Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon's Dogma - i trucchi

Qualche consiglio per rendervi la vita più comoda.

Dragon's Dogma - guida, trucchi e consigli

Curarsi facilmente

Dirigetevi a Gran Soren e appena arrivati sul posto comprate un centinaio di bottiglie vuote. Adesso cercate un pilastro di roccia luminosa che si trova a nord di Gran Soren, li troverete una fonte che possiede grandi proprietà curative. Riempite le bottiglie di acqua e per ottenere la pozione curativa più potente del gioco. Ricordativi di darne anche qualcuna alla tua squadra! Tanto potete ripetere questa operazione ogni volta che volete.

Alleggerire il carico

Se avete superato il limite di carico del vostro personaggio potete, in genere, rimediare in due modi:

1)Trovare una locanda.

2)Rispedire indietro gli oggetti da un campo di viaggiatori.

Esiste pero un altro metodo, un piccolo trucchetto: dovete dare gli oggetti di troppo ad una pedina di supporto e mandarla via. Così facendo i vostri oggetti torneranno al campo e vi libereranno dal carico eccessivo, ovviamente la quantità di oggetti che potete levarvi di dosso dipende dalla capacità di trasporto della pedina scelta per lo scopo.

Soldi Facili!

Cercate le pedine che possono trasportare maggior carico e reclutatele, massimizzando così la quantità di oggetti trasportabili della tua squadra. Dirigetevi verso la locanda di Cassardis, svuotate il tuo inventario e quello delle pedine e mettete tutti gli oggetti nel deposito. Uscite dalla locanda e seguite la strada proseguendo dritto finché non trovate il negozietto di verdure di Iola, che dovrebbe essere sulla tua sinistra. Entrate e compra quante più carote potete (utilizza anche tutto l'inventario delle pedine) adesso tornate indietro alla locanda e dormiteci per tre giorni di fila. Dopo tre giorni tutte le carote si saranno ammuffite e potrete rivenderle al negozio di Iola realizzando un piccolo profitto sulla differenza! Ripetete l'operazione tutte le volte che volete.

Casse di tesori infinite

In fase più avanzata del gioco dirigetevi verso la "camera del Destino" (lato occidentale di Everfall). Procedete attraverso la stanza finché non appaiono i primi mostri, non combatteteli, ma cerca le due casse che si trovano dietro di voi, vicino l'entrata, prendetene il contenuto e scappate fuori! Potete rieseguire la stessa operazione quante volte volete.