Digital Foundry Archivio

19 novembre 2020

Digital FoundryAssassin's Creed Valhalla PS5 vs Xbox Series X: chi tiene meglio i 60fps? - articolo

Il Digital Foundry risponde. E dice anche come se la cava Series S.

18 novembre 2020

Digital FoundryMarvel's Spider-Man: Miles Morales è il perfetto punto di partenza per la next-gen - analisi tecnica

Dal ray tracing alla performance mode, Insomniac e PS5 hanno saputo stupirci.

16 novembre 2020

15 novembre 2020

12 novembre 2020

10 novembre 2020

Digital FoundryPlayStation 5: benvenuti nella next-gen - recensione tecnica

Il verdetto del Digital Foundry: una console premium con giochi che sfruttano nuove esperienze.

7 novembre 2020

Digital FoundryCome cambia Gears 5 su Xbox Series X? - articolo

Grafica migliorata, prestazioni fluide, multiplayer a 120Hz, VRS e tanto, tanto altro.

3 novembre 2020

Digital FoundryAMD presenta le schede grafiche Radeon 6000 con supporto ray tracing e prestazioni superiori a Nvidia - anteprima

Le RX 6800, 6800 XT sono in arrivo a partire da questo mese, la 6900 XT a dicembre.

31 ottobre 2020

Digital FoundryPS5 e Xbox Series X: la lista di tutti i giochi con supporto ai 120fps - guida

E i migliori TV e monitor a 120Hz consigliati dal Digital Foundry.

27 ottobre 2020

25 ottobre 2020

Digital FoundryAbbiamo provato l'Auto HDR di Xbox Series X: ecco cosa funziona e cosa no - articolo

Dalla prima Xbox a Xbox One, i grandi classici risplendono di nuova luce.

24 ottobre 2020

Digital FoundryIl DLSS Ultra Performance di Nvidia rende possibile il gaming in 8K? - articolo

Diamo uno sguardo alla qualità delle immagini e al frame-rate su RTX 3090.

21 ottobre 2020

Digital FoundryMafia: Definitive Edition: tecnologia all'avanguardia che pone le basi per la next-gen - articolo

Abbiamo testato tutte le versioni e analizzato la soluzione ray traced di Hangar 13.

20 ottobre 2020

Digital FoundryQuanto consuma e quanto scalda Xbox Series X? - articolo

Buone notizie, sia per Microsoft che per AMD.

19 ottobre 2020

Digital FoundryYakuza: Like a Dragon su Xbox Serie X - un'esperienza cross-gen su un hardware next-gen - analisi tecnica

L'impegnativo engine riceve un upgrade in termini di risoluzione e frame-rate.

17 ottobre 2020

Digital FoundryIl primo sguardo all'interfaccia di PlayStation 5 rivela una mezza rivoluzione - articolo

Carte, attività e il Control Center possono cambiare il modo in cui giochiamo.

Digital FoundryCrysis Remastered - recensione tecnica della versione PC

Illuminazione splendida e riflessi in ray tracing, ma i limiti tecnici del codice impediscono alla CPU di processare 60fps.

15 ottobre 2020

11 ottobre 2020

10 ottobre 2020

5 ottobre 2020

30 settembre 2020

Digital FoundryEcco come funziona la retrocompatibilità su Xbox Series S - articolo

Risoluzione a 1440p per i titoli della prima Xbox e di 360, performance raddoppiate su alcuni titoli Xbox One... e tanto altro!

19 settembre 2020

12 settembre 2020

11 settembre 2020

Digital FoundryXbox Series S: il prodotto giusto nel momento giusto?

Rich e John ne parlano nell'ultimo DF Direct.

28 agosto 2020

22 agosto 2020

Digital FoundryMarvel's Avengers: il nostro primo sguardo al divario generazionale? - analisi tecnica

Il gioco fa fatica sulle console standard ma va meglio su quelle potenziate. L'esperienza migliore sarà su next-gen?

13 agosto 2020

3 agosto 2020

29 luglio 2020

Digital FoundryCrysis Remastered su Switch: sì, una portatile può davvero far girare Crysis - analisi tecnica

Il Digital Foundry ha esaminato la versione per Nintendo Switch di Crysis.

28 luglio 2020

Digital FoundryCos'è successo davvero alla grafica di Halo Infinite? - articolo

L'illuminazione dinamica potrebbe c'entrare qualcosa.

20 luglio 2020

Digital FoundryHalo 3 su PC è il miglior porting nella Master Chief Collection

E gli altri capitoli sono stati migliorati via patch.

15 luglio 2020

Digital FoundryDeath Stranding su PC realizza la visione originale di Kojima Productions - articolo

Progettato per girare a 60fps e ora capace di raggiungere vette ancora più alte.

10 luglio 2020

5 luglio 2020

Digital FoundryValorant: Riot ci parla dello sviluppo tecnico dello sparatutto competitivo - intervista

Abbiamo parlato con gli sviluppatori di console next-gen, del design degli agenti, di bizzarri bug e tanto altro.

3 luglio 2020

2 luglio 2020

24 giugno 2020

23 giugno 2020

Digital FoundryIn teoria: PS5 Digital Edition costerà meno della versione Blu-ray?

Togliere il lettore Blu-ray apre a opzioni interessanti, esploriamole insieme.

20 giugno 2020

18 giugno 2020

Digital FoundryPlayStation 5: cosa possiamo aspettarci dal ray-tracing su next-gen? - articolo

Gran Turismo 7, Ratchet and Clank e Pragmata guidano la carica.

17 giugno 2020

Digital FoundryCome gira The Last of Us Parte 2 su PS4 e PS4 Pro? - articolo

Uno sguardo alle prestazioni del gioco (senza spoiler).

Digital FoundryCommand and Conquer Remastered: rimodernato, migliorato ed imperdibile - articolo

Una pietra miliare del genere che adesso tiene il passo dei suoi colleghi più giovani.

16 giugno 2020

10 giugno 2020

5 giugno 2020

2 giugno 2020

Digital FoundryThe Last of Us Parte II è lo spettacolare addio di Naughty Dog a PS4 - articolo

E il pensiero di cosa si può fare su PS5 fa venire l'acquolina in bocca.

30 maggio 2020

27 maggio 2020

primo precedente