Digital Foundry Archivio

27 ottobre 2020

25 ottobre 2020

Digital FoundryAbbiamo provato l'Auto HDR di Xbox Series X: ecco cosa funziona e cosa no - articolo

Dalla prima Xbox a Xbox One, i grandi classici risplendono di nuova luce.

24 ottobre 2020

Digital FoundryIl DLSS Ultra Performance di Nvidia rende possibile il gaming in 8K? - articolo

Diamo uno sguardo alla qualità delle immagini e al frame-rate su RTX 3090.

21 ottobre 2020

Digital FoundryMafia: Definitive Edition: tecnologia all'avanguardia che pone le basi per la next-gen - articolo

Abbiamo testato tutte le versioni e analizzato la soluzione ray traced di Hangar 13.

20 ottobre 2020

Digital FoundryQuanto consuma e quanto scalda Xbox Series X? - articolo

Buone notizie, sia per Microsoft che per AMD.

19 ottobre 2020

Digital FoundryYakuza: Like a Dragon su Xbox Serie X - un'esperienza cross-gen su un hardware next-gen - analisi tecnica

L'impegnativo engine riceve un upgrade in termini di risoluzione e frame-rate.

17 ottobre 2020

Digital FoundryIl primo sguardo all'interfaccia di PlayStation 5 rivela una mezza rivoluzione - articolo

Carte, attività e il Control Center possono cambiare il modo in cui giochiamo.

Digital FoundryCrysis Remastered - recensione tecnica della versione PC

Illuminazione splendida e riflessi in ray tracing, ma i limiti tecnici del codice impediscono alla CPU di processare 60fps.

15 ottobre 2020

11 ottobre 2020

10 ottobre 2020

5 ottobre 2020

30 settembre 2020

Digital FoundryEcco come funziona la retrocompatibilità su Xbox Series S - articolo

Risoluzione a 1440p per i titoli della prima Xbox e di 360, performance raddoppiate su alcuni titoli Xbox One... e tanto altro!

19 settembre 2020

12 settembre 2020

11 settembre 2020

Digital FoundryXbox Series S: il prodotto giusto nel momento giusto?

Rich e John ne parlano nell'ultimo DF Direct.

28 agosto 2020

22 agosto 2020

Digital FoundryMarvel's Avengers: il nostro primo sguardo al divario generazionale? - analisi tecnica

Il gioco fa fatica sulle console standard ma va meglio su quelle potenziate. L'esperienza migliore sarà su next-gen?

13 agosto 2020

3 agosto 2020

29 luglio 2020

Digital FoundryCrysis Remastered su Switch: sì, una portatile può davvero far girare Crysis - analisi tecnica

Il Digital Foundry ha esaminato la versione per Nintendo Switch di Crysis.

28 luglio 2020

Digital FoundryCos'è successo davvero alla grafica di Halo Infinite? - articolo

L'illuminazione dinamica potrebbe c'entrare qualcosa.

20 luglio 2020

Digital FoundryHalo 3 su PC è il miglior porting nella Master Chief Collection

E gli altri capitoli sono stati migliorati via patch.

15 luglio 2020

Digital FoundryDeath Stranding su PC realizza la visione originale di Kojima Productions - articolo

Progettato per girare a 60fps e ora capace di raggiungere vette ancora più alte.

10 luglio 2020

5 luglio 2020

Digital FoundryValorant: Riot ci parla dello sviluppo tecnico dello sparatutto competitivo - intervista

Abbiamo parlato con gli sviluppatori di console next-gen, del design degli agenti, di bizzarri bug e tanto altro.

3 luglio 2020

2 luglio 2020

24 giugno 2020

23 giugno 2020

Digital FoundryIn teoria: PS5 Digital Edition costerà meno della versione Blu-ray?

Togliere il lettore Blu-ray apre a opzioni interessanti, esploriamole insieme.

20 giugno 2020

18 giugno 2020

Digital FoundryPlayStation 5: cosa possiamo aspettarci dal ray-tracing su next-gen? - articolo

Gran Turismo 7, Ratchet and Clank e Pragmata guidano la carica.

17 giugno 2020

Digital FoundryCome gira The Last of Us Parte 2 su PS4 e PS4 Pro? - articolo

Uno sguardo alle prestazioni del gioco (senza spoiler).

Digital FoundryCommand and Conquer Remastered: rimodernato, migliorato ed imperdibile - articolo

Una pietra miliare del genere che adesso tiene il passo dei suoi colleghi più giovani.

16 giugno 2020

10 giugno 2020

5 giugno 2020

2 giugno 2020

Digital FoundryThe Last of Us Parte II è lo spettacolare addio di Naughty Dog a PS4 - articolo

E il pensiero di cosa si può fare su PS5 fa venire l'acquolina in bocca.

30 maggio 2020

27 maggio 2020

24 maggio 2020

Digital FoundryIl Digital Foundry analizza l'epica saga di Final Fantasy 7 - articolo

Rivisitare un JRPG che ha cambiato per sempre il genere, a 23 anni dalla sua uscita.

20 maggio 2020

15 maggio 2020

14 maggio 2020

Digital FoundryEcco la next-gen: così gira l'Unreal Engine 5 su PS5

Per il Digital Foundry è un vero salto generazionale.

10 maggio 2020

3 maggio 2020

2 maggio 2020

24 aprile 2020

22 aprile 2020

19 aprile 2020

14 aprile 2020

Digital FoundryHalf-Life: Alyx, un capolavoro VR che bisogna provare - analisi tecnica

Ma quali requisiti minimi sono richiesti per giocarci?

10 aprile 2020

4 aprile 2020

Digital FoundryHalo Combat Evolved Anniversary arriva su PC: il porting è all'altezza delle aspettative? - analisi tecnica

Il gameplay è eccellente e le performance sono ottime ma non siamo ancora al cospetto dell'edizione definitiva

3 aprile 2020

28 marzo 2020

Digital FoundryResident Evil 3 Remake - analisi tecnica

La Xbox One X punta al 4K, ma ci sono problemi di performance.

21 marzo 2020

18 marzo 2020

Digital FoundryXbox Series X: le specifiche complete - articolo

Abbiamo visitato il quartier generale di Microsoft per uno sguardo completo sulla sua console di nuova generazione

16 marzo 2020

Digital FoundryReinventare un classico: il nostro primo sguardo alla tecnologia di Final Fantasy 7 Remake - analisi tecnica

Sacrilegio o miracolo? Ecco come Square-Enix cerca di ridefinire un'esperienza leggendaria utilizzando Unreal Engine 4

15 marzo 2020

Digital FoundryMetro Redux su Switch: il making of di un porting 'impossibile' - articolo

4A Games spiega il processo di transizione su hardware di Switch del gioco uscito su PS4 e Xbox One.

7 marzo 2020

Digital FoundryThe Witcher 3 su Switch: che vantaggi si ottengono con le mod e con l'overclock? - articolo

Impostazioni grafiche migliori, performance maggiori, dettagli extra, 720p bloccato... la scelta è vostra.

3 marzo 2020

Digital FoundryBayonetta & Vanquish 10th Anniversary: abbiamo testato i nuovi porting per Xbox One e PS4

Entrambi i titoli sono ancora incredibili ma avranno ricevuto anche delle buone conversioni?

1 marzo 2020

29 febbraio 2020

Digital FoundryI migliori visori VR per giocare ad Half-Life: Alyx - articolo

La nostra guida agli headset VR compatibili con la prossima opera di Valve.

Digital FoundryLa patch 3.6 di The Witcher 3 per Switch è un ottimo upgrade di un gioco eccellente - articolo

Abbiamo testato il supporto al cross-save PC, le opzioni grafiche e le performance.

28 febbraio 2020

Digital FoundryLa GPU da 12 teraflop di Xbox Series X è più potente di quanto immaginassimo? - articolo

Confermato: la tecnologia RDNA 2 può offrire un livello di performance superiore rispetto ai prodotti AMD attualmente disponibili sul mercato.

20 febbraio 2020

Digital FoundryUn Nintendo Switch next-gen potrebbe sfruttare il DLSS AI upscaling di Nvidia? - articolo

Degli esperimenti preliminari ci restituiscono risultati eccezionali.

15 febbraio 2020

12 febbraio 2020

Digital FoundryRiscoprendo Mortal Kombat: la leggenda, la tecnologia e i porting per console - articolo

DF Retro analizza 16 differenti versioni di un classico dei videogiochi.

25 gennaio 2020

Digital FoundryEcco come la nuova patch di Doom migliora nettamente i porting fallati - articolo

Porting console deludenti trasformati in acquisti caldamente consigliati.

22 gennaio 2020

21 gennaio 2020

20 gennaio 2020

Digital FoundryRiuscirà Microsoft a offrire delle vere esperienze next-gen senza rinunciare a supportare Xbox One? - articolo

Xbox Series X non avrà esclusive al lancio: cosa dovremmo aspettarci dai titoli first-party cross-gen?

18 gennaio 2020

17 gennaio 2020

Digital FoundryLe mappe classiche di COD 4 in Modern Warfare 2019 confrontate a quelle originali del 2007 - articolo

Quanto siamo andati avanti? E in questo confronto, dove si piazza il Remaster del 2016?

14 gennaio 2020

13 gennaio 2020

12 gennaio 2020

10 gennaio 2020

9 gennaio 2020

2 gennaio 2020

29 dicembre 2019

Digital FoundryProject xCloud: Microsoft riuscirà davvero a offrire una Xbox One portatile? - articolo

Lo streaming su smartphone può rivaleggiare con l'esperienza in locale?

26 dicembre 2019

Digital FoundryAlien Isolation su Switch è meglio che su PlayStation 4 - analisi comparativa

Piccoli downgrade grafici nascosti da un grande aumento della qualità dell'immagine.

22 dicembre 2019

21 dicembre 2019

16 dicembre 2019

11 dicembre 2019

4 dicembre 2019

Digital FoundryQuanto è migliorato Halo Reach su PC rispetto a Xbox 360? - analisi comparativa

Abbiamo provato la modalità potenziata della Master Chief Collection

3 dicembre 2019

23 novembre 2019

22 novembre 2019

21 novembre 2019

20 novembre 2019

14 novembre 2019

Digital FoundryDell XPS 13 2-in-1 7390: un ultrabook può far girare la Crysis Trilogy a 60fps? - recensione

Il processore Intel Ice Lake con grafica Iris Plus alla prova in un test leggendario.

13 novembre 2019

11 novembre 2019

10 novembre 2019

Digital FoundryAbbiamo assemblato un PC 'next-gen' basato su Zen 2/Navi: quanto è più veloce delle console attuali? - articolo

Una configurazione sulla carta molto simile a quella delle console next-gen PS5 e Scarlett.

6 novembre 2019

3 novembre 2019

Digital FoundryOverwatch su Switch: una conversione con compromessi eccessivi? - analisi comparativa

Il porting funziona ed è giocabile, ma i downgrade sono troppo spinti?

primo precedente