Digital Foundry Archivio

20 maggio 2019

Immagine

Digital FoundryLa remaster di Final Fantasy 12 gira a 60fps su Xbox One X, ma c'è un problema - analisi comparativa

Abbiamo analizzato le versioni Xbox e Nintendo Switch, in modalità portatile e docked.

16 maggio 2019

10 maggio 2019

9 maggio 2019

Immagine

Digital FoundryDays Gone: l'incredibile mondo di Bend Studios sotto la lente del microscopio - analisi tecnica

Gli sviluppatori Sony utilizzano l'Unreal Engine per creare un mondo differente.

6 maggio 2019

Immagine

Digital FoundryRadeon 7: AMD lancia la sfida a RTX 2080 - recensione

Riusciranno i 16GB di memoria VRAM ultra-veloce a battere l'impressionante tecnologia ray tracing di Nvidia?

2 maggio 2019

Immagine

Digital FoundryIl ray tracing è arrivato sulle vecchie GPU Nvidia ma sarà abbastanza veloce? - analisi tecnica

GTX vs. RTX: riuscirà la forza bruta della potenza di calcolo a eguagliare l'accelerazione via hardware?

22 aprile 2019

Immagine

Digital FoundryAssassin's Creed 3 Remastered offre di più di un semplice boost della risoluzione - analisi tecnica

Ubisoft ha apportato modifiche e rifiniture nel comparto grafico ma anche nel gameplay.

20 aprile 2019

19 aprile 2019

18 aprile 2019

14 aprile 2019

8 aprile 2019

6 aprile 2019

Immagine

Digital FoundryI migliori monitor FreeSync compatibili con G-Sync per le schede grafiche Nvidia - articolo

Vi consigliamo i migliori schermi con tecnologia adaptive sync, coprendo diverse dimensioni e risoluzioni.

26 marzo 2019

22 marzo 2019

Immagine

Digital FoundryMetro Exodus riuscirà a girare con il ray tracing a 4K60? - analisi tecnica

E le schede Nvidia RTX di fascia bassa possono supportare i 60 fps a 1080p?

21 marzo 2019

20 marzo 2019

19 marzo 2019

Immagine

Digital FoundryLe specifiche di Google Stadia: il primo assaggio di next-gen? - articolo

Potenza della CPU aumentata a dismisura, grafica da 10,7 TF e caratteristiche cloud uniche.

13 marzo 2019

Immagine

Digital FoundryDevil May Cry 5: Denuvo su PC ha un impatto sulle prestazioni - analisi tecnica

Capcom si fa sfuggire del codice non protetto che gira più veloce - ma chi se ne accorgerebbe?

7 marzo 2019

4 marzo 2019

Immagine

Digital FoundryMetro Exodus: un primo assaggio della tecnologia grafica del futuro - analisi comparativa

Il gioco è impressionante su console ma su PC è davvero rivoluzionario.

2 marzo 2019

21 febbraio 2019

Immagine

Digital FoundryAbbiamo testato il supporto al FreeSync di Nvidia ed è davvero rivoluzionario - articolo

Il tutto funziona alla grande e le implicazioni per la tecnologia dei display sono profonde.

18 febbraio 2019

14 febbraio 2019

12 febbraio 2019

11 febbraio 2019

9 febbraio 2019

Immagine

Digital FoundryXbox One S è rimasta indietro, ma sta anche definendo il futuro -  articolo

La X si rivolge ai giocatori hardcore, mentre la tecnologia di S è destinata a nuovo target di pubblico.

6 febbraio 2019

5 febbraio 2019

29 gennaio 2019

27 gennaio 2019

23 gennaio 2019

Immagine

Digital FoundryOggi gli SSD sono essenziali per giocare su PC? - articolo

Abbiamo testato diversi dischi a stato solido confrontando tempi di caricamento, resistenza, prestazioni rispetto agli hard disk meccanici e tanto altro.

21 gennaio 2019

20 gennaio 2019

Immagine

Digital FoundryResident Evil 2 Remake porta il RE engine di Capcom su un altro livello - analisi tecnica

Gli effetti avanzati spingono al massimo le console: diamo un'occhiata a tutte le versioni.

11 gennaio 2019

Immagine

Digital FoundryCES 2019: i migliori monitor da gaming - articolo

Tutto quello che dovete sapere sui nuovi display di Razer, Asus, HP e ViewSonic.

6 gennaio 2019

4 gennaio 2019

29 dicembre 2018

Immagine

Digital FoundryNvidia GeForce RTX 2070: una buona GPU con un potenziale enorme - recensione

Il verdetto del Digital Foundry sulla più nuova (ed economica) scheda grafica Turing.

28 dicembre 2018

Immagine

Digital FoundrySmash Bros. Ultimate rappresenta davvero un salto in avanti generazionale per Switch? - analisi tecnica

Abbiamo messo a confronto Ultimate con il capitolo precedente uscito su Wii U e 3DS.

27 dicembre 2018

Immagine

Digital FoundryJust Cause 4: abbiamo testato il gioco su tutte le console - analisi comparativa

Il gioco è molto più ambizioso di JC3… ma come si comporta il frame-rate?

23 dicembre 2018

16 dicembre 2018

Immagine

Digital FoundryFinal Fantasy 13 su Xbox One X è un capolavoro di retrocompatibilità - analisi tecnica

Performance incrementate, risoluzione 9 volte superiore e cutscene nettamente migliorate.

11 dicembre 2018

7 dicembre 2018

6 dicembre 2018

5 dicembre 2018

4 dicembre 2018

29 novembre 2018

25 novembre 2018

24 novembre 2018

23 novembre 2018

Immagine

Digital FoundrySoulcalibur 6: abbiamo testato tutte le versioni disponibili - analisi comparativa

La qualità dell'immagine e degli effetti è la differenza principale.

21 novembre 2018

20 novembre 2018

12 novembre 2018

2 novembre 2018

Immagine

Digital FoundryDark Souls su Switch è current gen con la grafica di scorsa generazione - analisi tecnica

Le performance più fluide, la risoluzione migliorata e la modalità portatile, però, la rendono un'ottima alternativa.

31 ottobre 2018

30 ottobre 2018

28 ottobre 2018

Immagine

Digital FoundryDietro le quinte di CoD Black Ops 4: Blackout, Battle.net e il nuovo focus sulla versione PC - intervista

Il Digital Foundry ha discusso con Treyarch della tecnologia alla base del loro nuovo titolo.

27 ottobre 2018

26 ottobre 2018

23 ottobre 2018

Immagine

Digital FoundryAnalizziamo le immagini del remake in HD di Shenmue cancellato da Sega - articolo

Sega commenta la recente diffusione di un video riguardante il progetto cestinato

21 ottobre 2018

20 ottobre 2018

18 ottobre 2018

Immagine

Digital FoundryZelda: Twilight Princess testato su Tegra X1 con emulazione ufficiale - analisi comparativa

Cosa ci dice la versione Shield riguardo a una possibile release su Switch?

11 ottobre 2018

Immagine

Digital FoundryQuanto è mozzafiato Metro Exodus con l'effetto ray tracing di Nvidia? - analisi tecnica

E le sfide che gli sviluppatori dovranno affrontare per utilizzare la nuovissima tecnologia RTX.

8 ottobre 2018

30 settembre 2018

Immagine

Digital FoundryEcco perché abbiamo bisogno della potenza dei processori Intel octa-core di prossima generazione - articolo

Le nuove console resetteranno la base di partenza e le CPU vedranno il più grande salto generazionale.

27 settembre 2018

22 settembre 2018

Immagine

Digital FoundryLa modalità a 60fps di Forza Horizon 4 per Xbox One X è fantastica - analisi tecnica

Ma la modalità a 4K nativo mostra tutta la bellezza grafica del titolo.

21 settembre 2018

20 settembre 2018

16 settembre 2018

Immagine

Digital FoundryMarvel's Spider-Man: Insomniac raggiunge nuove vette tecniche - articolo

Il nuovo capolavoro tecnico di Marvel per PS4 sotto la lente del nostro microscopio.

13 settembre 2018

12 settembre 2018

3 settembre 2018

Immagine

Digital FoundryShenmue HD Remaster: i miglioramenti sono pochi ma il porting è fantastico - analisi comparativa

Il Digital Foundry analizza il classico per console restaurato per l'hardware moderno.

29 agosto 2018

Immagine

Digital FoundryLe tastiere meccaniche sono davvero così utili per il gaming? - articolo

Come le tastiere meccaniche sono passate da essere un prodotto di nicchia ad uno mainstream e i nostri consigli per gli acquisti.

28 agosto 2018

27 agosto 2018

26 agosto 2018

Immagine

Digital FoundryHands-on della nuova PS4 Pro Deluxe 500 Million Limited Edition - prova

Le nuove revisioni hardware della Pro sono più silenziose del modello di lancio?

16 agosto 2018

12 agosto 2018

Immagine

Digital FoundryNintendo Switch: la modalità portatile analizzata come mai prima d'ora - articolo

Scopriamo tutti i segreti della configurazione portatile di Switch grazie a una nuova scheda di cattura.

11 agosto 2018

9 agosto 2018

Immagine

Digital FoundryCome No Man's Sky utilizza la potenza di Xbox One X - analisi tecnica

Il Digital Foundry analizza il titolo di Hello Games sulle console di Microsoft.

27 luglio 2018

Immagine

Digital FoundryEcco perché le console next-gen non dovrebbero puntare sul 'vero 4K' - articolo

Le nuove idee e le nuove tecnologie devono prevalere sul numero di pixel.

22 luglio 2018

20 luglio 2018

16 luglio 2018

10 luglio 2018

9 luglio 2018

8 luglio 2018

Immagine

Digital FoundryPotrebbe esserci più di una Xbox next-gen nel prossimo futuro? - articolo

E se fosse così, che natura avrebbe la nuova famiglia di console?

7 luglio 2018

4 luglio 2018

Immagine

Digital FoundryPaladins gira a 60 fps su Switch ed è grandioso - analisi tecnica

La risoluzione compie un passo indietro ma il gioco è molto simile alle altre versioni.

3 luglio 2018

Immagine

Digital FoundryIl porting Xbox One di Nier Automata al banco di prova - analisi comparativa

Xbox One X riesce a fornire la migliore esperienza console del gioco?

30 giugno 2018

28 giugno 2018

Immagine

Digital FoundryDF Retro - rivisitiamo l'E3 2004: PlayStation Portable vs. Nintendo DS

Ecco come queste macchine hanno posto le basi per il gaming mobile, dagli smartphone a Switch.

27 giugno 2018

primo precedente