Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Affiorano nuovi dettagli su Ouya

La produzione della console è ormai imminente.

Vi ricordate di Ouya, la console basata sulla filosofia dell'open source e finanziata attraverso Kickstarter?

Dopo un breve periodo passato in silenzio, i creatori del progetto hanno deciso di informare la comunità sugli ultimi sviluppi.

La prima novità riguarada il sistema operativo, che non sarà più Android 4.0 Ice Cream Sandwich ma la versione più recente, 4.2 Jelly Bean.

I lavori proseguono ancora sul design definitivo dell'hardware, che dovrebbe essere finalizzato a breve per permettere di rispettare la data di lancio annunciata su Kickstarter, fissata a marzo del 2013.

Nell'immagine viene mostrato il rapporto di grandezza tra la scheda madre (che monterà un quad core Tegra 3 di NVIDIA) e una comune lattina.

I kit di svikuppo cominceranno a essere distribuiti a dicembre, anche se i tempi di sviluppo di un titolo dovrebbero essere molto brevi, visto che la piattaforma Android è già nota ai futuri sviluppatori.

A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti