Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Annunciato Instant Jam

Un rivale web per GH e RB.

Instant Jam, nuovo browser-game musicale gratuito, è stato appena annunciato dalla InstantAction, compagnia diretta dal co-fondatore di Westwood Studios, Louis Castle.

Il gioco può essere integrato ovunque in rete ed è giocabile per mezzo di un Facebook Beta Program lanciato nelle scorse ore. Una beta pubblica sarà disponibile nelle prossime settimane accedendo al sito ufficiale della compagnia.

Obiettivo di Instant Jam è quello di riprodurre l'esperienza di gioco di Guitar Hero sul web. Parola d'ordine del progetto: accessibilità. Il gioco permette di eseguire i brani memorizzati su hard disk ed è compatibile (presumibilmente solo parzialmente) con le periferiche USB di Guitar Hero e Rock Band. In alternativa è comunque giocabile con mouse e tastiera.

Secondo il comunicato stampa, Instant Jam supporta un numero di brani maggiore rispetto a qualsiasi altro gioco musicale. I pezzi possono essere acquistati via Amazon o iTunes, ma il business legato al gioco non finisce quì. Attraverso un sistema di micro-transazioni sarà infatti possibile acquistare beni virtuali.

"Abbiamo creato Instant Jam perché secondo noi le persone dovrebbero essere in grado di riprodurre qualsiasi brano, non solo quelli previsti dai produttori", ha dichiarato Castle. "Crediamo anche che l'accesso ai giochi debba essere semplificato".

Taggato come
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti