Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Accordo tra EA e Facebook

Per dare vita ai Facebook Credit.

EA e Facebook hanno siglato un accordo per la realizzazione di una valuta virtuale chiamata Facebook Credit che permetterà di portare a termine le transazioni nei titoli Facebook di EA.

Facebook Credit sarà in futuro l'unica valuta accettata sui giochi Facebook di EA. Il publisher, grazie a Playfish, ha due prodotti nella top ten dei titoli più popolari su Facebook: Pet Society e Restaurant City.

"Da quando i giochi sono diventati le applicazioni più popolari di Facebook, il passo successivo di EA è stato quello di rafforzare le proprie relazioni con Facebook e con i suoi 500 milioni di utenti", ha dichiarato Barry Cottle, boss di EA Interactive. "Il nostro obiettivo è quello di realizzare i migliori giochi per le piattaforme sulle quali la gente ama giocare".

In base all'accordo, EA otterrà una percentuale del 70% delle transazioni effettuate per mezzo dei Facebook Credit, una quota analoga a quella degli altri sviluppatori. Ogni mese, sulla piattaforma, 200 milioni di persone utilizzano videogiochi.

Taggato come
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti