Digital Foundry Archivio

14 settembre 2019

Digital FoundryGears 5 per PC ha tutto il sapore di una preview di un porting per Scarlett

La migliore conversione PC che abbiamo visto negli ultimi anni.

Digital FoundryIl nuovo Nintendo Switch con il Tegra X1 revisionato testato a fondo - recensione

C'è un ingente aumento della durata della batteria. Ma cos'altro è cambiato?

11 settembre 2019

9 settembre 2019

8 settembre 2019

Digital FoundryCom'è stato portato The Witcher 3 su Nintendo Switch? - intervista

Il Digital Foundry parla con CD Projekt RED del processo di conversione

7 settembre 2019

3 settembre 2019

Digital FoundryIl ray tracing ha finalmente trovato la sua killer app? - articolo

Hands-on su una nuova serie di giochi accelerati in hardware RTX.

30 agosto 2019

Digital FoundryThe Witcher 3 è il porting più ambizioso su Switch? - analisi tecnica

Le nostre prime impressione sul gioco in modalità mobile.

28 agosto 2019

18 agosto 2019

16 agosto 2019

Digital FoundryIl meglio ed il peggio dei nuovi porting console di Doom - analisi comparativa

Doom 3 è fantastico, ma i primi due giochi hanno bisogno di ulteriore lavoro.

5 agosto 2019

Digital FoundryLa versione PC di Journey riesce a regalarci l'esperienza definitiva? - analisi comparativa

Un classico senza tempo per console arriva sull'hardware più all'avanguardia presente sul mercato.

4 agosto 2019

Digital FoundrySwitch Lite è in arrivo, ma che ne è del modello Pro? - articolo

La console mini rappresenta davvero l'unico nuovo lancio?

13 luglio 2019

Digital FoundryCrash Team Racing: Switch riceve un altro meraviglioso gioco di kart - analisi comparativa

Su Nintendo Switch, CTR Nitro-Fueled è molto simile alle versioni PS4 e Xbox One

8 luglio 2019

6 luglio 2019

Digital FoundryIl prossimo Tegra X1 di Switch sembra in grado di fornire più prestazioni e maggiore durata della batteria

Nvidia sta preparando un nuovo chip i cui dettagli stanno iniziando a trapelare.

4 luglio 2019

3 luglio 2019

29 giugno 2019

Digital FoundryFinal Fantasy 7 Remake: il gioco di ieri appare incredibile con la tecnologia di oggi - articolo

Ecco come 22 anni e tre generazioni di console migliorano un classico PS1.

17 giugno 2019

Digital FoundryLa collaborazione tra Sony e Microsoft nel cloud potrebbe segnare la fine della console war? - articolo

Perché le due aziende rivali dovrebbero unirsi? E che vantaggi ne avrebbero i giocatori?

9 giugno 2019

Digital FoundryA Plague Tale Innocence: un gioco affascinante mosso da un engine incredibile - analisi comparativa

La tecnologia proprietaria di un piccolo studio di sviluppo mette in campo un comparto grafico da Tripla-A

8 giugno 2019

Digital FoundryNioh 2: come Team Ninja ha rifinito la sua formula vincente - analisi tecnica

Il codice alpha rivela una solida modalità a 60 fps oltre ad un impressionante aggiornamento HDR.

7 giugno 2019

Digital FoundrySaints Row: The Third su Switch è una bella idea che è stata mal eseguita - analisi tecnica

Le prestazioni last-gen e i problemi di input lag influiscono sull'esperienza.

5 giugno 2019

Digital FoundryCall of Duty: Modern Warfare, il nuovo motore promette un netto salto in avanti - analisi tecnica

Abbiamo provato la tecnologia di Infinity Ward più avanzata di sempre.

4 giugno 2019

3 giugno 2019

Digital FoundryAMD svela i processori next-gen Ryzen 3000 e la scheda grafica RX 5700 - articolo

La terza generazione di Ryzen e le GPU Navi del Team Rosso arriveranno a luglio.

2 giugno 2019

30 maggio 2019

Digital FoundryNinja Gaiden 2: il classico d'azione di Team Ninja vive una seconda giovinezza su Xbox One X - analisi tecnica

Il DF Retro rivisita una delle release multi-piattaforma più affascinanti di sempre.

29 maggio 2019

Digital FoundryRed Dead Redemption 2, analisi della patch 1.09: l'HDR è stato corretto? - articolo

E il 'downgrade' è stato risolto. Ma era buggato sin dall'inizio?

23 maggio 2019

Digital FoundryAbbiamo testato la 'modalità boost' di Switch: cos'è e come funziona? - analisi tecnica

La nostra analisi di Mortal Kombat 11, Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey.

20 maggio 2019

Digital FoundryLa remaster di Final Fantasy 12 gira a 60fps su Xbox One X, ma c'è un problema - analisi comparativa

Abbiamo analizzato le versioni Xbox e Nintendo Switch, in modalità portatile e docked.

16 maggio 2019

Digital FoundryLabo VR: come appaiono Mario e Zelda in realtà virtuale - analisi tecnica

Switch può gestire i porting VR dei suoi giochi migliori?

10 maggio 2019

9 maggio 2019

Digital FoundryDays Gone: l'incredibile mondo di Bend Studios sotto la lente del microscopio - analisi tecnica

Gli sviluppatori Sony utilizzano l'Unreal Engine per creare un mondo differente.

6 maggio 2019

Digital FoundryRadeon 7: AMD lancia la sfida a RTX 2080 - recensione

Riusciranno i 16GB di memoria VRAM ultra-veloce a battere l'impressionante tecnologia ray tracing di Nvidia?

2 maggio 2019

Digital FoundryIl ray tracing è arrivato sulle vecchie GPU Nvidia ma sarà abbastanza veloce? - analisi tecnica

GTX vs. RTX: riuscirà la forza bruta della potenza di calcolo a eguagliare l'accelerazione via hardware?

22 aprile 2019

Digital FoundryAssassin's Creed 3 Remastered offre di più di un semplice boost della risoluzione - analisi tecnica

Ubisoft ha apportato modifiche e rifiniture nel comparto grafico ma anche nel gameplay.

20 aprile 2019

19 aprile 2019

18 aprile 2019

14 aprile 2019

8 aprile 2019

6 aprile 2019

Digital FoundryI migliori monitor FreeSync compatibili con G-Sync per le schede grafiche Nvidia - articolo

Vi consigliamo i migliori schermi con tecnologia adaptive sync, coprendo diverse dimensioni e risoluzioni.

26 marzo 2019

22 marzo 2019

Digital FoundryMetro Exodus riuscirà a girare con il ray tracing a 4K60? - analisi tecnica

E le schede Nvidia RTX di fascia bassa possono supportare i 60 fps a 1080p?

21 marzo 2019

20 marzo 2019

19 marzo 2019

Digital FoundryLe specifiche di Google Stadia: il primo assaggio di next-gen? - articolo

Potenza della CPU aumentata a dismisura, grafica da 10,7 TF e caratteristiche cloud uniche.

13 marzo 2019

Digital FoundryDevil May Cry 5: Denuvo su PC ha un impatto sulle prestazioni - analisi tecnica

Capcom si fa sfuggire del codice non protetto che gira più veloce - ma chi se ne accorgerebbe?

7 marzo 2019

Digital FoundryLe perfomance di Anthem sono davvero migliorate nella versione definitiva? - analisi tecnica

Fino a che punto la visione mostrata all'E3 2017 si è concretizzata?

4 marzo 2019

Digital FoundryMetro Exodus: un primo assaggio della tecnologia grafica del futuro - analisi comparativa

Il gioco è impressionante su console ma su PC è davvero rivoluzionario.

2 marzo 2019

21 febbraio 2019

Digital FoundryAbbiamo testato il supporto al FreeSync di Nvidia ed è davvero rivoluzionario - articolo

Il tutto funziona alla grande e le implicazioni per la tecnologia dei display sono profonde.

18 febbraio 2019

Digital FoundryApex Legends: il motore di Titanfall 2 si è evoluto? - analisi tecnica

Abbiamo passato al microscopio le versioni PC e console.

14 febbraio 2019

12 febbraio 2019

11 febbraio 2019

9 febbraio 2019

Digital FoundryXbox One S è rimasta indietro, ma sta anche definendo il futuro -  articolo

La X si rivolge ai giocatori hardcore, mentre la tecnologia di S è destinata a nuovo target di pubblico.

6 febbraio 2019

5 febbraio 2019

Digital FoundryNvidia GeForce RTX 2060: il Ray Tracing diventa mainstream - recensione

Quanto è potente questo nuovo prodotto di fascia media?

29 gennaio 2019

27 gennaio 2019

23 gennaio 2019

Digital FoundryOggi gli SSD sono essenziali per giocare su PC? - articolo

Abbiamo testato diversi dischi a stato solido confrontando tempi di caricamento, resistenza, prestazioni rispetto agli hard disk meccanici e tanto altro.

21 gennaio 2019

20 gennaio 2019

Digital FoundryResident Evil 2 Remake porta il RE engine di Capcom su un altro livello - analisi tecnica

Gli effetti avanzati spingono al massimo le console: diamo un'occhiata a tutte le versioni.

11 gennaio 2019

Digital FoundryCES 2019: i migliori monitor da gaming - articolo

Tutto quello che dovete sapere sui nuovi display di Razer, Asus, HP e ViewSonic.

6 gennaio 2019

Digital FoundryBatman Arkham Knight per PC: l'hardware di oggi può garantire un gameplay a 4K e 60fps? - articolo

La migliore tecnologia PC contro uno dei porting PC più pesanti di sempre.

4 gennaio 2019

29 dicembre 2018

Digital FoundryNvidia GeForce RTX 2070: una buona GPU con un potenziale enorme - recensione

Il verdetto del Digital Foundry sulla più nuova (ed economica) scheda grafica Turing.

28 dicembre 2018

Digital FoundrySmash Bros. Ultimate rappresenta davvero un salto in avanti generazionale per Switch? - analisi tecnica

Abbiamo messo a confronto Ultimate con il capitolo precedente uscito su Wii U e 3DS.

27 dicembre 2018

Digital FoundryJust Cause 4: abbiamo testato il gioco su tutte le console - analisi comparativa

Il gioco è molto più ambizioso di JC3… ma come si comporta il frame-rate?

23 dicembre 2018

16 dicembre 2018

Digital FoundryFinal Fantasy 13 su Xbox One X è un capolavoro di retrocompatibilità - analisi tecnica

Performance incrementate, risoluzione 9 volte superiore e cutscene nettamente migliorate.

11 dicembre 2018

7 dicembre 2018

6 dicembre 2018

5 dicembre 2018

4 dicembre 2018

29 novembre 2018

25 novembre 2018

24 novembre 2018

23 novembre 2018

Digital FoundrySoulcalibur 6: abbiamo testato tutte le versioni disponibili - analisi comparativa

La qualità dell'immagine e degli effetti è la differenza principale.

21 novembre 2018

20 novembre 2018

12 novembre 2018

2 novembre 2018

Digital FoundryDark Souls su Switch è current gen con la grafica di scorsa generazione - analisi tecnica

Le performance più fluide, la risoluzione migliorata e la modalità portatile, però, la rendono un'ottima alternativa.

31 ottobre 2018

Digital FoundryIn che modo Red Dead Redemption 2 potrebbe migliorare su PC? - articolo

Un dump dei dati della companion app offre alcuni indizi.

30 ottobre 2018

28 ottobre 2018

Digital FoundryDietro le quinte di CoD Black Ops 4: Blackout, Battle.net e il nuovo focus sulla versione PC - intervista

Il Digital Foundry ha discusso con Treyarch della tecnologia alla base del loro nuovo titolo.

27 ottobre 2018

Digital FoundryRed Dead Redemption 2 si gioca al meglio su Xbox One X - analisi comparativa

Abbiamo testato il gioco su ogni console, standard e premium.

26 ottobre 2018

23 ottobre 2018

Digital FoundryAnalizziamo le immagini del remake in HD di Shenmue cancellato da Sega - articolo

Sega commenta la recente diffusione di un video riguardante il progetto cestinato

21 ottobre 2018

20 ottobre 2018

18 ottobre 2018

Digital FoundryZelda: Twilight Princess testato su Tegra X1 con emulazione ufficiale - analisi comparativa

Cosa ci dice la versione Shield riguardo a una possibile release su Switch?

11 ottobre 2018

Digital FoundryQuanto è mozzafiato Metro Exodus con l'effetto ray tracing di Nvidia? - analisi tecnica

E le sfide che gli sviluppatori dovranno affrontare per utilizzare la nuovissima tecnologia RTX.

8 ottobre 2018

Digital FoundryForza Horizon 4 per PC è a due patch di distanza dalla perfezione - analisi tecnica

Un'analisi qualitativa e delle performance minuziosa e completa.

primo precedente