Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anonymous si fa il suo social network

Si chiamerà AnonPlus.

Dopo aver visto un suo account bannato su Google+, Anonymous si prepara a lanciare online il suo personalissimo social network: AnonPlus. Senza ovviamente farsi mancare una serie di azioni piratesche contro il nuovo servizio di Mountain View, reo di aver censurato ingiustamente i contenuti del gruppo.

"Benvenuti alla Rivoluzione", recita una nota sotto l'ormai famosissima maschera di Guy Fawkes, che potete trovare all'indirizzo anonplus.com, "un nuovo social network senza paura della censura, delle disconnessioni coatte o dei limiti. La vita è ciò che fai di essa, e noi la stiamo facendo ora. Nelle settimane e mesi che verranno sapranno che noi ci siamo. Non ci sarà più oppressione. Non ci sarà più tirannia. Noi siamo il popolo e noi siamo Anonymous. Siamo arrivati".

"Questo è quello che succede quando decidi di non marciare come vogliono loro", afferma il gruppo in un altro sito. "Ttutti abbiamo sentito le storie riguardanti attivisti che vengono bannati su Facebook, Twitter e Youtube, o il fatto che il governo blocchi questi siti per i suoi dipendenti o esegua dei black-out appositamente studiati.

"Quei giorni sono finiti. Non solo alcuni individui hanno organizzato una operazione contro Google+, ma abbiamo iniziato la costruzione del nostro social network. L'era del gregge è finita, la rete non sarà più la vostra prigione".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
Commenti