licenziamenti facili

• Pagina

di 2 First / Last

precedente
  • nababbo 26 ott 2011 21:55:00 10,066 messaggi
    Visto 5 giorni fa
    Registrato 2 anni fa
    Questi pezzi di merda.
    Rompiamogli il culo su.
    Brutti bastardi. (cit. Kenny)
    :smugmazza:

Leggete articolo sulla lettera all'ue del nano bastardo.

• megalovemaniac 26 ott 2011 21:56:46 19,899 messaggi
    Visto 1 ora fa
    Registrato 2 anni fa
    nababbo wrote:
    :facepalm:

#ballaputtana

• nemesis69- 26 ott 2011 22:03:44 700 messaggi
    Visto 2 mesi fa
    Registrato 2 anni fa
    Avevi poche possibilità di sbagliare e ce l'hai fatta :gums:
  • Nandos Moderatore 26 ott 2011 22:13:45 57,362 messaggi
    Visto 7 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    :uhlol:
  • gabi.2437 26 ott 2011 22:14:00 26,905 messaggi
    Visto 5 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    all'epoca avevano risorse che noi non abbiamo più perchè appunto le hanno usate loro

• Rage_du_peuple 26 ott 2011 22:17:27 4,115 messaggi
    Visto 5 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Peccato che TGM è giù, sarei curioso di vedere (e farmi grasse risate) come diablo difendono tutto ciò in BS :asd:
  • Nandos Moderatore 26 ott 2011 22:18:12 57,362 messaggi
    Visto 7 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    BS :uhlol: Chiwaz :uhlol:
  • Rage_du_peuple 26 ott 2011 22:28:58 4,115 messaggi
    Visto 5 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Essere poveri in senso marxiano
    150.000 euro l'anno
  • Bukkake_girl 26 ott 2011 22:33:20 1,373 messaggi
    Visto 2 giorni fa
    Registrato 2 anni fa
    Rage_du_peuple wrote:
    150.000 euro l'anno
    non mi ci far pensare :facepalm:
  • Rage_du_peuple 26 ott 2011 22:49:56 4,115 messaggi
    Visto 5 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    E se glielo fai notare sei solo un povero coglione che non sa un cazzo e deve gettare a life :uhlol:

Oliar le ghigliottine, olè :smugkillwithfire:
  • Nandos Moderatore 26 ott 2011 22:52:20 57,362 messaggi
    Visto 7 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Rage_du_peuple wrote:
    150.000 euro l'anno
    Cosa mi hai fatto ricordare :uhlol:
    :smugjetpuke:
  • Slonna 26 ott 2011 23:09:06 6,050 messaggi
    Visto 3 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    megalovemaniac wrote:
    nababbo wrote:
    :rotfl:

Le Distorte Conseguenze della Saggezza - ldcds ospita

• Lareon 27 ott 2011 09:14:05 5,196 messaggi
    Visto 5 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Boh, magari le cose possono migliorare adesso :smugdunno:
    Ora come ora pochissimi assumono perchè poi sanno che non è praticamente possibile licenziare. E tantissima gente è a spasso o con contratti semestrali a rinnovo infinito. Magari ora saranno un po' più incentivati a fare assunzioni sapendo che possono mandare viah i lavoratori nel caso facciano cose gravi (e per esperienza personale ho visto e sentito certe cose sui posti di lavoro... "tanto non mi possono licenziare" :smugpalm: )

Oppure si rivelerà una merda che inculerà i lavoratori e li metterà in forma di servitù per non venir mandati a casa (fantozzi style) :smugdunno:

Vorrei leggere la normativa prima di prendere schieramento :uhm:

J4Friulspammer

• Rage_du_peuple 27 ott 2011 09:27:16 4,115 messaggi
    Visto 5 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    A parte che così il lavoratore di turno passa la vita nell'ansia di essere licenziato e fa tutto quello che gli viene chiesto.
    Ma in genere i badroni non assumono perchè pagare gente in regola costa troppo.
  • dege Moderatore 27 ott 2011 09:39:09 7,098 messaggi
    Visto 13 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    boh, onestamente io quando inizio un lavoro nuovo, so giá che non ci rimarró tutta la vita.
    anzi, dopo 1-2 anni comincio a cercarmi qualcosa di nuovo :smugdunno:

fare lo stesso lavoro nello stesso posto per tutta la vita mi uccide l´anima.

• Rage_du_peuple 27 ott 2011 09:54:04 4,115 messaggi
    Visto 5 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Si ma non so cosa fai tu dege, ma per il cristiano normale non è così, specialmente in anni in cui trovare un lavoro è difficilerrimo.

A parte che poi mi chiedo sempre chi cazzo le pensi ste idee, visto che lo stato prende soldi dalle tasse, ma se la gente non lavora non può nemmeno pagarle, ste cazzo di tasse. Quindi è un simpatico loop di nabbanza per far contenti i Marchionne di turno.
  • gabi.2437 28 ott 2011 06:20:07 26,905 messaggi
    Visto 5 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Lareon wrote:
    Boh, magari le cose possono migliorare adesso :smugdunno:
    Ora come ora pochissimi assumono perchè poi sanno che non è praticamente possibile licenziare. E tantissima gente è a spasso o con contratti semestrali a rinnovo infinito. Magari ora saranno un po' più incentivati a fare assunzioni sapendo che possono mandare viah i lavoratori nel caso facciano cose gravi (e per esperienza personale ho visto e sentito certe cose sui posti di lavoro... "tanto non mi possono licenziare" :smugpalm: )

Oppure si rivelerà una merda che inculerà i lavoratori e li metterà in forma di servitù per non venir mandati a casa (fantozzi style) :smugdunno:

Vorrei leggere la normativa prima di prendere schieramento :uhm:
    Ci credi davvero in ste minchiate o trolli?

• Utente cancellato 28 ottobre 2011 06:36:54
    Lammerda wrote:
    trombato di meglio ma anche di peggio...
    ergo tromberei tranquillamente :asd:

per il resto, questa cazzo di legge implica che se domani il tuo capo si sveglioa con le palle girate ti lassssia a casa in un batter d'occhio, e tu ti attacchi al tram senza fare una piega!
    l'unico quesito insoluto è... se io imprenditore realizzo che la mia azienda sta andando a fare in culo, mi posso auto licenziare?:wtf:
  • Lareon 28 ott 2011 07:30:52 5,196 messaggi
    Visto 5 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    gabi.2437 wrote:

Ci credi davvero in ste minchiate o trolli?
    Eccolo che arriva il bimbominchia :smugdunno:

Non è che ci credo, lo vivo ogni giorno quel "eeeh, ma sai, vorrei vederti in prova, perchè poi è difficile interrompere il contratto se non vai bene a noi". E ho visto gente che passa 4 delle 8 ore di lavoro quotidiane alle macchinette del caffè insieme al sindacalista aziendale, arrivando al punto di prendere a maleparole il capoturno che andava là a riprenderli.
    Lo posso fare perchè ho il sindacalista amico e non mi possono licenziare :smugdunno:

Poi non dico che sia a priori un bene, bisogna vedere i dettagli per capire se il risultato sarà un mondo del lavoro più "onesto" o se inculerà i lavoratori con clausole assurde, ma allo stesso tempo detta così non è a priori un male.

Quindi tappati quella bocca da cui sgorga merda gabi, se non hai almeno qualche anno di disoccupazione alle spalle cercando di entrare in un mondo del lavoro che ha paura di quello che potresti fare con un contratto in mano.

Modificato da Lareon alle 07:38:03 28-10-2011

J4Friulspammer

• Galf 28 ott 2011 07:53:44 13,007 messaggi
    Visto 4 giorni fa
    Registrato 2 anni fa
    nababbo wrote:

Trasferito sulle imageboard/area fotografia tgm a tempo indeterminato.
    Contatti
    http://steamcommunity.com/id/galf506/
    http://www.flickr.com/photos/galf506/

• Galf 28 ott 2011 07:55:34 13,007 messaggi
    Visto 4 giorni fa
    Registrato 2 anni fa
    Lareon wrote:
    Magari ora saranno un po' più incentivati a fare assunzioni sapendo che possono mandare viah i lavoratori nel caso facciano cose gravi
    SSSSEEEEEEEE.

In un mondo parallelo, forse.

Trasferito sulle imageboard/area fotografia tgm a tempo indeterminato.
    Contatti
    http://steamcommunity.com/id/galf506/
    http://www.flickr.com/photos/galf506/

• ZioAndrew 28 ott 2011 07:58:01 5,424 messaggi
    Visto 1 giorno fa
    Registrato 2 anni fa
    Ma non credo sai Laeron caro :asd:
    Questa cosa funziona bene solo in America, dove se cappelli ti licenziano senza passare dal via.

