Dubbi Esistenziali di un Pilota Scarso

• Pagina

di 1

precedente prossimo
  • Fedado 13 dic 2012 14:18:01 49 messaggi
    Visto 9 mesi fa
    Registrato 5 anni fa
    Salve a tutti! Ho aperto questa discussione per avere consigli e accorgimenti data la mia inesperienza nel gaming online.
    Allora, io mi sono iscritto al torneo di Horizon non tanto per vincere (sapevo benissimo che ci sarebbero stati dei mostri di velocità in giro per l'italia che mi avrebbero dato una pista con la macchina più scarsa anche se avessi giocato con la Ferrari 599XX) ma per divertirmi insieme agli altri in questo bel gioco di corse.
    Allora ci si chiede: cosa ha rotto questo idillio? semplicemnte io vivo in una zona un po' fuorimano e sembra che proprio dove abito io le linee di adsl abbiano deciso di non arrivare, o, se lo fanno, di arrivare male. per cui ho una connessione penosa con un NAT pietevole. E purtroppo a causa di tutto ciò ho fatto impazzire i referenti PlayNow (che immagino siano The Force e The Forcessa [tra l'altro come si legge? all'inglese quindi forsessa o all'italiana forCessa?:jfs3:]) nelle due serate di qualifiche e della Gara.
    A me questo è dispiaciuto molto. Quindi chiedevo come si poteva migliorare un poco la connessione, se possibile, almeno per riuscire a entrare nei gruppi al primo colpo! Consigli, insulti, prediche?
    Inoltre, come diavolo faccio a evitare che il microfono fischi sempre? Maledizione oltre a fare impazzire tutti li faccio diventare sordi!
    Grazie a tutti per la pazienza nel leggere questi miei dubbi e per le eventuali risposte!
    Ci si vede!
  • -demon- 13 dic 2012 16:47:56 79 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Sintetizzando... Ora con cosa e come ti connetti?

Fammi un sunto che almeno provo a darti una mano, lo faccio per lavoro :smugteach:
  • Fedado 13 dic 2012 17:55:57 49 messaggi
    Visto 9 mesi fa
    Registrato 5 anni fa
    grazie demon! :cheers:
    ora ho l'adsl di telecom italia e mi connetto come tutte le persone col mio modemino..il problema è che la velocità in rete e in download è imbarazzante..non saprei dirti di più anche perchè ne so veramente poco..fatto curioso: controllando la copertura del mio numero telefonico dal sito della telecom, mi dice che non è coperto da adsl.. :boh: come si spiega tutto ciò?
  • -demon- 13 dic 2012 18:30:06 79 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Per il problema della velocità imbarazzante, sto nella tua stessa situazione, abito subito fuori dal centro città in collina e per avere l'adsl è stasto un calvario, tantopiù che anche i miei dati di velocità sono pressoche scabrosi, MA, perchè ora veniamo al MA c'è una differenza sostanziale tra problemi ad entrare nelle stanze e quella di giocare bene privo di lag e con una buona latenza..

1 connessione pessima = lag e ping (latenza/tempi di risposta o come li vuoi chiamare, alto, quindi scordati gli fps e preparati molto spesso a vedere le auto che fluttuano... non c'è soluzione, se la tua linea fa cagare (vedi anche il mio caso che citavao prima)

2 nat stretto moderato aperto, in tutti i router adsl, compresi quelli da 20 euro c'è una sezione che è dedicata al PFW, ovvero al port forwarding.

quello che devi fare è molto semplice

1 accedi alle sezione rete dell'xbox e segnati i valori che ti vengono assegnati automaticamente
    2 imposta l'ip da automatico a manuale con gli stessi dati (quelli che ti sei segnato prima)
    3 entra nelle impostazioni del tuo router e reindirizza le porte

Porta 88 (UDP)
    Porta 3074 (UDP e TCP)
    Porta 53 (UDP e TCP)
    Porta 80 (TCP)

all'ip della tua xbox

facendo cosi, se non ci sono stati errori sciuramente ti aprirà il nat, e salvo qualche problema di percorso, riuscirai ad entrare nel 99% delle stanze o dei gruppi...

per altro... richiedi :awesome:

p.s. link al sito xbox per le porte che devi usare per avere il nat aperto

http://support.xbox.com/it-IT/xbox-live/connecting/network-ports-used-xbox-live

Modificato da -demon- alle 18:30:55 13-12-2012
  • Fedado 14 dic 2012 09:04:41 49 messaggi
    Visto 9 mesi fa
    Registrato 5 anni fa
    grazie mille demon!! :alesisi: :bravobravissimo: dalla spiegazione penso di aver capito come fare. appena riesco quando torno dall'università provo a fare quello che mi hai detto.
    le poche volte che sono riuscito a giocare online in effetti mi sembrava un po' strano che le macchine volassero o viaggiassero sepolte a metà per terra :isteric: cmq ho visto che è "normale" per le connessioni come la mia.
    grazie ancora non so come ringraziarti! posso farti un grandissimo in bocca al lupo per questo torneo! visto che sei stato così gentile tiferò per te!! ci vediamo e ancora grazie :ciaociao:
  • -demon- 14 dic 2012 10:14:40 79 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Ci mancherebbe...

per il fatto che sia "normale" vedere le auto fluttuare... avrei i miei dubbi, mi dispisce parlare cosi di "Telecom", che vuoi o non vuoi è monopolistica a livello di infrastrutture, ma nel 2012/2013 avere ancora adsl di questo tipo è scabroso. prima abitavo a Perugia e la linea era perfetta, ora che sto vicino Roma... lasciamo perdere, mi sono sentito dire per 6 mesi, e dico 6 mesi, che non sapevano come mai i lavori non procedevano, perchè la ditta a cui avevano appaltato i lavori (io a chi pago? la ditta o telecom?...) non compilava la scheda di lavorazione della mia pratica!

Per ora sto "tamponando" le problematiche di connessione grazie a delle conoscenze in ambito lavorativo e grazie a connessione via etere e non cavo, ma a distanza di 6 mesi Telecom non ha ancora finito di smatassare 600 metri di cavo (di cui 400 ne hanno già passati) per arriva a casa un adsl cablata...

pensare che quando ho cominciato a giocare online circa 15 anni fa, si giocava con il 56k contro gli svedesi che erano già sotto fibra!

Scusa lo sfogo... ma questa mattina ho sentito telecom e mi ha rimbalzato a data da destinarsi l'appuntamento per l'allaccio dell'adsl che avevo per il 18 di questo mese :ahr: :ahr::ahr::ahr::ahr::ahr:
  • Fedado 14 dic 2012 18:10:22 49 messaggi
    Visto 9 mesi fa
    Registrato 5 anni fa
    @-demon- ciao! no problem per lo sfogo..comprensibile..un po' meno comprensibile la mia ignoranza..i valori a cui ti riferisci che dovrei segnarmi, dove li trovo? ho smacchinato un po' ma non ho trovato nulla..scusa :piange: :smugrandom:

edit: inoltre nella sezione port mapping non mi è possibile scegliere le porte desiderate manualmente, ma scegliendo l'applicazione per cui aprirle le sceglie da solo..il problema è che mancano le porte 53 e 80..:smugdunno:

edit 2: ah forse si fa dai personalizzati..solo che c'è la casella porta interna e porta esterna che mi confonde un attimo :wtf:

Modificato da Fedado alle 18:19:10 14-12-2012

Modificato da Fedado alle 18:21:36 14-12-2012
  • -demon- 15 dic 2012 08:12:12 79 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Sono i personalizzati. È sia porta interna che esterna devono avere lo stesso numero ;)
  • Fedado 15 dic 2012 09:16:20 49 messaggi
    Visto 9 mesi fa
    Registrato 5 anni fa
    capito :idea:..ma dove lo trovo il numero (l'IP dell'Xbox)? ho guardato un po' in giro sul webbo e alla fin fine posso sceglierlo a caso nel range disponibile da quello che ho capito.. dico bene? :confused: prometto che è l'ultima volta che ti rompo le scatole cosi ;)
  • -demon- 15 dic 2012 09:27:48 79 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Ricontrolla cosa ti ho scritto sopra, il primo passo era quello di segnarsi l'iP che ti dava in automatico, per poi farlo diventare fisso e poterlo riusare dopo nella configurazione del router
  • Fedado 15 dic 2012 10:04:48 49 messaggi
    Visto 9 mesi fa
    Registrato 5 anni fa
    aaaaaaaah! ora ho capito TUTTO!! ahahah abbi pazienza demon, ma a noi profani di informatica devi spiegare tutto per filo e per segno specificando qualsiasi cosa :) pensa che non avevo capito che i valori dati in automatico che mi hai detto di segnare si riferivano all'IP!! :smugpalm: va beh si è capito che lo studio mi fa male! grazie ancora di tutto demon! rinnovo la mia stima e i miei saluti! ciao :ciaociao:

edit: ho fatto, tutto risolto!! sembra che tutto funzioni! ho fatto una prova online e, tranne qualche inserimento in sala d'attesa fallito, per il resto è filato tutto liscio..mai successo! di nuovo grazie :smugyeah: :smugciao:

