Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Activision: i conti tornano!

Blizzard domina il mercato PC.

Activision Blizzard hanno annunciato i risultati finanziari del primo trimestre 2010.

L'azienda ha registrato entrate per 1.3 miliardi di dollari, risultato che supera addirittura le previsioni per i primi tre mesi: 1.1 miliardi di dollari. Gli introiti rappresentano un incremento del 25% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il merito di tale performance è da attribuirsi naturalmente ai due franchise principali della compagnia: World of Warcraft e Call of Duty. Entrando nel dettaglio, Activision ha trionfalmente annunciato che lo Stimulus Pack di Modern Warfare 2 è stato già scaricato da un milione di utenti Xbox Live, e che la base di giocatori "attivi" di WOW è stabilmente intorno agli 11.5 milioni.

Per l'immediato futuro, Activision prevede un sensibile incremento della vendita di software Xbox 360, PS3 e Wii, mentre dovrebbero scendere gli introiti derivanti dai giochi PS2, PSP e DS. La compagnia ha inoltre previsto che il mercato PC subirà un incremento di introiti per la prima volta negli ultimi 10 anni, soprattutto grazie alle prossime uscite Blizzard.

Guardando alla fine dell'anno, Activision mantiene le sue stime di entrate intorno ai 4.2 miliardi di dollari.

A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti