo perché ho fatto 13 livelli. Credo che piú avanti si vada, piú bello diventi il gioco.

• Mawend_2.0 29 nov 2011 09:03:23 12,279 messaggi
    Visto 7 minuti fa
    Registrato 3 anni fa
    Io ho portato un Sith a lvl 15, un Jedi al 6,uno smuggler all'11 e un imperiale al 10.
    Ho trascurato il Jedi perchè sarà il mio pg principale,per il resto quoto il dege. Un mmorpg da 8 ancora ampiamente migliorabile.
    Le cose da rivedere secondo me sono:
    La customizzazione del personaggio, sono tutti uguali e l'editor all'inizio è lammerda. Vorrei avere più possibilità per creare il mio "avatar"
    quando parlano gli alieni nella loro lingua,ci sono pause imbarazzanti perchè il parlato è troppo breve.
    Un aumento delle skill passive poichè a quanto pare a livelli alti si passa troppo tempo a guardare la barra rispetto a guardare il gioco,ma questo è un "x sentito dire"

brucia che non è console, eh?

• dege Moderatore 30 nov 2011 10:00:57 7,110 messaggi
    Visto 6 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    credo che la cusotmizzazione del personaggio sia giá buona per essere un mmorpg.
    non credo neanche che cambieranno qualcosa.

La cosa degli alieni purtroppo rimane anche cosí :asd:
    Credo che le skill passive siano rimaste cosí poche proprio per far combattere il gicatore

• Mawend_2.0 30 nov 2011 13:08:02 12,279 messaggi
    Visto 7 minuti fa
    Registrato 3 anni fa
    dege wrote:
    credo che la cusotmizzazione del personaggio sia giá buona per essere un mmorpg.
    non credo neanche che cambieranno qualcosa.

La cosa degli alieni purtroppo rimane anche cosí :asd:
    Credo che le skill passive siano rimaste cosí poche proprio per far combattere il gicatore
    mi dispiace solo per la customizzazione speravo in qualcosa di meglio(non dico ai livelli di Aion ma cmq qualcosa di ben fatto).

• dege Moderatore 30 nov 2011 13:46:53 7,110 messaggi
    Visto 6 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    dai, vuoi dire che il sith ciccione non ti piace? :asd:

• Mawend_2.0 30 nov 2011 16:03:11 12,279 messaggi
    Visto 7 minuti fa
    Registrato 3 anni fa
    dege wrote:
    dai, vuoi dire che il sith ciccione non ti piace? :asd:
    quando ho provato lo smuggler ho incontrato due trooper cicciottosi erano troppo lollosi :o:

• Pagina

di 2 First / Last

precedente
accedi per rispondere