Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Activision insiste su Tony Hawk

Ma le vendite scarseggiano.

Lo scorso ottobre Tony Hawk Shred ha venduto solo 3000 copie negli Stati Uniti. Nonostante l'insuccesso a livello commerciale, Activision afferma di volere continuare a puntare sul franchise e sull'atleta che dà il nome alla serie.

"Tony Hawk è un personaggio rilevante per molte persone", ha dichiarato il boss di Activision Publishing Eric Hirshberg a IndustryGamers.

"È un'icona, come Michael Jordan. Altri skater più giovani sono cresciuti ma lui rimane al vertice, per cui non è questo il problema. Probabilmente dobbiamo innovare il concept del gioco in modo da catturare l'immaginazione delle persone".

Nemmeno la costosa periferica con la quale viene giocato l'ultimo Tony Hawk è un problema, secondo Hirshberg: "La relazione tra il gioco e la periferica è spettacolare, è a un livello del tutto differente da Tony Hawk: Ride".

"È ancora presto per scrivere la parola fine su Tony Hawk Shred perché lo stiamo pubblicizzando tra i più piccoli e la stagione dei regali è appena iniziata. Continueremo a promuoverlo durante le feste".

A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti