Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

2,4 miloni di Switch vendute nel solo mese di lancio

La console Nintendo continua a battere ogni record.

Ieri abbiamo riportato la notizia relativa ai dati di vendita impressionanti registrati da Switch negli US: con oltre 906.000 unità vendute, la console Nintendo si è imposta nel mercato nordamericano sbancando ogni record.

Secondo l'agenzia di ricerca SuperData però il successo di Switch non è limitato agli States. Pare infatti che nel solo mese di lancio, le nuove console della grande N vendute in tutto il mondo siano state ben 2,4 milioni. Vale la pena sottolineare ancora una volta che si sta parlando del mese di marzo, un periodo non associato solitamente al lancio di una console.

La compagnia stima inoltre che Nintendo riuscirà a vendere 7,2 milioni di Switch entro il 2017. Facendo un rapido paragone, vorrebbe dire che Switch venderà in un solo anno circa metà di quanto Wii U ha fatto nel suo intero arco di vita (13 milioni di console).

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Andrea Piano

Andrea Piano

Contributor

Andrea si avvicina alla stampa specializzata nella speranza di poter dare visibilità alle sue molte lamentele. Oltre ai videogiochi, ama mangiare cose unte, bere scotch, leggere classici e soprattutto scrivere.

Commenti

More News

Ultimi Articoli