Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Age of Empires III "un errore"

"Alla fine non era più un Age of Empires".

Secondo quanto dichiarato a Kotaku da Bruce Shelley, fondatore di Ensemble Studios, Age of Empires 3 è stato un "grosso errore".

"Con Age of Empires 3 abbiamo provato a implementare una serie di novità", ha dichiarato Shelley. "Credo sia stato un grosso errore".

"Volevamo realizzare un gioco che fosse per il 30% identico ai predecessori, per il 30% caratterizzato da idee prese in prestito da altri, e per il 30% basato su idee innovative. Abbiamo cercato di fare troppe cose".

Successivamente, Ensemble ha cercato di riportare la serie alle origini ma oramai lo sviluppo di Age of Empires 3 era approdato a una fase avanzata: "Semplicemente non era più un gioco della serie Age of Empires". Lo studio chiese a Microsoft di rimuovere l'etichetta del brand, ma Microsoft non acconsentì.

Nel 2009 è stato pubblicato l'utlimo gioco di Ensemble prima della chiusura dello studio, Halo Wars. La serie Age of Empires, invece, è stata affidata a Robot Entertainment che si occuperà di rilanciare il brand con un gioco free-to-play atteso entro la fine del 2011.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti