Dai ci siamo :smugjump: Configurazione PC Desktop Pagina 2

• Pagina

di 3 First / Last

• ECZO 3 mar 2012 06:59:59 5,628 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    io punterei sulle 7xxx, consumano meno della 580 e i driver si possono sempre sistemare (tanto alla amd lavorano solo su questa serie e mettono solo bugfix grossi per le precedenti), purtroppo la 7950 sta sui 450 euro (che prezzi a sto giro :uhlol:) e le 78xx che dovrebbero andare come la 6970 non sono state ancora presentate

è una questione di budget e di fretta nell'acquisto

l'alimentatore modulare è solo una cosa estetica, valuta tu se vale la pena spendere i soldi per avere l'interno del case più bello, su quel sito gli alimentatori sopra i 500w sono tutti modulari :uhlol:

il case da 159 euro sei sicuro che sia indispensabile? su quel sito non ce l'hanno, ma un define r3 si presenta molto bene e costa 90 euro :smugdunno:

Intel Core i7 2600 3.40GHz Quad Core Boxed 254.00 €
    Enermax 700W Modu 87+ Gold EMG700AWT 152.00 €
    Corsair Graphite 600TM - black 145.50 €
    Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003 88.80 €
    Gigabyte GA-Z68XP-UD4 146.90 €
    Sapphire HD 7950 3GB 11196-00-40G 410.00 €
    Corsair Vengeance 8GB 1600MHz CML8GX3M2A1600C9W 45.40 €

Totale IVATO: 1242.6 €

questo su avalonpc

Modificato da ECZO alle 07:02:01 03-03-2012

• Valfuindor_la_Maia 3 mar 2012 08:30:52 8,806 messaggi
    Visto 3 settimane fa
    Registrato 2 anni fa
    Madonna santa :smugpalm:
    Io metterei un disco da ventordicimila tera, perché spendere dei soldi per un SSD e far avviare il sistema in secondi quando ho tutta la vita per aspettare! :smugrandom:

• Valfuindor_la_Maia 3 mar 2012 08:56:37 8,806 messaggi
    Visto 3 settimane fa
    Registrato 2 anni fa
    Da prokoo.com

La Deluxe è questa: http://www.prokoo.com/asus-1155-p8p67-deluxe-rev30-ddr3-p-14234.html

• ECZO 3 mar 2012 09:52:13 5,628 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    è che la ati deve finire di presentare le 7xxx che sostituiscono le 6970, comprare adesso proprio a ridosso del refresh non ha senso dai :uhm:

le 78xx escono questo mese secondo wikipedia :smugdunno:

poi tu stai cittando, lui vuole il corsair 600t non quello schifo tamarro della coolermaster :smugrandom:

stone guarda se ti piace il define r3, lo fanno pure bianco (magari te lo ordinano dal loro distributore o alla peggio lo prendi da caseking.de)
    http://www.freemodding.it/recensioni/recensioni-hardware/recensione-fractal-design-define-r3-artic-white.html

Modificato da ECZO alle 10:01:20 03-03-2012

• stonecold77 3 mar 2012 10:26:31 19,701 messaggi
    Visto 4 ore fa
    Registrato 3 anni fa
    La configurazione della Val me gusta :uhm:

• stonecold77 3 mar 2012 10:27:31 19,701 messaggi
    Visto 4 ore fa
    Registrato 3 anni fa
    mancherebbe solo l'OS, quant'è che costa? :uhm:

• Valfuindor_la_Maia 3 mar 2012 10:35:21 8,806 messaggi
    Visto 3 settimane fa
    Registrato 2 anni fa
    ECZO wrote:
    è che la ati deve finire di presentare le 7xxx che sostituiscono le 6970, comprare adesso proprio a ridosso del refresh non ha senso dai :uhm:

le 78xx escono questo mese secondo wikipedia :smugdunno:
    Non ha senso comprare schede appena uscite (early adopters :uhlol:), soprattutto considerando che quelle vecchie non vengono sfruttate.
    Ieri ho fatto una coop su Diablo 3, con tutti i dettagli al massimo la scheda era al 50%.
    ECZO wrote:poi tu stai cittando, lui vuole il corsair 600t non quello schifo tamarro della coolermaster :smugrandom:
    Ho scritto che è solo indicativo per il prezzo :smugteacher:
    stonecold77 wrote:
    mancherebbe solo l'OS, quant'è che costa? :uhm:
    Puoveretoh, così ingenuo :consola:
    Mi offri una cena a casa tua e ti faccio assemblaggio + installazione OS. :fag:

• Valfuindor_la_Maia 3 mar 2012 10:41:20 8,806 messaggi
    Visto 3 settimane fa
    Registrato 2 anni fa
    Ah, ecco il case: http://www.prokoo.com/corsair-graphite-series-600t-special-edition-white-p-14701.html
    Va beh, 60€ in più :uhm:

Non so come sia qualitativamente il dissipatore stock della intel, nel caso c'è questo:
    http://www.prokoo.com/corsair-hydro-series-amdam2am3115511561366775-p-14528.html

Non ti ritrovi un reattore nucleare nel case ed è una stupidata da installare (per altro, nelle foto del case, c'è dentro proprio questo). Per ora io viaggio sui 30° in idle e 39° in full load, vedremo d'estate :fag:

• ECZO 3 mar 2012 11:24:04 5,628 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    togli l'i7 versione k e metti quello liscio :snob:

20 euro sossoldi :smugrandom:

ribadisco che entro marzo escono le 7850 e che non ha senso prendere la 6970 subito, se vuole giocare a diablo 3 al massimo perchè sta spendendo 1200 euro di computer quando un'apu a8 e una 6850 sarebbero più che sufficienti? :fag:

• Valfuindor_la_Maia 3 mar 2012 11:28:14 8,806 messaggi
    Visto 3 settimane fa
    Registrato 2 anni fa
    Perché prendere una scheda nuova, non sapendo da quali problemi può essere affetta?
    Perché non prendere una scheda video che gli durerà anni?

Avete fatto tutti le configurazioni che vorreste per voi, non quella che serve a lui :smugdunno:

• Nandos Moderatore 3 mar 2012 12:58:19 57,515 messaggi
    Visto 16 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    La configurazione della val è ottima :uhm:, ma consiglio anche io di aspettare la serie 7xxx di Ati, visto che dovrebbero avere un rapporto prezzo/prestazioni ancora più vantaggioso. Poi se Stone non riesce ad aspettare va bene lo stesso, la 6970 da 2GB è una scheda molto longeva :asd:.
    Inoltre Stone non overclocca, quindi via di componenti base e senza pro/k/fatal1ty/sarcazzi vari :smugteacher:
    Ah, Stone, per il discorso alimentatore modulare, è tutta una questione di gusti. Col modulare potrai scegliere di usare solo i cavi che effettivamente ti servono, con il risultato di avere all'interno un case più ordinato e, nella maggior parte dei casi, un maggior riflusso d'aria* per via di un numero minore, appunto, di cavi. Fai te insomma :smugdunno:
    *controlla che il case abbia almeno una ventola anteriore bassa che butta aria dentro e una posteriore alta che butta fuori

Per il dissipatore, quello originale è appena sufficiente e non così silenzioso, imho, e se Stone lo userà prettamente per giocare non va bene :uhm:. Val, niente roba ad acqua, ho capito Stone :asd:, diciamo che potrebbe andar bene anche uno Scythe Shuriken (ma è basso e bisognerà controllare all'acquisto la compatibilità con gli elementi vicino al socket), un Arctic Cooling Freezer 13 o un Cooler Master Hyper 212 Plus. Dovrebbero essere compatibili con l'1155, nel caso si controlla.
  • Valfuindor_la_Maia 3 mar 2012 13:22:30 8,806 messaggi
    Visto 3 settimane fa
    Registrato 2 anni fa
    Nandos wrote:
    La configurazione della val è ottima :uhm:, ma consiglio anche io di aspettare la serie 7xxx di Ati, visto che dovrebbero avere un rapporto prezzo/prestazioni ancora più vantaggioso. Poi se Stone non riesce ad aspettare va bene lo stesso, la 6970 da 2GB è una scheda molto longeva :asd:.
    Non si comprano MAI componenti appena usciti, si aspettano almeno sei mesi: tempo normalmente più che sufficiente perché si sistemino i driver e si scoprano eventuali problemi hardware :smugteacher:
    Non me la sentirei di consigliare una scheda che deve ancora uscire ad un amico, sinceramente :asd:
    Piuttosto, che c'è di nvidia sulla stessa fascia di prezzo? :uhm:
    Nandos wrote:
    Inoltre Stone non overclocca, quindi via di componenti base e senza pro/k/fatal1ty/sarcazzi vari :smugteacher:
    Ah, Stone, per il discorso alimentatore modulare, è tutta una questione di gusti. Col modulare potrai scegliere di usare solo i cavi che effettivamente ti servono, con il risultato di avere all'interno un case più ordinato e, nella maggior parte dei casi, un maggior riflusso d'aria* per via di un numero minore, appunto, di cavi. Fai te insomma :smugdunno:
    *controlla che il case abbia almeno una ventola anteriore bassa che butta aria dentro e una posteriore alta che butta fuori
    Imho è meglio modulare, perché gli alimentatori tendono ad avere un miliardo di cavi.
    Per lasciare spazio nel mio case, ho dovuto trasformarmi nella regina delle fascette :uhlol:
    Quando prenderò il 2600k pure io, cambio l'ali e prendo un modulare :bua:
    Nandos wrote:
    Per il dissipatore, quello originale è appena sufficiente e non così silenzioso, imho, e se Stone lo userà prettamente per giocare non va bene :uhm:. Val, niente roba ad acqua, ho capito Stone :asd:, diciamo che potrebbe andar bene anche uno Scythe Shuriken (ma è basso e bisognerà controllare all'acquisto la compatibilità con gli elementi vicino al socket), un Arctic Cooling Freezer 13 o un Cooler Master Hyper 212 Plus. Dovrebbero essere compatibili con l'1155, nel caso si controlla.
    Cosa c'è di strano nel raffreddamento ad acqua? È più performante e, soprattutto, silenzioso delle soluzioni che proponi tu... inoltre, non si pone il problema delle dimensioni. :sisi:

• Nandos Moderatore 3 mar 2012 13:30:04 57,515 messaggi
    Visto 16 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Non c'è nulla di male nel raffreddamento ad acqua :asd:, sto solo presumendo l'opinione di Stone in merito :smugdunno:. Se non ha voglia di fare la manutenzione al coso ad acqua, una soluzione ad aria di terze parti è la via migliore.

Ma forse presumo male :smugdunno:
  • stonecold77 3 mar 2012 13:36:55 19,701 messaggi
    Visto 4 ore fa
    Registrato 3 anni fa
    Presumi bene Nandos :asd:

Niente manutenzione o cazzi vari, non ho capito la questione del dissipatore :uhm:

Devo quindi aggiungere qualcosa alla configurazione della val?

E il monitor che ho proposto prima come vi sembra?

Per la scheda video non ho preferenze, peró se Val e Shin hanno giá la 6970 e va bene, per me é ok :uhm: di nvidia cosa ci sarebbe, la 570?
    Marchi per le schede? Ci sono differenze sensibili?

Per l'assemblaggio ci voglio pensare io, é una sfida :fag:

Per l'OS invece sono nabbo quindi a parte comprarlo e installarlo, non mi viene in mente altro :fag:

Modificato da stonecold77 alle 13:43:35 03-03-2012

• gabi.2437 3 mar 2012 13:52:54 27,480 messaggi
    Visto 22 minuti fa
    Registrato 2 anni fa
    Prendi un hard disk da 2TB minimo. Certo, va considerato che i prezzi attuali degli hard disk sono alti. Uno 1TB si trovava a quanto, 60€ prima dell'alluvione?

• Valfuindor_la_Maia 3 mar 2012 14:12:35 8,806 messaggi
    Visto 3 settimane fa
    Registrato 2 anni fa
    Nandos wrote:
    Non c'è nulla di male nel raffreddamento ad acqua :asd:, sto solo presumendo l'opinione di Stone in merito :smugdunno:. Se non ha voglia di fare la manutenzione al coso ad acqua, una soluzione ad aria di terze parti è la via migliore.

Ma forse presumo male :smugdunno:
    Manutenzione? Ma che dici? Non serve manutenzione con quel sistema.
    stonecold77 wrote:
    Presumi bene Nandos :asd:

Niente manutenzione o cazzi vari, non ho capito la questione del dissipatore :uhm:
    Ma infatti il dissipatore a liquido non richiede manutenzione, è Nandos che non conosce il prodotto che ti ho suggerito :asd:
    Al contrario, le ventole che ti ha proposto, sono gigantesche e non è detto che ci sia lo spazio per farcele stare. Ti direi di tener d'occhio la temperatura e, se vedi che sale troppo, il Corsair Hydra 60 è un'ottima soluzione per quanto riguarda: semplicità di installazione, prezzo e prestazioni :sisi:
    stonecold77 wrote:Devo quindi aggiungere qualcosa alla configurazione della val?
    Dipende se vuoi una scheda audio di quelle uberfighe :smugdunno:
    Per il resto, a me non viene in mente nulla... lascio la parola ai colleghi nerd :smugteacher:
    stonecold77 wrote:E il monitor che ho proposto prima come vi sembra?
    Per quel prezzo e quella dimensione, di meglio ho visto solo un Samsung con 1ms di risposta, ma che ha altri problemi con il display.
    In generale, non conosco i pannelli Asus.
    stonecold77 wrote:Per la scheda video non ho preferenze, peró se Val e Shin hanno giá la 6970 e va bene, per me é ok :uhm: di nvidia cosa ci sarebbe, la 570?
    Marchi per le schede? Ci sono differenze sensibili?

Per l'assemblaggio ci voglio pensare io, é una sfida :fag:

Per l'OS invece sono nabbo quindi a parte comprarlo e installarlo, non mi viene in mente altro :fag:
    Non fare domande sull'OS, che non posso risponderti in pubblico :fag:

Modificato da Valfuindor_la_Maia alle 14:15:20 03-03-2012

Modificato da Valfuindor_la_Maia alle 14:16:28 03-03-2012

• Valfuindor_la_Maia 3 mar 2012 14:14:04 8,806 messaggi
    Visto 3 settimane fa
    Registrato 2 anni fa
    gabi.2437 wrote:
    Prendi un hard disk da 2TB minimo. Certo, va considerato che i prezzi attuali degli hard disk sono alti. Uno 1TB si trovava a quanto, 60€ prima dell'alluvione?
    gabi, hai letto quello che ha scritto stone? Direi di no, visto la cazzata che hai scritto.
    Una persona che usa il pc esclusivamente per giocare, che se ne fa di 2Tb di hard disk?

• Sh1nkuga Moderatore 3 mar 2012 14:15:23 28,319 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Mi son perso il monitor che hai postato.. Cmq se guardi in questa sezione c'era una discussione in merito ai monitor, c'è pure il link di Amazon dove ho preso uno dei miei due 24" Samsung. Te la cercherei io ma sarei a lavoro e con il telefono ;)

• Sh1nkuga Moderatore 3 mar 2012 14:15:57 28,319 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Vabbè ma gabi scrive la prima cosa che gli passa per il neurone

• Valfuindor_la_Maia 3 mar 2012 14:20:43 8,806 messaggi
    Visto 3 settimane fa
    Registrato 2 anni fa
    Ma faccio fatica io a riempire 1Tb, con tutto che ho installato la mia intera library di steam (e sono più di 100 giochi) più una decina di altri giochi, Photoshop, Lightroom, fraps, Sony Vegas e pure un backup di un vecchio hd :uhlol:

• Nandos Moderatore 3 mar 2012 14:47:21 57,515 messaggi
    Visto 16 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Beh Val, sarà che non lo conosco, ma tutti i componenti hanno bisogno di manutenzione, anche solo per togliere la polvere :uhlol:. L'acqua rimane sempre la stessa? Non bisogna pulirlo mai mai mai? :smugdunno: A me sembra strano, illuminami :fag:
  • Valfuindor_la_Maia 3 mar 2012 15:29:35 8,806 messaggi
    Visto 3 settimane fa
    Registrato 2 anni fa
    FAQ you :smugteacher:
    Will I need to fill the unit with water? Do I have to perform any maintenance?

Our Hydro Series CPU coolers are designed to be a closed-loop solution with no maintenance required at all. The units come pre-filled and feature proprietary hoses that virtually eliminate evaporation of water. The expected lifespan of the average unit is significantly longer than the warranty period.
    Quindi niente manutenzione, al massimo togli la polvere dalla ventola... ma quello lo faresti comunque :smugdunno:

• ECZO 3 mar 2012 15:29:46 5,628 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Nandos wrote:
    Beh Val, sarà che non lo conosco, ma tutti i componenti hanno bisogno di manutenzione, anche solo per togliere la polvere :uhlol:. L'acqua rimane sempre la stessa? Non bisogna pulirlo mai mai mai? :smugdunno: A me sembra strano, illuminami :fag:
    sono sigillati non c'è da cambiare il liquido

il fatto è che la corsair ha l'abitudine di metterci ventole rumorose e costano quanto un noctua :smugdunno:

• Sh1nkuga Moderatore 3 mar 2012 15:49:27 28,319 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Si ma ci deve giocare.. Gli va bene il dissipatore standard.. Non facciamogli comprare cose superflue perché noi al posto suo le vorremmo mettere

• Valfuindor_la_Maia 3 mar 2012 16:16:00 8,806 messaggi
    Visto 3 settimane fa
    Registrato 2 anni fa
    ECZO wrote:
    Nandos wrote:
    sono sigillati non c'è da cambiare il liquido

il fatto è che la corsair ha l'abitudine di metterci ventole rumorose e costano quanto un noctua :smugdunno:
    Ho messo la ventola del case sul radiatore e quella in bundle sul lato del case, ma non è affatto rumorosa.
    Non conosco altri prodotti corsair di questo genere per confronto :uhm:
    Sh1nkuga wrote:
    Si ma ci deve giocare.. Gli va bene il dissipatore standard.. Non facciamogli comprare cose superflue perché noi al posto suo le vorremmo mettere
    Ma infatti, come dicevo, conviene tener d'occhio le temperature e valutare in un secondo momento: io ho preso l'H60 perché dovevo necessariamente cambiare la ventola (mandata fuori asse per una pulizia troppo invasiva :bua:), ma dissi e ventola stock AMD sono andate benissimo per due anni e mezzo.
    Se si accorge che sulla CPU può friggere le uova, per prendere una galleria del vento, tanto vale :sisi:

• gabi.2437 3 mar 2012 16:43:31 27,480 messaggi
    Visto 22 minuti fa
    Registrato 2 anni fa
    Non serve a un caxx il liquido dai.

• Sh1nkuga Moderatore 3 mar 2012 16:44:50 28,319 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Gabi torna in j4s, stiamo parlando di cose serie e concrete.

• Dendari 3 mar 2012 16:48:08 2,918 messaggi
    Visto 1 giorno fa
    Registrato 3 anni fa
    Direi che quella della val come config va abbastanza bene. Correggerei giusto
    1) CPU l'i7 2600, non "K"
    2) Alimentatore da meno oppure non modulare
    3) Il lettore serve? (vabbè che sono due spiccioli)
    4) Visto che non fa OC, magari potrebbe scegliere una mobo con diverso chipset?
  • Sh1nkuga Moderatore 3 mar 2012 16:49:29 28,319 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Cmq io nel case, oltre al dissi e scheda video ho altre 5 ventole e non è per niente fastidioso. E c'è da dire che odio i rumori ripetitivi quindi..

• Sh1nkuga Moderatore 3 mar 2012 16:50:54 28,319 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Secondo me la configurazione che ho da settembre 2011 gli va a pennello

• Pagina

di 3 First / Last

accedi per rispondere