Dragon's Dogma

• Pagina

di 5 First / Last

precedente
  • FrancescoSerino 31 mag 2012 10:57:27 737 messaggi
    Visto 7 ore fa
    Registrato 1 anno fa
    Io non voglio esagerare, ma è innegabile che malgrado alcuni piccoli problemi, malgrado una rozzezza di fondo a cui presto ci si abitua, Dragon's Dogma è il gioco di ruolo più emozionante degli ultimi anni. Alcuni suoi aspetti fanno vergognare persino il pluripremiato Skyrim (che io adoro!).

Come si fa a combattere i lupi del gioco Bethesda dopo essere sopravvissuti a quelli del gioco Capcom? Come si fa a combattere un gigante come quelli di Skyrim dopo aver lottato per venti minuti con uno di quelli di Dragon's Dogma? I nemici, ma questo da Demon's Soul, hanno finalmente un'anima, non sono semplici cursori calamitati verso il culo del nostro pg, reagiscono!

E poi le notti, come si fa a resistere a notti del genere? Sono belle quelle elettriche, tipicamente fantasy, ma la notte deve anche saper spaventare, non basta travestire il giorno di blu.

Sono a venticinque ore di gioco, in estasi.

E sono anche curioso di sapere se su Eurogamer ci sono Arisen che stanno provando le stesse mie emozioni...
  • stonecold77 31 mag 2012 11:18:04 19,167 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 3 anni fa
    Purtroppo al momento non ho tempo, appena possibile però lo proverò.

Di solito mi accorgo subito se un titolo mi piace o meno, poi capita come Skyrim magari dove ci metto su 70 ore e mi passa la voglia di finirlo :asd:

Oppure ne metto 170 a Dark Souls e Demon's Souls e faccio 3/4 giri :asd:

• hiei86 31 mag 2012 12:48:27 2,049 messaggi
    Visto 11 ore fa
    Registrato 4 anni fa
    a sto punto se domani non mi arriva max payne 3 vado a prendere DD, ma per ps3
  • FrancescoSerino 31 mag 2012 13:49:01 737 messaggi
    Visto 7 ore fa
    Registrato 1 anno fa
    Dai dai dai, poi fatemi sapere! :D
  • hiei86 1 giu 2012 13:22:54 2,049 messaggi
    Visto 11 ore fa
    Registrato 4 anni fa
    ovviamente preso...
  • Demogorgon 1 giu 2012 13:48:59 6,961 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Ieri sera ho potuto nerdare come un maiale :uhlol:
    Mi sta divertendo un mondo...peccato non poterci rimettere le manine fino a mercoledì :cryfag:

Per le cronaca la mia gamertag su X360 é Voidaarh e la mia pedina si chiama Castalia, gnocchetta redhead caster :smugdance:

Modificato da Demogorgon alle 13:49:43 01-06-2012
  • hiei86 1 giu 2012 18:31:06 2,049 messaggi
    Visto 11 ore fa
    Registrato 4 anni fa
    non me lo aspettavo così difficile... non che sia un male, ma la questione della vita che non sale del tutto è un po' un palo in chiurlo
  • FrancescoSerino 2 giu 2012 08:12:38 737 messaggi
    Visto 7 ore fa
    Registrato 1 anno fa
    Hiei, un mago che ti cura può curare solo la porzione di barra grigia, non la porzione nera che rappresenta i danni più gravi... MA, utilizzando oggetti curativi ma anche mangiando una mela, puoi ripristinare anche la porzione di barra nera, che a quel punto verrà curata anche dal tuo healer. Capito? :)

Guarda, sembra molto difficile fino a quando noarrivi a GranSoren e einizi a questeggiare da li. All'inizio il gioco ti mette missioni come quella nel pozzo che sono praticamente impossibili, ma ci puoi tornare dopo (ma non molto dopo). Il gioco è fatto anche per farti rinunciare momentaneamente a un obiettivo.

Ma ricordati che non sempre la battaglia è la scelta migliore, puoi cercare di aggirare i nemici e proseguire oltre, oppure portare con te dei Pawn che conosno la zona e i mostri che la abitano. Un Pawn che ne sa può darti informazioni vitali, sia in battaglia che durante l'esplorazione.
  • FrancescoSerino 2 giu 2012 08:14:35 737 messaggi
    Visto 7 ore fa
    Registrato 1 anno fa
    Post cancellato
  • hiei86 2 giu 2012 08:59:25 2,049 messaggi
    Visto 11 ore fa
    Registrato 4 anni fa
    @FrancescoSerino
    avevo capito come funge la barra della vita, ma non che il cibo rigenera la parte scura...

la quest del pozz l'ho fatta senza grossi fastidi e ancora non sono arrivato a gran soren... in compenso i banditi nella strada per il bosco mi han killato con violenza...

ma tu non vai a LA?
  • G_Dan 2 giu 2012 10:29:18 11 messaggi
    Visto 1 giorno fa
    Registrato 1 anno fa
    hiei86 wrote:
    @FrancescoSerino
    avevo capito come funge la barra della vita, ma non che il cibo rigenera la parte scura...

la quest del pozz l'ho fatta senza grossi fastidi e ancora non sono arrivato a gran soren... in compenso i banditi nella strada per il bosco mi han killato con violenza...

ma tu non vai a LA?
    per i banditi (specialmente il capo), aspetta di salire un po' di livello.. completa le altre quest o vai direttamente a gran soren! sono particolarmente bastardi...
  • hiei86 2 giu 2012 12:49:38 2,049 messaggi
    Visto 11 ore fa
    Registrato 4 anni fa
    G_Dan wrote:
    hiei86 wrote:
    @FrancescoSerino

ma tu non vai a LA?
    per i banditi (specialmente il capo), aspetta di salire un po' di livello.. completa le altre quest o vai direttamente a gran soren! sono particolarmente bastardi...
    alla fine ho fatto la quest della scomparsa della tipa... poi sono andato a GranSoren e mi è caduta la mascella per la dimensione della città, per la quantità di quest e soprattutto per i chilometri che ti fanno fare per le suddette...:wtf:
  • G_Dan 2 giu 2012 13:18:18 11 messaggi
    Visto 1 giorno fa
    Registrato 1 anno fa
    hiei86 wrote:
    G_Dan wrote:
    hiei86 wrote:
    @FrancescoSerino

ma tu non vai a LA?
    alla fine ho fatto la quest della scomparsa della tipa... poi sono andato a GranSoren e mi è caduta la mascella per la dimensione della città, per la quantità di quest e soprattutto per i chilometri che ti fanno fare per le suddette...:wtf:
    gran soren è magnifica.. se non l'hai fatto, passa dalla locanda: puoi cambiare classe! e per le quest.. magari livella un po' prima di provare, io mi sono già imbattuto in chimere e orchi allontanandomi dalla città :lul:
    inoltre, salvate spesso.. il sistema di autosalvataggio non è magnifico, e si vi imbattete nella belva sbagliata rischiate di perdere tutta la strada fatta dall'ultimo checkpoint -__-
  • FrancescoSerino 3 giu 2012 11:25:10 737 messaggi
    Visto 7 ore fa
    Registrato 1 anno fa
    Hiei, se andavo all'E3 come facevo a giocare a DD? ;)

I consigli di G_Dan sono preziosi, e la strada che il gioco ti fa fare si accorcerà man mano che impari.. Intanto potrai presto comprare pietre del teletrasporto e poi ci sono tutta una serie di scorciatoie che velocizzeranno di molto i viaggi
  • hiei86 3 giu 2012 19:09:27 2,049 messaggi
    Visto 11 ore fa
    Registrato 4 anni fa
    qualche suggerimento su dove trovare la "lista dei regali" per una quest di GranSoren?
  • FrancescoSerino 3 giu 2012 20:21:47 737 messaggi
    Visto 7 ore fa
    Registrato 1 anno fa
    Guarda lui ti da già degli indizi "un tizio ricco" quindi dove cercare? Se però ne vuoi sapere di più ai nel quartiere ricco e cerca all'interno di una delle due case presenti

Quanto ti blocchi così puoi prendere una pedina che conosca la missione e possa darti altre info molto importanti ;)
  • hiei86 4 giu 2012 05:30:37 2,049 messaggi
    Visto 11 ore fa
    Registrato 4 anni fa
    di pedine ne ho cambiate un po' durante il gioco, ma su questa missione nessuno sapeva niente :)
  • G_Dan 4 giu 2012 09:20:33 11 messaggi
    Visto 1 giorno fa
    Registrato 1 anno fa
    hiei86 wrote:
    di pedine ne ho cambiate un po' durante il gioco, ma su questa missione nessuno sapeva niente :)
    strano, di solito prendendole di livello pari al nostro sanno più o meno tutto sulle missioni da fare
    comunque presto questa e altre missioni verranno aggiunte nella guida! :)
  • FrancescoSerino 4 giu 2012 14:08:13 737 messaggi
    Visto 7 ore fa
    Registrato 1 anno fa
    Hiei, puoi vedere le conoscenze sulle singole missioni... dalle due stelle in su ti sono di grande aiuto! :)
  • G_Dan 4 giu 2012 16:12:47 11 messaggi
    Visto 1 giorno fa
    Registrato 1 anno fa
    come cazzo si abbatte il drago vicino alle spiagge di sangue? pregando? XD

attenti nelle missioni di scorta, se l'omino da scortare muore, la missione è fallita e NON RIPETIBILE
  • FrancescoSerino 4 giu 2012 16:32:13 737 messaggi
    Visto 7 ore fa
    Registrato 1 anno fa
    Che livello sei G_Dan?
  • G_Dan 4 giu 2012 16:47:47 11 messaggi
    Visto 1 giorno fa
    Registrato 1 anno fa
    30, ora.. ma quando ci ho provato ero al 25, e penso fosse quello il problema :rotfl:
  • FrancescoSerino 4 giu 2012 16:54:57 737 messaggi
    Visto 7 ore fa
    Registrato 1 anno fa
    Eh sì, io pure ancora non sono riuscito a buttarlo giù, ma una volta ho tenuto botta per mezz'ora! :D Ero anche io al 26 o giù di li.
  • G_Dan 4 giu 2012 17:04:39 11 messaggi
    Visto 1 giorno fa
    Registrato 1 anno fa
    ma infatti, mi è scocciato proprio perchè dopo non sò quanto tempo ero riuscito a lasciarlo con 2 vite e poi.. :chebotta:
  • G_Dan 6 giu 2012 00:33:24 11 messaggi
    Visto 1 giorno fa
    Registrato 1 anno fa
    MAPPORCAP...

nessuno sa se c'è rimedio per il bug del salvataggio? voglio morire -__-
  • FrancescoSerino 6 giu 2012 10:56:49 737 messaggi
    Visto 7 ore fa
    Registrato 1 anno fa
    G_Dan wrote:
    MAPPORCAP...

nessuno sa se c'è rimedio per il bug del salvataggio? voglio morire -__-
    Le bestemmie
  • Demogorgon 6 giu 2012 11:28:30 6,961 messaggi
    Visto 2 ore fa
    Registrato 2 anni fa
    Quale sarebbe il bug del savegame? :uhm:
  • FrancescoSerino 6 giu 2012 17:57:29 737 messaggi
    Visto 7 ore fa
    Registrato 1 anno fa
    @Demogorgon Ogni tanto se ne fotte qualcuno, credo per il momento sia limitato alla versione Ps3.
  • G_Dan 6 giu 2012 18:54:05 11 messaggi
    Visto 1 giorno fa
    Registrato 1 anno fa
    FrancescoSerino wrote:
    @Demogorgon Ogni tanto se ne fotte qualcuno, credo per il momento sia limitato alla versione Ps3.
    stando al forum della capcom, dà lo stesso problema su xbox... tristezza infinita -__-
  • FrancescoSerino 7 giu 2012 07:46:16 737 messaggi
    Visto 7 ore fa
    Registrato 1 anno fa
    Allora mi gratto :smugapple:
  • Pagina

di 5 First / Last

precedente
accedi per rispondere