Ora, immagina questo sistema in italia, dove se ti fanno i contratto cococo /determinati/merdosi NON è perché "vorrebbero vederti in prova" (anche perché esiste il periodo di prova nei contratti a tempo indeterminato, dioooooo) ma perché, semplicemente, vogliono succhiarti l'anima non pagandoti le tasse/contributi necessari per vivere bene.

Non ti rendi conto in un mese o due se la persona non va bene? Anzi, non te ne accorgi nemmeno prima di prenderlo, al colloquio? BOIA.
    Fosse come dici te quelli che poi vanno bene dopo il primo contratto determinato andrebbero subito a indeterminato. ma non vanno così le cose, che strano =)

Ora, prova a pensarci davvero, cosa succederà? Succederà che chi STA SUL CAZZO và fuori dalle palle da un posto ove possibile, la meritocrazia come ora rarissimamente verrà usata, i tempi determinati rimarrannò là perché fa comodo, e tutte le sanguisughe con lavoro a tempo indeterminato parastatali che arrivati a una certa età sono solo un COSTO per l'azienda dove sono rimarranno lì belli belli.

Tutto ciò rigorosamente imho.
  • Lareon 28 ott 2011 08:04:03 5,196 messaggi
    Visto 5 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Oh, uno ci spera :smugdunno:
    Ma ho avuto a che fare con titolari di piccole aziende (poco più che conduzione familiare) che ragionavano molto terra terra riguardo questo tipo di questioni. Non sò se lo stesso tipo di questioni e mentalità si possono specchiare nelle aziende più grandi, ma di sicuro una flessibilità sul licenziamento potrebbe dare qualche garanzia in più all'azienda e spingere a "provare" di più nelle assunzioni.

Ovviamente ripeto che tutto questo è subordinato ai dettagli. Se mettono dei paletti per tutelare l'azienda da certi comportamenti (vedi tizi per metà giornata alle macchinette, ad esempio) può andare bene, se li mettono per cagate (il classico "mi sveglio alla mattina e licenzio coso lì perchè mi sta sul cazzo") invece è un'inculata :smugdunno:

J4Friulspammer

• megalovemaniac 28 ott 2011 08:33:34 19,899 messaggi
    Visto 1 ora fa
    Registrato 2 anni fa
    Se l'azienda è in crisi è anche colpa di chi ci lavora, quindi è giusto licenziare i fannulloni :smugjfs:

#ballaputtana

• Bohser 28 ott 2011 08:42:21 5,021 messaggi
    Visto 3 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Quello che mi chiedo è: a questo punto, che cambia tra un contratto a tempo determinato, e uno a tempo indeterminato? Col determinato, io lavoratore non posso pianificare più di tanto la mia vita perchè magari tra tre mesi il capo non mi rinnova il contratto e sto in mezzo ad una strada.
    Con l'indeterminato neanche, visto che il capo può licenziarmi quando vuole.

Anche fosse un incentivo per fare contratti a tempo indeterminato, sarebbe inutile, visto che puoi perdere il lavoro ugualmente in un batter d'occhio.

Poi per carità, gente che meriterebbe di stare a casa a morire di fame, anzichè prendere uno stipendio per non fare nulla, protetti dai sindacalisti, ce n'è un mare. I miei lavorano nel pubblico quindi ho ben presente queste problematiche.

• Lareon 28 ott 2011 08:55:47 5,196 messaggi
    Visto 5 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    No spè Bosher, si parla di rendere i licenziamenti più facili, non vuol dire "licenziare quando piace al capo". Ora non si può licenziare senza giusta causa/senza giusto motivo, solo che per arrivare al punto in cui un lavoratore può essere mandato a casa ne deve passare un sacco, di acqua sotto i ponti (deve arrivare a minacce, percosse, violenze, rapine o reiterati rifiuti di adempiere al lavoro contrattuale). E casi ugualmente gravi, ma non estremi da poter essere considerati licenziabili, sono tutelati dalla legge, impedendo all'azienda di sbarazzarsene.

I contratti indeterminati devono rimanere tali, con tutti i diritti del caso (quindi non ritrovarti a casa da un momento all'altro, solo perchè piace al capo). Però sapendo che non puoi comportarti da stronzo perchè "c'è il sindacato/c'è la legge che mi para il culo quando fottesego dei miei lavori gne gne gne"

Modificato da Lareon alle 09:00:25 28-10-2011

J4Friulspammer

• Pagina

di 2 First / Last

precedente
accedi per rispondere