Modificato da Fedado alle 12:30:52 15-12-2012
  • -demon- 15 dic 2012 13:52:11 79 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    L'importante è che hai sistemato :)

Ci sentiamo lunedì sera che siamo nello stesso turno ;)
  • A2P_Falco Staff 18 dic 2012 11:08:26 159 messaggi
    Visto 3 anni fa
    Registrato 6 anni fa
    Devo fare i miei complimenti a Demon per il supporto che ha dato, trovarne di giocatori come te tutti i giorni !!!
  • -demon- 18 dic 2012 11:17:27 79 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    @A2P_Falco

non è un problema.. ma che complimenti, poi con i problemi di connessione che ho io da quando mi sono trasferito, meno utenti hanno problemi di nat, più facilmente gioco io :P
  • Fedado 18 dic 2012 19:04:11 49 messaggi
    Visto 9 mesi fa
    Registrato 5 anni fa
    mi associo ai complimenti di Falco per l'aiuto di demon per il mio caso. e inoltre per i consigli nel post qualifiche in lobby..fa il duro dicendo che aiuta gli altri solo per non avere problemi lui, ma in realtà è un gran altruista!! grazie ancora demon!! :ciaociao:
  • MrDarkShade 19 dic 2012 08:59:11 17 messaggi
    Visto 5 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    @demon
    demon ho bisogno di uno dei tuoi fantastici consigli!

mi s'è tappato lo scarico del cesso,secondo te come posso fare per aprire il NAT della fognatura e fare in modo che non mi blocchi sempre l'accesso alla lobby "Scarico Acque Nere"??

grazie mille anticipatamente per il tuo aiuto :)

sei bellissimo :)

Modificato da MrDarkShade alle 09:00:25 19-12-2012

Modificato da MrDarkShade alle 09:00:46 19-12-2012
  • MrDarkShade 19 dic 2012 09:01:36 17 messaggi
    Visto 5 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    Fedado wrote:
    E purtroppo a causa di tutto ciò ho fatto impazzire i referenti PlayNow (che immagino siano The Force e The Forcessa [tra l'altro come si legge? all'inglese quindi forsessa o all'italiana forCessa?:jfs3:]) nelle due serate di qualifiche e della Gara.
    pervertito mollicone
  • -demon- 19 dic 2012 09:15:20 79 messaggi
    Visto 4 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    La cosa che mi preoccupa di quello che hai scritto è che sei mio amico Marchè :P

Smettila di spammare fratè
  • Fedado 19 dic 2012 11:53:10 49 messaggi
    Visto 9 mesi fa
    Registrato 5 anni fa
    @MrDarkShade

mollicone acchì? :fucksmug:

Modificato da Fedado alle 11:55:34 19-12-2012
  • MrDarkShade 19 dic 2012 15:39:31 17 messaggi
    Visto 5 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    attè! :awesome: :alesisi:
  • Fedado 20 dic 2012 09:50:44 49 messaggi
    Visto 9 mesi fa
    Registrato 5 anni fa
    @MrDarkShade pervertito ci sta, ma darmi del mollicone solo perchè sono grasso è una vera bassezza :ivanisteric: o forse è un appellativo che non conosco a chi è di origini emiliane? Cmq sia :fucksmug: :smuglalala:
  • MrDarkShade 20 dic 2012 15:06:13 17 messaggi
    Visto 5 anni fa
    Registrato 5 anni fa
    @Fedado

ah boh io mi 'ndi futtu,calabrese sugnu :D

hahahahaha :D
  • Fedado 20 dic 2012 15:13:53 49 messaggi
    Visto 9 mesi fa
    Registrato 5 anni fa
    :awesome:
  • Pagina

di 1