Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Aion unisce i server e si trasforma

Patch 1.9 e trasloco dei personaggi.

NCsoft ha annunciato di voler accorpare, per mancanza di utenti, i server americani ed europei di Aion: The Tower of Eternity.

I dettagli e le date di questa operazione verranno rivelati "nelle prossime settimane", ha dichiarato il produttore Chris Hager in una recente lettera alla community (tramite Massively).

"La decisione è stata presa in seguito alle lamentele ricevute da molti utenti, che avevano difficoltà a trovare gruppi con cui giocare. Vogliamo che i nostri utenti possano godere Aion e i suoi contenuti al meglio", ha proseguito Hager.

"Dopo aver controllato i dati di questi ultimi mesi, ci siamo accorti che la "popolazione" del gioco non era bilanciata. Alcuni server godevano di buona salute ed erano frequentatissimi, altri erano quasi deserti.".

"Quando avremo terminato il processo di fusione dei server, gli utenti noteranno notevoli miglioramenti e maggiori possibilità di trovare gruppi con cui giocare. L'intera community trarrà giovamento da questa operazione complessa ma necessaria."

Hager ha inoltre rivelato che la prossima patch del gioco sarà disponibile dal 2 giugno. L'aggiornamento renderà disponibili nuove abilità per ogni classe di personaggi, un miglior bilanciamento delle quest e una maggiore velocità nell'ottenimento dell'esperienza.

Il servizio di trasferimento dei personaggi, che NCsoft annunciò a settembre, poco dopo l'uscita del gioco, sarà disponibile a metà giugno e sarà gratuito per un periodo limitato di tempo.

Una patch più importante, la 2.0 che aggiungerà numerosi nuovi contenuti, è prevista per il prossimo autunno, ma Hager ha confermato che i dettagli precisi verranno rivelati solo nel corso dell'estate.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti