Digital Foundry Archivio

13 luglio 2019

Digital FoundryCrash Team Racing: Switch riceve un altro meraviglioso gioco di kart - analisi comparativa

Su Nintendo Switch, CTR Nitro-Fueled è molto simile alle versioni PS4 e Xbox One

8 luglio 2019

6 luglio 2019

Digital FoundryIl prossimo Tegra X1 di Switch sembra in grado di fornire più prestazioni e maggiore durata della batteria

Nvidia sta preparando un nuovo chip i cui dettagli stanno iniziando a trapelare.

4 luglio 2019

3 luglio 2019

29 giugno 2019

Digital FoundryFinal Fantasy 7 Remake: il gioco di ieri appare incredibile con la tecnologia di oggi - articolo

Ecco come 22 anni e tre generazioni di console migliorano un classico PS1.

17 giugno 2019

Digital FoundryLa collaborazione tra Sony e Microsoft nel cloud potrebbe segnare la fine della console war? - articolo

Perché le due aziende rivali dovrebbero unirsi? E che vantaggi ne avrebbero i giocatori?

9 giugno 2019

Digital FoundryA Plague Tale Innocence: un gioco affascinante mosso da un engine incredibile - analisi comparativa

La tecnologia proprietaria di un piccolo studio di sviluppo mette in campo un comparto grafico da Tripla-A

8 giugno 2019

Digital FoundryNioh 2: come Team Ninja ha rifinito la sua formula vincente - analisi tecnica

Il codice alpha rivela una solida modalità a 60 fps oltre ad un impressionante aggiornamento HDR.

7 giugno 2019

Digital FoundrySaints Row: The Third su Switch è una bella idea che è stata mal eseguita - analisi tecnica

Le prestazioni last-gen e i problemi di input lag influiscono sull'esperienza.

5 giugno 2019

Digital FoundryCall of Duty: Modern Warfare, il nuovo motore promette un netto salto in avanti - analisi tecnica

Abbiamo provato la tecnologia di Infinity Ward più avanzata di sempre.

4 giugno 2019

3 giugno 2019

Digital FoundryAMD svela i processori next-gen Ryzen 3000 e la scheda grafica RX 5700 - articolo

La terza generazione di Ryzen e le GPU Navi del Team Rosso arriveranno a luglio.

2 giugno 2019

30 maggio 2019

Digital FoundryNinja Gaiden 2: il classico d'azione di Team Ninja vive una seconda giovinezza su Xbox One X - analisi tecnica

Il DF Retro rivisita una delle release multi-piattaforma più affascinanti di sempre.

29 maggio 2019

Digital FoundryRed Dead Redemption 2, analisi della patch 1.09: l'HDR è stato corretto? - articolo

E il 'downgrade' è stato risolto. Ma era buggato sin dall'inizio?

23 maggio 2019

Digital FoundryAbbiamo testato la 'modalità boost' di Switch: cos'è e come funziona? - analisi tecnica

La nostra analisi di Mortal Kombat 11, Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey.

20 maggio 2019

Digital FoundryLa remaster di Final Fantasy 12 gira a 60fps su Xbox One X, ma c'è un problema - analisi comparativa

Abbiamo analizzato le versioni Xbox e Nintendo Switch, in modalità portatile e docked.

16 maggio 2019

Digital FoundryLabo VR: come appaiono Mario e Zelda in realtà virtuale - analisi tecnica

Switch può gestire i porting VR dei suoi giochi migliori?

10 maggio 2019

9 maggio 2019

Digital FoundryDays Gone: l'incredibile mondo di Bend Studios sotto la lente del microscopio - analisi tecnica

Gli sviluppatori Sony utilizzano l'Unreal Engine per creare un mondo differente.

6 maggio 2019

Digital FoundryRadeon 7: AMD lancia la sfida a RTX 2080 - recensione

Riusciranno i 16GB di memoria VRAM ultra-veloce a battere l'impressionante tecnologia ray tracing di Nvidia?

2 maggio 2019

Digital FoundryIl ray tracing è arrivato sulle vecchie GPU Nvidia ma sarà abbastanza veloce? - analisi tecnica

GTX vs. RTX: riuscirà la forza bruta della potenza di calcolo a eguagliare l'accelerazione via hardware?

22 aprile 2019

Digital FoundryAssassin's Creed 3 Remastered offre di più di un semplice boost della risoluzione - analisi tecnica

Ubisoft ha apportato modifiche e rifiniture nel comparto grafico ma anche nel gameplay.

20 aprile 2019

19 aprile 2019

18 aprile 2019

14 aprile 2019

8 aprile 2019

6 aprile 2019

Digital FoundryI migliori monitor FreeSync compatibili con G-Sync per le schede grafiche Nvidia - articolo

Vi consigliamo i migliori schermi con tecnologia adaptive sync, coprendo diverse dimensioni e risoluzioni.

26 marzo 2019

22 marzo 2019

Digital FoundryMetro Exodus riuscirà a girare con il ray tracing a 4K60? - analisi tecnica

E le schede Nvidia RTX di fascia bassa possono supportare i 60 fps a 1080p?

21 marzo 2019

20 marzo 2019

19 marzo 2019

Digital FoundryLe specifiche di Google Stadia: il primo assaggio di next-gen? - articolo

Potenza della CPU aumentata a dismisura, grafica da 10,7 TF e caratteristiche cloud uniche.

13 marzo 2019

Digital FoundryDevil May Cry 5: Denuvo su PC ha un impatto sulle prestazioni - analisi tecnica

Capcom si fa sfuggire del codice non protetto che gira più veloce - ma chi se ne accorgerebbe?

7 marzo 2019

Digital FoundryLe perfomance di Anthem sono davvero migliorate nella versione definitiva? - analisi tecnica

Fino a che punto la visione mostrata all'E3 2017 si è concretizzata?

4 marzo 2019

Digital FoundryMetro Exodus: un primo assaggio della tecnologia grafica del futuro - analisi comparativa

Il gioco è impressionante su console ma su PC è davvero rivoluzionario.

2 marzo 2019

21 febbraio 2019

Digital FoundryAbbiamo testato il supporto al FreeSync di Nvidia ed è davvero rivoluzionario - articolo

Il tutto funziona alla grande e le implicazioni per la tecnologia dei display sono profonde.

18 febbraio 2019

Digital FoundryApex Legends: il motore di Titanfall 2 si è evoluto? - analisi tecnica

Abbiamo passato al microscopio le versioni PC e console.

14 febbraio 2019

12 febbraio 2019

11 febbraio 2019

9 febbraio 2019

Digital FoundryXbox One S è rimasta indietro, ma sta anche definendo il futuro -  articolo

La X si rivolge ai giocatori hardcore, mentre la tecnologia di S è destinata a nuovo target di pubblico.

6 febbraio 2019

5 febbraio 2019

Digital FoundryNvidia GeForce RTX 2060: il Ray Tracing diventa mainstream - recensione

Quanto è potente questo nuovo prodotto di fascia media?

29 gennaio 2019

27 gennaio 2019

23 gennaio 2019

Digital FoundryOggi gli SSD sono essenziali per giocare su PC? - articolo

Abbiamo testato diversi dischi a stato solido confrontando tempi di caricamento, resistenza, prestazioni rispetto agli hard disk meccanici e tanto altro.

21 gennaio 2019

20 gennaio 2019

Digital FoundryResident Evil 2 Remake porta il RE engine di Capcom su un altro livello - analisi tecnica

Gli effetti avanzati spingono al massimo le console: diamo un'occhiata a tutte le versioni.

11 gennaio 2019

Digital FoundryCES 2019: i migliori monitor da gaming - articolo

Tutto quello che dovete sapere sui nuovi display di Razer, Asus, HP e ViewSonic.

6 gennaio 2019

Digital FoundryBatman Arkham Knight per PC: l'hardware di oggi può garantire un gameplay a 4K e 60fps? - articolo

La migliore tecnologia PC contro uno dei porting PC più pesanti di sempre.

4 gennaio 2019

29 dicembre 2018

Digital FoundryNvidia GeForce RTX 2070: una buona GPU con un potenziale enorme - recensione

Il verdetto del Digital Foundry sulla più nuova (ed economica) scheda grafica Turing.

28 dicembre 2018

Digital FoundrySmash Bros. Ultimate rappresenta davvero un salto in avanti generazionale per Switch? - analisi tecnica

Abbiamo messo a confronto Ultimate con il capitolo precedente uscito su Wii U e 3DS.

27 dicembre 2018

Digital FoundryJust Cause 4: abbiamo testato il gioco su tutte le console - analisi comparativa

Il gioco è molto più ambizioso di JC3… ma come si comporta il frame-rate?

23 dicembre 2018

16 dicembre 2018

Digital FoundryFinal Fantasy 13 su Xbox One X è un capolavoro di retrocompatibilità - analisi tecnica

Performance incrementate, risoluzione 9 volte superiore e cutscene nettamente migliorate.

11 dicembre 2018

7 dicembre 2018

6 dicembre 2018

5 dicembre 2018

4 dicembre 2018

29 novembre 2018

25 novembre 2018

24 novembre 2018

23 novembre 2018

Digital FoundrySoulcalibur 6: abbiamo testato tutte le versioni disponibili - analisi comparativa

La qualità dell'immagine e degli effetti è la differenza principale.

21 novembre 2018

20 novembre 2018

12 novembre 2018

2 novembre 2018

Digital FoundryDark Souls su Switch è current gen con la grafica di scorsa generazione - analisi tecnica

Le performance più fluide, la risoluzione migliorata e la modalità portatile, però, la rendono un'ottima alternativa.

31 ottobre 2018

Digital FoundryIn che modo Red Dead Redemption 2 potrebbe migliorare su PC? - articolo

Un dump dei dati della companion app offre alcuni indizi.

30 ottobre 2018

28 ottobre 2018

Digital FoundryDietro le quinte di CoD Black Ops 4: Blackout, Battle.net e il nuovo focus sulla versione PC - intervista

Il Digital Foundry ha discusso con Treyarch della tecnologia alla base del loro nuovo titolo.

27 ottobre 2018

Digital FoundryRed Dead Redemption 2 si gioca al meglio su Xbox One X - analisi comparativa

Abbiamo testato il gioco su ogni console, standard e premium.

26 ottobre 2018

23 ottobre 2018

Digital FoundryAnalizziamo le immagini del remake in HD di Shenmue cancellato da Sega - articolo

Sega commenta la recente diffusione di un video riguardante il progetto cestinato

21 ottobre 2018

20 ottobre 2018

18 ottobre 2018

Digital FoundryZelda: Twilight Princess testato su Tegra X1 con emulazione ufficiale - analisi comparativa

Cosa ci dice la versione Shield riguardo a una possibile release su Switch?

11 ottobre 2018

Digital FoundryQuanto è mozzafiato Metro Exodus con l'effetto ray tracing di Nvidia? - analisi tecnica

E le sfide che gli sviluppatori dovranno affrontare per utilizzare la nuovissima tecnologia RTX.

8 ottobre 2018

Digital FoundryForza Horizon 4 per PC è a due patch di distanza dalla perfezione - analisi tecnica

Un'analisi qualitativa e delle performance minuziosa e completa.

30 settembre 2018

Digital FoundryEcco perché abbiamo bisogno della potenza dei processori Intel octa-core di prossima generazione - articolo

Le nuove console resetteranno la base di partenza e le CPU vedranno il più grande salto generazionale.

27 settembre 2018

22 settembre 2018

Digital FoundryLa modalità a 60fps di Forza Horizon 4 per Xbox One X è fantastica - analisi tecnica

Ma la modalità a 4K nativo mostra tutta la bellezza grafica del titolo.

21 settembre 2018

20 settembre 2018

16 settembre 2018

Digital FoundryMarvel's Spider-Man: Insomniac raggiunge nuove vette tecniche - articolo

Il nuovo capolavoro tecnico di Marvel per PS4 sotto la lente del nostro microscopio.

13 settembre 2018

12 settembre 2018

3 settembre 2018

Digital FoundryShenmue HD Remaster: i miglioramenti sono pochi ma il porting è fantastico - analisi comparativa

Il Digital Foundry analizza il classico per console restaurato per l'hardware moderno.

29 agosto 2018

Digital FoundryLe tastiere meccaniche sono davvero così utili per il gaming? - articolo

Come le tastiere meccaniche sono passate da essere un prodotto di nicchia ad uno mainstream e i nostri consigli per gli acquisti.

28 agosto 2018

27 agosto 2018

26 agosto 2018

Digital FoundryHands-on della nuova PS4 Pro Deluxe 500 Million Limited Edition - prova

Le nuove revisioni hardware della Pro sono più silenziose del modello di lancio?

primo precedente