Digital Foundry Archivio

3 luglio 2020

2 luglio 2020

24 giugno 2020

23 giugno 2020

Digital FoundryIn teoria: PS5 Digital Edition costerà meno della versione Blu-ray?

Togliere il lettore Blu-ray apre a opzioni interessanti, esploriamole insieme.

20 giugno 2020

18 giugno 2020

Digital FoundryPlayStation 5: cosa possiamo aspettarci dal ray-tracing su next-gen? - articolo

Gran Turismo 7, Ratchet and Clank e Pragmata guidano la carica.

17 giugno 2020

Digital FoundryCome gira The Last of Us Parte 2 su PS4 e PS4 Pro? - articolo

Uno sguardo alle prestazioni del gioco (senza spoiler).

Digital FoundryCommand and Conquer Remastered: rimodernato, migliorato ed imperdibile - articolo

Una pietra miliare del genere che adesso tiene il passo dei suoi colleghi più giovani.

16 giugno 2020

10 giugno 2020

5 giugno 2020

2 giugno 2020

Digital FoundryThe Last of Us Parte II è lo spettacolare addio di Naughty Dog a PS4 - articolo

E il pensiero di cosa si può fare su PS5 fa venire l'acquolina in bocca.

30 maggio 2020

27 maggio 2020

24 maggio 2020

Digital FoundryIl Digital Foundry analizza l'epica saga di Final Fantasy 7 - articolo

Rivisitare un JRPG che ha cambiato per sempre il genere, a 23 anni dalla sua uscita.

20 maggio 2020

15 maggio 2020

14 maggio 2020

Digital FoundryEcco la next-gen: così gira l'Unreal Engine 5 su PS5

Per il Digital Foundry è un vero salto generazionale.

10 maggio 2020

3 maggio 2020

2 maggio 2020

24 aprile 2020

22 aprile 2020

19 aprile 2020

14 aprile 2020

Digital FoundryHalf-Life: Alyx, un capolavoro VR che bisogna provare - analisi tecnica

Ma quali requisiti minimi sono richiesti per giocarci?

10 aprile 2020

4 aprile 2020

Digital FoundryHalo Combat Evolved Anniversary arriva su PC: il porting è all'altezza delle aspettative? - analisi tecnica

Il gameplay è eccellente e le performance sono ottime ma non siamo ancora al cospetto dell'edizione definitiva

3 aprile 2020

28 marzo 2020

Digital FoundryResident Evil 3 Remake - analisi tecnica

La Xbox One X punta al 4K, ma ci sono problemi di performance.

21 marzo 2020

18 marzo 2020

Digital FoundryXbox Series X: le specifiche complete - articolo

Abbiamo visitato il quartier generale di Microsoft per uno sguardo completo sulla sua console di nuova generazione

16 marzo 2020

Digital FoundryReinventare un classico: il nostro primo sguardo alla tecnologia di Final Fantasy 7 Remake - analisi tecnica

Sacrilegio o miracolo? Ecco come Square-Enix cerca di ridefinire un'esperienza leggendaria utilizzando Unreal Engine 4

15 marzo 2020

Digital FoundryMetro Redux su Switch: il making of di un porting 'impossibile' - articolo

4A Games spiega il processo di transizione su hardware di Switch del gioco uscito su PS4 e Xbox One.

7 marzo 2020

Digital FoundryThe Witcher 3 su Switch: che vantaggi si ottengono con le mod e con l'overclock? - articolo

Impostazioni grafiche migliori, performance maggiori, dettagli extra, 720p bloccato... la scelta è vostra.

3 marzo 2020

Digital FoundryBayonetta & Vanquish 10th Anniversary: abbiamo testato i nuovi porting per Xbox One e PS4

Entrambi i titoli sono ancora incredibili ma avranno ricevuto anche delle buone conversioni?

1 marzo 2020

29 febbraio 2020

Digital FoundryI migliori visori VR per giocare ad Half-Life: Alyx - articolo

La nostra guida agli headset VR compatibili con la prossima opera di Valve.

Digital FoundryLa patch 3.6 di The Witcher 3 per Switch è un ottimo upgrade di un gioco eccellente - articolo

Abbiamo testato il supporto al cross-save PC, le opzioni grafiche e le performance.

28 febbraio 2020

Digital FoundryLa GPU da 12 teraflop di Xbox Series X è più potente di quanto immaginassimo? - articolo

Confermato: la tecnologia RDNA 2 può offrire un livello di performance superiore rispetto ai prodotti AMD attualmente disponibili sul mercato.

20 febbraio 2020

Digital FoundryUn Nintendo Switch next-gen potrebbe sfruttare il DLSS AI upscaling di Nvidia? - articolo

Degli esperimenti preliminari ci restituiscono risultati eccezionali.

15 febbraio 2020

12 febbraio 2020

Digital FoundryRiscoprendo Mortal Kombat: la leggenda, la tecnologia e i porting per console - articolo

DF Retro analizza 16 differenti versioni di un classico dei videogiochi.

25 gennaio 2020

Digital FoundryEcco come la nuova patch di Doom migliora nettamente i porting fallati - articolo

Porting console deludenti trasformati in acquisti caldamente consigliati.

22 gennaio 2020

21 gennaio 2020

20 gennaio 2020

Digital FoundryRiuscirà Microsoft a offrire delle vere esperienze next-gen senza rinunciare a supportare Xbox One? - articolo

Xbox Series X non avrà esclusive al lancio: cosa dovremmo aspettarci dai titoli first-party cross-gen?

18 gennaio 2020

17 gennaio 2020

Digital FoundryLe mappe classiche di COD 4 in Modern Warfare 2019 confrontate a quelle originali del 2007 - articolo

Quanto siamo andati avanti? E in questo confronto, dove si piazza il Remaster del 2016?

14 gennaio 2020

13 gennaio 2020

12 gennaio 2020

10 gennaio 2020

9 gennaio 2020

2 gennaio 2020

29 dicembre 2019

Digital FoundryProject xCloud: Microsoft riuscirà davvero a offrire una Xbox One portatile? - articolo

Lo streaming su smartphone può rivaleggiare con l'esperienza in locale?

26 dicembre 2019

Digital FoundryAlien Isolation su Switch è meglio che su PlayStation 4 - analisi comparativa

Piccoli downgrade grafici nascosti da un grande aumento della qualità dell'immagine.

22 dicembre 2019

21 dicembre 2019

16 dicembre 2019

11 dicembre 2019

4 dicembre 2019

Digital FoundryQuanto è migliorato Halo Reach su PC rispetto a Xbox 360? - analisi comparativa

Abbiamo provato la modalità potenziata della Master Chief Collection

3 dicembre 2019

23 novembre 2019

22 novembre 2019

21 novembre 2019

20 novembre 2019

14 novembre 2019

Digital FoundryDell XPS 13 2-in-1 7390: un ultrabook può far girare la Crysis Trilogy a 60fps? - recensione

Il processore Intel Ice Lake con grafica Iris Plus alla prova in un test leggendario.

13 novembre 2019

11 novembre 2019

10 novembre 2019

Digital FoundryAbbiamo assemblato un PC 'next-gen' basato su Zen 2/Navi: quanto è più veloce delle console attuali? - articolo

Una configurazione sulla carta molto simile a quella delle console next-gen PS5 e Scarlett.

6 novembre 2019

3 novembre 2019

Digital FoundryOverwatch su Switch: una conversione con compromessi eccessivi? - analisi comparativa

Il porting funziona ed è giocabile, ma i downgrade sono troppo spinti?

23 ottobre 2019

Digital FoundryIl DLC di Metro Exodus porta il ray tracing ad un livello successivo - analisi tecnica

La tecnologia di The Two Colonels aggiunge ulteriore realismo alla tradizionale estetica di Metro.

22 ottobre 2019

Digital FoundryShenmue 3: una rivisitazione in chiave moderna di un grande classico - articolo

Il sequel che non arrivò mai, visto attraverso la lente della tecnologia moderna.

20 ottobre 2019

19 ottobre 2019

18 ottobre 2019

Digital FoundryLG 27GL850: ecco perché lo nominiamo miglior monitor da gaming - recensione

E in più, un approfondimento sula tecnologia Nano IPS e sul tempo di risposta GtG.

13 ottobre 2019

10 ottobre 2019

Digital FoundryTutte le novità su PlayStation 5 analizzate dal Digital Foundry - articolo

Anche i più piccoli dettagli si sono dimostrati davvero affascinanti.

6 ottobre 2019

Digital FoundryBorderlands 3 garantisce prestazioni stabili sia su PS4 che Xbox One - analisi comparativa

Ed entrambe girano più fluidamente della modalità a 30 fps di PS4 Pro.

5 ottobre 2019

2 ottobre 2019

30 settembre 2019

Digital FoundryNintendo Switch Lite - recensione

Una console portatile a cui è difficile resistere.

24 settembre 2019

Digital FoundryZelda: Link's Awakening: semplicemente un fantastico remake per Switch - analisi tecnica

I cali di performance sono evidenti, ma l'esperienza generale è imperdibile.

23 settembre 2019

Digital FoundryBorderlands 3: che succede con il frame rate su console? - analisi comparativa

Abbiamo testato le prestazioni e le diverse risoluzioni su Xbox One X e PS4 Pro.

22 settembre 2019

Digital FoundryControl per PC: una visione futuristica del rendering in real-time? - analisi comparativa

Ecco come il ray tracing trasforma un gioco già tecnicamente stupendo.

20 settembre 2019

16 settembre 2019

14 settembre 2019

Digital FoundryGears 5 per PC ha tutto il sapore di una preview di un porting per Scarlett

La migliore conversione PC che abbiamo visto negli ultimi anni.

Digital FoundryIl nuovo Nintendo Switch con il Tegra X1 revisionato testato a fondo - recensione

C'è un ingente aumento della durata della batteria. Ma cos'altro è cambiato?

11 settembre 2019

9 settembre 2019

8 settembre 2019

Digital FoundryCom'è stato portato The Witcher 3 su Nintendo Switch? - intervista

Il Digital Foundry parla con CD Projekt RED del processo di conversione

7 settembre 2019

3 settembre 2019

Digital FoundryIl ray tracing ha finalmente trovato la sua killer app? - articolo

Hands-on su una nuova serie di giochi accelerati in hardware RTX.

30 agosto 2019

Digital FoundryThe Witcher 3 è il porting più ambizioso su Switch? - analisi tecnica

Le nostre prime impressione sul gioco in modalità mobile.

28 agosto 2019

18 agosto 2019

primo precedente