Digital Foundry Archivio Pagina 2

28 agosto 2018

27 agosto 2018

26 agosto 2018

Digital FoundryHands-on della nuova PS4 Pro Deluxe 500 Million Limited Edition - prova

Le nuove revisioni hardware della Pro sono più silenziose del modello di lancio?

16 agosto 2018

12 agosto 2018

Digital FoundryNintendo Switch: la modalità portatile analizzata come mai prima d'ora - articolo

Scopriamo tutti i segreti della configurazione portatile di Switch grazie a una nuova scheda di cattura.

11 agosto 2018

9 agosto 2018

Digital FoundryCome No Man's Sky utilizza la potenza di Xbox One X - analisi tecnica

Il Digital Foundry analizza il titolo di Hello Games sulle console di Microsoft.

27 luglio 2018

Digital FoundryEcco perché le console next-gen non dovrebbero puntare sul 'vero 4K' - articolo

Le nuove idee e le nuove tecnologie devono prevalere sul numero di pixel.

22 luglio 2018

20 luglio 2018

16 luglio 2018

10 luglio 2018

9 luglio 2018

8 luglio 2018

Digital FoundryPotrebbe esserci più di una Xbox next-gen nel prossimo futuro? - articolo

E se fosse così, che natura avrebbe la nuova famiglia di console?

7 luglio 2018

4 luglio 2018

Digital FoundryPaladins gira a 60 fps su Switch ed è grandioso - analisi tecnica

La risoluzione compie un passo indietro ma il gioco è molto simile alle altre versioni.

3 luglio 2018

Digital FoundryIl porting Xbox One di Nier Automata al banco di prova - analisi comparativa

Xbox One X riesce a fornire la migliore esperienza console del gioco?

30 giugno 2018

28 giugno 2018

Digital FoundryDF Retro - rivisitiamo l'E3 2004: PlayStation Portable vs. Nintendo DS

Ecco come queste macchine hanno posto le basi per il gaming mobile, dagli smartphone a Switch.

27 giugno 2018

24 giugno 2018

23 giugno 2018

Digital FoundryH1Z1 su PS4 offre vantaggi in termini di gameplay ai possessori di Pro - analisi comparativa

La console 'potenziata' garantisce un frame-rate più elevato e un'azione più fluida.

22 giugno 2018

Digital FoundryThe Last of Us 2 spingerà il realismo al livello successivo - analisi tecnica

Il sistema di animazioni allo stato dell'arte di Naughty Dog sotto al microscopio.

14 giugno 2018

Digital FoundryHalo Infinite è il primo esempio di gioco cross-gen per Xbox? - articolo

La meravigliosa demo dell'engine di 343 sotto il microscopio.

4 giugno 2018

Digital FoundryIl PC Gaming nel palmo della mano: abbiamo testato Steam Link su iOS e Android - articolo

La nostra prova della tecnologia di streaming di Valve per smartphone e dispositivi set top box.

3 giugno 2018

Digital FoundryDetroit: Become Human - analisi tecnica

Cosa succede quando vengono impiegati tecnologia avanzata, talento e un alto budget su un'esperienza più concentrata anziché su un immenso mondo aperto?

2 giugno 2018

31 maggio 2018

Digital FoundryLa piattaforma PC ha un problema di supporto all'HDR e Nvidia vuole porvi rimedio - articolo

La soluzione sono i display 4K con specifiche tecniche di altissimo livello?

26 maggio 2018

19 maggio 2018

Digital FoundryRyzen 3 2200G e Ryzen 5 2400G - recensione

Giocare ai tripla-A senza una scheda grafica discreta è possibile?

13 maggio 2018

Digital FoundryIl remake di Demon's Souls su PS4? Vi spieghiamo perché questo sarebbe il momento giusto - articolo

Sony possiede l'IP e questo apre a possibilità che fanno venire l'acquolina in bocca.

10 maggio 2018

Digital FoundryThe Division fornisce un altro magnifico upgrade su Xbox One X

Un enorme balzo di risoluzione rispetto a PS4 Pro accompagnato da altri miglioramenti.

9 maggio 2018

Digital FoundryL'originale Forza Horizon è meraviglioso in 4K su Xbox One X - analisi tecnica

Non servono remaster: ecco un altro bellissimo esempio di retrocompatibilità.

7 maggio 2018

Digital FoundryQuanto sono davvero utili le modalità benchmark su PC? - articolo

Ottimizzare le performance deve diventare più semplice e ciò significa che abbiamo bisogno di strumenti migliori.

2 maggio 2018

Digital FoundryThe Witcher 2 in 4K su Xbox One X regge il confronto con la versione PC? - analisi comparativa

La grafica vintage del 2011 di CD Projekt Red è ancora grandiosa, anche su schermi Ultra HD.

29 aprile 2018

28 aprile 2018

24 aprile 2018

Digital FoundryRed Dead Redemption è splendido in 4K su Xbox One X - analisi tecnica

Abbiamo testato anche l'espansione The Undead Nightmare.

21 aprile 2018

19 aprile 2018

18 aprile 2018

16 aprile 2018

15 aprile 2018

Digital FoundryWipEout per PlayStation VR: un aggiornamento senza compromessi? - analisi tecnica

La versione originale per PS4 Pro a confronto con quella per la periferica VR.

14 aprile 2018

13 aprile 2018

Digital FoundryWWE 2K18 è davvero il peggior gioco su Nintendo Switch? - articolo

Il Digital Foundry analizza la versione più aggiornata.

11 aprile 2018

10 aprile 2018

Digital FoundryUna revisione hardware di Switch potrà estendere il ciclo vitale della console? - articolo

Nintendo vuole spingere Switch oltre il 2021 e un hardware migliore è la soluzione più ovvia per riuscirci.

9 aprile 2018

6 aprile 2018

5 aprile 2018

Digital FoundryCosa dovremmo aspettarci dal remaster di Dark Souls per Switch? - articolo

Il Digital Foundry analizza il trailer del gioco mostrato durante il Nintendo Direct.

4 aprile 2018

30 marzo 2018

Digital FoundryGod of War è la prossima grande vetrina tecnologica per la PS4 - articolo

Il Digital Foundry analizza un nuovo feed denso di azione su PS4 Pro.

28 marzo 2018

24 marzo 2018

Digital FoundryKingdom Come Deliverance su PC offre enormi upgrade rispetto alle console - analisi comparativa

Ma anche gli hardware top di gamma faticano ai preset grafici massimi.

23 marzo 2018

Digital FoundryMetal Gear Survive: provate a fondo tutte le versioni console - analisi comparativa

Soddisfatti da PS4, PS4 Pro e Xbox One X, ma il modello base di Xbox One non convince.

21 marzo 2018

20 marzo 2018

17 marzo 2018

15 marzo 2018

Digital FoundryLa presentazione di PS3 all'E3 del 2005: cosa c'era di vero? - articolo

Al di là dei trailer pompati, l'ambiziosa visione di Sony sul futuro del gaming.

9 marzo 2018

1 marzo 2018

Digital FoundryBayonetta per Switch è la versione console definitiva? - analisi comparativa

Più veloce delle versioni Wii U e Xbox 360, ma come si compara alla Xbox One X in retrocompatibilità?

21 febbraio 2018

Digital FoundryFinal Fantasy 15 Windows Edition è davvero fantastico, ma a quale prezzo? - articolo

Il benchmark preview per PC mette a dura prova anche le schede video più potenti.

20 febbraio 2018

16 febbraio 2018

Digital FoundryMetal Gear Survive: siamo ancora in attesa del verdetto - analisi tecnica

MGS5 è un capolavoro dal punto di vista tecnico, ma la beta dimostra che i lavori su Survive non sono terminati.

14 febbraio 2018

11 febbraio 2018

Digital FoundryIl nuovo arrivato Shadow offre PC gaming con la potenza della GTX 1080 attraverso il cloud - articolo

PC gaming a bassa latenza che potete portare ovunque. Il Digital Foundry investiga su questa nuova offerta.

10 febbraio 2018

9 febbraio 2018

Digital FoundryBayonetta 2 per Switch è un porting potenziato della versione Wii U - analisi comparativa

Potenziamenti grafici minori e incrementi di prestazioni sia in modalità docked che portatile.

8 febbraio 2018

6 febbraio 2018

Digital FoundryShadow of the Colossus è uno dei migliori remake di tutti i tempi - analisi tecnica

Il lavoro di Bluepoint su PS4 onora l'opera originale fornendo al contempo una grafica che rasenta lo stato dell'arte della tecnologia.

2 febbraio 2018

Digital FoundryIntel Core i7 con grafica Radeon RX Vega - analisi delle specifiche

Rivelato un vero PC gaming completo in miniatura, e presto arriveranno anche i notebook.

29 gennaio 2018

16 gennaio 2018

Digital FoundryMeltdown e Spectre: hanno davvero impatto sulle prestazioni dei giochi PC? - articolo

Le patch di sicurezza rallentano alcune applicazioni, ma tra queste ci sono anche i giochi?

11 gennaio 2018

Digital FoundryCome funziona la retrocompatibilità di Xbox One e Xbox One X? - articolo

Microsoft racconta al Digital Foundry come ha portato i giochi di Xbox 360 su One, inclusi i titoli ottimizzati per Xbox One X.

8 gennaio 2018

4 gennaio 2018

Digital FoundryRocket League su Switch è fantastico da giocare in modalità portatile - analisi tecnica

Ma l'esperienza docked è sotto gli standard delle versioni PS4 e Xbox One.

2 gennaio 2018

Digital FoundryCome potrebbero migliorare qualità e prestazioni dei titoli di oggi sulle console del domani? - articolo

L'Xbox One X ci fornisce una convincente prova del concetto e il Digital Foundry fa una chiacchierata con il team ATG di Microsoft.

22 dicembre 2017

20 dicembre 2017

Digital FoundryI difetti visivi minano l'incredibile aggiornamento di Quantum Break su Xbox One X - analisi tecnica

Un miglioramento significativo della risoluzione e delle prestazioni, ma gli artefatti grafici sono fastidiosi.

17 dicembre 2017

16 dicembre 2017

Digital FoundryLa deludente performance di PUBG su Xbox One e Xbox One X - analisi tecnica

La versione early access non è all'altezza delle aspettative.

15 dicembre 2017

14 dicembre 2017

Digital FoundryStar Ocean: The Last Hope è un gioco console con il menu delle impostazioni grafiche del PC - articolo

La completa suite di opzioni è resa disponibile su PS4 e PS4 Pro: ma è davvero una buona idea?

13 dicembre 2017

Digital FoundryL'upgrade 4K per Xbox One X di Destiny 2 testato a fondo - analisi tecnica

Come si comporta rispetto alla versione PS4 Pro e a quella PC impostata al massimo?

12 dicembre 2017

Digital FoundryXenoblade Chronicles 2 è troppo ambizioso per girare nella modalità portatile di Nintendo Switch? - articolo

Impressionante se giocato su TV, ma la modalità portatile presenta diversi problemi.

10 dicembre 2017

Digital FoundryHitman su Xbox One X raddoppia i miglioramenti - analisi tecnica

4K nativi con effetti grafici potenziati o 1440p a 60fps: la scelta è solo vostra.

9 dicembre 2017

Digital FoundryL.A. Noire su Switch: può l'ibrida di Nintendo far girare GTA 5? - analisi comparativa

Il debutto di Rockstar su Switch fa luce sulle sfide da affrontare per un'eventuale conversione.

8 dicembre 2017

Digital FoundryHorizon Zero Dawn: The Frozen Wilds è un'imperdibile meraviglia tecnica - articolo

Una delle esperienze 4K in HDR più impressionanti a disposizione.

5 dicembre 2017

2 dicembre 2017

Digital FoundryGli aggiornamenti di Project Cars 2 hanno un obiettivo differente su Xbox One X - analisi comparativa

AGGIORNAMENTO: abbiamo testato nuove opzioni grafiche nella demo giocabile.

30 novembre 2017

Digital FoundryStar Wars Battlefront 2: il Frostbite messo sotto torchio su Xbox One X - analisi comparativa

Un incremento tangibile della risoluzione rispetto a PS4 Pro, ma le prestazioni?

26 novembre 2017

Digital FoundryIntel Coffee Lake-S: Core i7 8700K - recensione

La CPU da gioco più veloce sul mercato.

25 novembre 2017

Digital FoundryWolfenstein 2 rappresenta il salto di qualità più grande da PS4 Pro a Xbox One X? - analisi comparativa

Il picco della risoluzione balza da 1440p a un vero 4K, ma che dire delle prestazioni?

24 novembre 2017

Digital FoundryIl porting "impossibile" di Doom per Switch analizzato a fondo - analisi comparativa

Un risultato incredibile dal punto di vista tecnico, ma i downgrade saranno eccessivi?

21 novembre 2017

20 novembre 2017

Digital FoundryChe impatto avrà sui giocatori la collaborazione tra Intel ed AMD? - articolo

Il Digital Foundry dice la sua su uno dei più grandi annunci nella storia del PC gaming.

19 novembre 2017

17 novembre 2017

Digital FoundryC'è qualcosa che non va con la versione Xbox One X di Titanfall 2 - analisi delle prestazioni

La risoluzione scala oltre la soglia del 4K, ma le scene complesse appaiono migliori su PS4 Pro.