... ho attivato pochi giorni fà alice 7 mega, con l'opzione internet play, che latenza e Jitter dovrei avere per capire se internet play è davvero attivo?... premetto che il mio pc e la mia console volano letteralmente.
alice+internet play
-
Pagina
di 1 -
Valerio_2009 679 messaggi
Visto 16 ore fa
Registrato 4 anni fa -
Non saprei, comunque in zona hardware sono più propensi a questo tipo di domande, ti sposto il topic
-
Eh io avrei aspettato ad attivare la internet play. Potevi vedere come andava senza e poi valutare con il mese gratis
-
GamesDivourer14 23 messaggi
Visto 54 minuti fa
Registrato 2 anni faIo ho la 7 mega senza senza l'opzione Play e devo dire che la differenza si sente abbastanza soprattutto per quei giochi che richiedono tempi di latenza minimi (Fifa, PES, CoD...).
Mi è praticamente impossibile vincere partite online a PES (questo anche perché da me la linea è un tantino scarsa) mentre i miei amici che l'hanno giocano perfettamente a Fifa online.
Credo che presto l'attiverò. -
Visto 16 ore fa
Registrato 4 anni fa@Sh1nkuga siccome ho fatto la linea nuova ho preferito attivare tutto subito per non rimetterci mano dopo... a quanto ho capito dovrebbe esserci differenza giocando on line...!!!!
se qualcuno può darmi dei dati precisi li posso confrontare con i miei test -
Visto 16 ore fa
Registrato 4 anni fa@GamesDivourer14 bene mi conforta, poi per 3 euro al mese... non è una grossa spesa.... -
@Valerio_2009 Il punto è che ogni linea è una cosa a se. Io pingo a 40/50 ms senza la Internet Play. Siccome ora ho traslocato in una casa nuova e oggi mi han rimesso la linea prima di attivare l'internet play voglio testare per vedere se attivandola pago una cosa utile o no.
-
Visto 16 ore fa
Registrato 4 anni fa@Sh1nkuga anche io stò a casa nuova... si comunque fai bene a testare... a me ha detto il tecnico che l'adsl arriva alla stessa velocità che arriva nella loro centrale... l'ha misurata con uno strumento professionale, e viaggiava oltre gli 8 MB in download....posso stare contento... :-) -
Visto 16 ore fa
Registrato 4 anni fae mi ha consigliato questo sito attendibile per le misurazioni...ma forse già lo conoscete
http://test.ngi.it/ -
Dendari 2,916 messaggi
Visto 33 minuti fa
Registrato 3 anni faProva ad accedere al modem con questo indirizzo 192.168.1.1
dovresti poi cercare un'opzione del tipo "Modalità Interleaved"
Se al posto di "Interleaved" c'è "Fast" allora ok. Certo spendere 3 euro per qualcosa gratis.
-
ECZO 5,618 messaggi
Visto 9 ore fa
Registrato 2 anni faDendari wrote:
è gratis, ma in passato per fartelo attivare dovevi rugare il cazzo per mesi alla telecom fino a farti passare un tecnico compiacente
Prova ad accedere al modem con questo indirizzo 192.168.1.1
dovresti poi cercare un'opzione del tipo "Modalità Interleaved"
Se al posto di "Interleaved" c'è "Fast" allora ok. Certo spendere 3 euro per qualcosa gratis.
adesso credo che si limitino a risponderti di attivare alice gaymin e di non provare a fare il furbo
l'opzione comunque include anche l'upload a un megabit download a 10 megabit con banda minima garantita (che è la vera giustificazione per l'aumento di prezzo)
comunque per vedere senza accedere al router se sei in fast:
start-->scrivi cmd, invio--> scrivi ping maya.ngi.it
sopra 50ms sei ancora interleaved
sotto 50ms sei in fast
anche speedtest.net dovrebbe darti indicazioni simili sul ping
-
Visto 16 ore fa
Registrato 4 anni fama si sono tutti simili 'sti siti, sentite, se paghi 3 euro al mese ci deve essere un riferimento preciso... non campato in aria...
prima di tutto internet play lo puoi attivare anche con alice 7 mega... secondo poi, leggendo le caratteristiche del servizio sul sito telecom, affermano che il valore di latenza deve essere sotto i 60ms, caso chiuso buon pomeriggio
come sito per le misurazioni mi sembra migliore quello che ho sopramenzionato, test.ngi.it che valuta anche firewall e packet loss oltre a velocità e latenza.
Modificato da Valerio_2009 alle 13:08:16 02-05-2012 -
Dendari 2,916 messaggi
Visto 33 minuti fa
Registrato 3 anni fapingtest.net fa la stessa cosa. Comunque no, 60ms non è basso come valore di ping, di solito col fast il ping sta sotto i 30ms. Io senza internet play/fast faccio 50ms di ping vedi un po' tu.
Modificato da Dendari alle 13:15:37 02-05-2012 -
ECZO 5,618 messaggi
Visto 9 ore fa
Registrato 2 anni faValerio_2009 wrote:
ma si sono tutti simili 'sti siti, sentite, se paghi 3 euro al mese ci deve essere un riferimento preciso... non campato in aria...
prima di tutto internet play lo puoi attivare anche con alice 7 mega... secondo poi, leggendo le caratteristiche del servizio sul sito telecom, affermano che il valore di latenza deve essere sotto i 60ms, caso chiuso buon pomeriggio
come sito per le misurazioni mi sembra migliore quello che ho sopramenzionato, test.ngi.it che valuta anche firewall e packet loss oltre a velocità e latenza.
Modificato da Valerio_2009 alle 13:08:16 02-05-2012
60ms è un ottimo ping interleaved (tipo google.it mi pare di pingarlo 59ms con tiscali wholesale)
50ms è una pessima fast o un ip della colombia, in realtà dovresti pingare i siti più comuni tra i 15 e 30ms
comunque accedi al router e vedi se la portante è sopra gli 8000, se sei in fast e tutti i vari db dell'snr e attenuation
-
A casa nuova sto messo così:
Stato: Upstream
Velocità di downstream: 6437 Kbps
Velocità di upstream: 478 Kbps
Connessione PVC
Incapsulamento: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: LLC
QoS: UBR
PCR:
SCR:
Rilevamento automatico: Disattiva
VPI: 8
VCI: 35
Attiva: 1
Stato PVC: Upstream
Velocità in download: 5590 Kbps (698.8 KB/sec)
Velocità in upload: 398 Kbps (49.8 KB/sec)
Latenza: 31 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
Modificato da Sh1nkuga alle 22:58:23 02-05-2012
-
ECZO 5,618 messaggi
Visto 9 ore fa
Registrato 2 anni faSh1nkuga wrote:
cosa hai pingato per avere quel valore della latenza?
Velocità in download: 5590 Kbps (698.8 KB/sec)
Velocità in upload: 398 Kbps (49.8 KB/sec)
Latenza: 31 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
Modificato da Sh1nkuga alle 22:58:23 02-05-2012
mancano il snr e la line attenuation
Modificato da ECZO alle 23:20:55 02-05-2012
-
-
-
Trovate, sul WAG320N c'è una pagina nascosta -.-
Down up
DSL Noise Margin: 12.6 dB 25.7 dB
DSL Attenuation: 39.5 dB 23.7 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 12.8 dBm
-
Dendari 2,916 messaggi
Visto 33 minuti fa
Registrato 3 anni faMa sei in Fast? Perché son valori tipici di una linea decente. -
Boh strano con valori simili faccio 50ms di ping. L'unico differente è SNR Margin in Up.
-
Pagina
di 1