Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: Sony svelerà i giochi next-gen realmente in esecuzione sulla console

Secondo Jeff Grubb, la compagnia giapponese non vuole commettere l'errore di Microsoft.

Secondo quanto riferito, Sony si sta prendendo il suo tempo per la rivelazione di PS5 per evitare gli errori commessi da Microsoft con la prima e controversa presentazione dei giochi next-gen che si è tenuta a maggio.

Secondo un nuovo report di Jeff Grubb di GamesBeat, il colosso giapponese avrebbe fissato una serie di linee guida per i titoli da includere nella sua prima presentazione next-gen.

Si dice che il primo showcase si terrà il 3 giugno.

Grubb rivela che i giocatori dovrebbero aspettarsi che questo showcase "si concentrerà su ciò che è possibile nei giochi di nuova generazione con PlayStation 5", il che significa che non dovrebbero essere mostrati semplici teaser o trailer basati sulle pure specifiche teoriche della console.

"La società sembra consapevole del contraccolpo che Microsoft ha dovuto affrontare per il suo primo evento di Xbox", aggiunge il report.

L'evento di Microsoft è stato ritenuto insoddisfacente per quanto riguarda la promessa del gameplay di nuova generazione e il colosso di Redmond ha dovuto persino scusarsi, insieme a Ubisoft, per come ha gestito l'hype nell'attesa del filmato di debutto in-game di Assassin's Creed Valhalla.

"I fan non erano contenti della mancanza di gameplay durante la presentazione", afferma il giornalista, e "in risposta, Sony vuole fare affidamento su giochi PS5 che sono effettivamente in esecuzione sul [vero] hardware".

Questo è apparentemente uno dei motivi per cui la presentazione sta avvenendo così tardi, senza contare gli ostacoli dovuti alla pandemia di COVID-19.

Anche se non sappiamo quali giochi potrebbero essere inclusi nella presentazione, esiste la possibilità che Silent Hill per PS5 possa rivelarsi in questa occasione.

La presentazione dovrebbe toccare anche l'argomento della retrocompatibilità di PS5.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti