Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Animal Crossing Bartolo: Dove trovare Bartolo e come aprire il bar

Ecco come accogliere l'amante del caffè.

Bartolo di Animal Crossing sta finalmente arrivando a New Horizons come parte dell'aggiornamento 2.0.

Una delle aggiunte più richieste al gioco dal suo debutto nel marzo 2020, Bartolo e il suo locale La Piccionaia ti permettono di rilassarti e goderti un caffè con gli amici.

A differenza dei giochi precedenti della serie, il caffè non è un luogo a sé stante e farà invece parte del Museo.

Una volta arrivato al bar, puoi trascorrere del tempo di qualità con altri abitanti - sia quelli che sono già sulla tua isola sia quelli invitati con supporto Amiibo, e fare amicizia anche con Bartolo.

In questa pagina:

Cover image for YouTube videoAnimal Crossing: New Horizons - Ver. 2.0 Free Update - Nintendo Switch

Come sbloccare il caffè di Bartolo e dove trovarlo in Animal Crossing: New Horizons

Bartolo e il suo caffè, La Piccionaia, appariranno sull'isola come parte del museo e, come per altre attrazioni, dovranno prima essere sbloccati.

Per sbloccare Brewster in Animal Crossing: New Horizons, devi prima visitare Blatero nel museo. Questi menzionerà l'idea di aggiungere un caffè al museo, ma dirà che il suo amico Bartolo al momento non si trova da nessuna parte. Tuttavia, dirà che Bartolo ama i Giroidi.

Se Blatero non parla di Bartolo, è probabile che tu debba ancora ampliare il museo. Secondo catalyst_veritas e altri utenti su reddit, coloro che non hanno ampliato il museo e donato una creatura marina a Blatero non vedranno questa opzione di dialogo.

Per trovare Bartolo in Animal Crossing, devi fare un tour con Remo, dove troverai i Giroidi. I tour di Remo sono un'altra nuova funzionalità nel nuovo aggiornamento 2.0. Dirigiti al molo della tua isola per trovare Remo, e dopo aver pagato alcune Miglia Nook, questi ti ​​porterà su un'isola.

È su un'isola di Remo che troverai Bartolo intento a vagare in giro. Se non hai parlato prima con Blatero nel museo, Bartolo non apparirà sull'isola. Poiché puoi utilizzare un tour di Remo solo una volta al giorno, è importante parlare con Blatero prima di iniziare il tour.

Parla con Bartolo - immaginiamo che qualsiasi scelta di dialogo funzionerà qui, ma abbiamo scelto "Ti sto cercando" e "Blatero mi ha mandato a..." - e dopo che ti avrà dato un paio di consigli sui Giroidi sarà contento di aprire il suo bar.

Torna sulla tua isola e visita il museo per dare la buona notizia a Blatero..

Tuttavia, Bartolo e il caffè non appariranno subito. Il giorno successivo il museo sarà chiuso per lavori di ristrutturazione, e solo il giorno successivo sarà aperto il caffè. Ciò significa che se stai giocando il giorno di lancio dell'aggiornamento 2.0 di giovedì, ad esempio, il primo momento in cui puoi visitare il bar sarà sabato.

Una volta riaperto il museo, il caffè apparirà sopra le scale e a sinistra, come indicato dal cartello accanto alla porta.

Ordinare il caffè e cosa sappiamo su come fare amicizia con Bartolo in Animal Crossing: New Horizons

Al momento in cui scriviamo, il caffè deve ancora essere sbloccato tramite il gioco normale. Ciò significa che dobbiamo speculare su cosa aspettarci dalla versione di New Horizon del caffè di Bartolo, ovvero La Piccionaia.

Quindi cosa sappiamo dai giochi precedenti? È probabile che, nel tempo, tu possa fare amicizia con Bartolo visitando regolarmente il caffè.

Nei giochi precedenti, si poteva acquistare solo una tazza di caffè al bar al giorno per 200 stelline. Dopo aver accettato, devi berlo caldo per non offendere Bartolo.

Comprare un caffè al giorno e berlo caldo aumenterà il tuo rapporto con Bartolo. In questo modo probabilmente aprirai più ordini di caffè o interazioni con Bartolo.

Le caratteristiche di New Horizons sono sconosciute, ma in base alle precedenti voci della serie, ci sono le seguenti possibilità:

  • L'offerta di bevande uniche accanto a un caffè standard
  • Prendere un caffè da asporto
  • Ti viene dato un lavoro part-time alla Piccionaia, dove devi prendere gli ordini degli abitanti del villaggio che vengono in visita, come visto in New Leaf:
Cover image for YouTube videoAnimal Crossing: New Leaf - Part-Time Java Job (Nintendo 3DS Gameplay Walkthrough Ep.50)

È probabile che gli sblocchi più elaborati, come il lavoro part-time, non siano presenti in New Horizons.

Aggiorneremo questa sezione quando verranno confermate ulteriori specifiche.

Come invitare amici e abitanti del villaggio al caffè di Bartolo

In base al video di anteprima dell'aggiornamento 2.0, sappiamo che il bar ha diverse funzionalità basate su abitanti del villaggio, amici e amiibo.

Come con qualsiasi caffè, puoi aspettarti che sia popolare tra i residenti locali e sull'isola di Animal Crossing.

Puoi partecipare con altri giocatori al bar nei seguenti modi:

Come appariranno gli abitanti del villaggio e il personale dell'isola nel caffè di Bartolo

Come per il museo e altri luoghi dell'isola, gli abitanti del villaggio appariranno periodicamente nel caffè.

Ciò capita in gran parte in modo casuale. Tuttavia, una differenza fondamentale è che anche il personale standard dell'isola, come ad esempio Fuffi, può presentarsi di tanto in tanto.

Invitare altri giocatori al bar

Altri giocatori di Animal Crossing possono utilizzare il tuo bar quando usano il multigiocatore online. Come per qualsiasi altro luogo, una volta costruito il caffè, devono trovare il museo sulla mappa, farsi strada e semplicemente raggiungerlo.

Invitare altri abitanti del villaggio usando gli amiibo

Se vuoi che nel caffè appaiano specifici abitanti del villaggio o altri personaggi, puoi evocarli usando la stazione Amiibo sul bar di Bartolo.

Aggiorneremo questa guida appena avremo altre informazioni!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Animal Crossing (Switch)

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti