Digital Foundry Archivio Pagina 2

23 dicembre 2018

16 dicembre 2018

Digital FoundryFinal Fantasy 13 su Xbox One X è un capolavoro di retrocompatibilità - analisi tecnica

Performance incrementate, risoluzione 9 volte superiore e cutscene nettamente migliorate.

11 dicembre 2018

7 dicembre 2018

6 dicembre 2018

5 dicembre 2018

4 dicembre 2018

29 novembre 2018

25 novembre 2018

24 novembre 2018

23 novembre 2018

Digital FoundrySoulcalibur 6: abbiamo testato tutte le versioni disponibili - analisi comparativa

La qualità dell'immagine e degli effetti è la differenza principale.

21 novembre 2018

20 novembre 2018

12 novembre 2018

2 novembre 2018

Digital FoundryDark Souls su Switch è current gen con la grafica di scorsa generazione - analisi tecnica

Le performance più fluide, la risoluzione migliorata e la modalità portatile, però, la rendono un'ottima alternativa.

31 ottobre 2018

Digital FoundryIn che modo Red Dead Redemption 2 potrebbe migliorare su PC? - articolo

Un dump dei dati della companion app offre alcuni indizi.

30 ottobre 2018

28 ottobre 2018

Digital FoundryDietro le quinte di CoD Black Ops 4: Blackout, Battle.net e il nuovo focus sulla versione PC - intervista

Il Digital Foundry ha discusso con Treyarch della tecnologia alla base del loro nuovo titolo.

27 ottobre 2018

Digital FoundryRed Dead Redemption 2 si gioca al meglio su Xbox One X - analisi comparativa

Abbiamo testato il gioco su ogni console, standard e premium.

26 ottobre 2018

23 ottobre 2018

Digital FoundryAnalizziamo le immagini del remake in HD di Shenmue cancellato da Sega - articolo

Sega commenta la recente diffusione di un video riguardante il progetto cestinato

21 ottobre 2018

20 ottobre 2018

18 ottobre 2018

Digital FoundryZelda: Twilight Princess testato su Tegra X1 con emulazione ufficiale - analisi comparativa

Cosa ci dice la versione Shield riguardo a una possibile release su Switch?

11 ottobre 2018

Digital FoundryQuanto è mozzafiato Metro Exodus con l'effetto ray tracing di Nvidia? - analisi tecnica

E le sfide che gli sviluppatori dovranno affrontare per utilizzare la nuovissima tecnologia RTX.

8 ottobre 2018

Digital FoundryForza Horizon 4 per PC è a due patch di distanza dalla perfezione - analisi tecnica

Un'analisi qualitativa e delle performance minuziosa e completa.

30 settembre 2018

Digital FoundryEcco perché abbiamo bisogno della potenza dei processori Intel octa-core di prossima generazione - articolo

Le nuove console resetteranno la base di partenza e le CPU vedranno il più grande salto generazionale.

27 settembre 2018

22 settembre 2018

Digital FoundryLa modalità a 60fps di Forza Horizon 4 per Xbox One X è fantastica - analisi tecnica

Ma la modalità a 4K nativo mostra tutta la bellezza grafica del titolo.

21 settembre 2018

20 settembre 2018

16 settembre 2018

Digital FoundryMarvel's Spider-Man: Insomniac raggiunge nuove vette tecniche - articolo

Il nuovo capolavoro tecnico di Marvel per PS4 sotto la lente del nostro microscopio.

13 settembre 2018

12 settembre 2018

3 settembre 2018

Digital FoundryShenmue HD Remaster: i miglioramenti sono pochi ma il porting è fantastico - analisi comparativa

Il Digital Foundry analizza il classico per console restaurato per l'hardware moderno.

29 agosto 2018

Digital FoundryLe tastiere meccaniche sono davvero così utili per il gaming? - articolo

Come le tastiere meccaniche sono passate da essere un prodotto di nicchia ad uno mainstream e i nostri consigli per gli acquisti.

28 agosto 2018

27 agosto 2018

26 agosto 2018

Digital FoundryHands-on della nuova PS4 Pro Deluxe 500 Million Limited Edition - prova

Le nuove revisioni hardware della Pro sono più silenziose del modello di lancio?

16 agosto 2018

12 agosto 2018

Digital FoundryNintendo Switch: la modalità portatile analizzata come mai prima d'ora - articolo

Scopriamo tutti i segreti della configurazione portatile di Switch grazie a una nuova scheda di cattura.

11 agosto 2018

9 agosto 2018

Digital FoundryCome No Man's Sky utilizza la potenza di Xbox One X - analisi tecnica

Il Digital Foundry analizza il titolo di Hello Games sulle console di Microsoft.

27 luglio 2018

Digital FoundryEcco perché le console next-gen non dovrebbero puntare sul 'vero 4K' - articolo

Le nuove idee e le nuove tecnologie devono prevalere sul numero di pixel.

22 luglio 2018

20 luglio 2018

16 luglio 2018

10 luglio 2018

9 luglio 2018

8 luglio 2018

Digital FoundryPotrebbe esserci più di una Xbox next-gen nel prossimo futuro? - articolo

E se fosse così, che natura avrebbe la nuova famiglia di console?

7 luglio 2018

4 luglio 2018

Digital FoundryPaladins gira a 60 fps su Switch ed è grandioso - analisi tecnica

La risoluzione compie un passo indietro ma il gioco è molto simile alle altre versioni.

3 luglio 2018

Digital FoundryIl porting Xbox One di Nier Automata al banco di prova - analisi comparativa

Xbox One X riesce a fornire la migliore esperienza console del gioco?

30 giugno 2018

28 giugno 2018

Digital FoundryDF Retro - rivisitiamo l'E3 2004: PlayStation Portable vs. Nintendo DS

Ecco come queste macchine hanno posto le basi per il gaming mobile, dagli smartphone a Switch.

27 giugno 2018

24 giugno 2018

23 giugno 2018

Digital FoundryH1Z1 su PS4 offre vantaggi in termini di gameplay ai possessori di Pro - analisi comparativa

La console 'potenziata' garantisce un frame-rate più elevato e un'azione più fluida.

22 giugno 2018

Digital FoundryThe Last of Us 2 spingerà il realismo al livello successivo - analisi tecnica

Il sistema di animazioni allo stato dell'arte di Naughty Dog sotto al microscopio.

14 giugno 2018

Digital FoundryHalo Infinite è il primo esempio di gioco cross-gen per Xbox? - articolo

La meravigliosa demo dell'engine di 343 sotto il microscopio.

4 giugno 2018

Digital FoundryIl PC Gaming nel palmo della mano: abbiamo testato Steam Link su iOS e Android - articolo

La nostra prova della tecnologia di streaming di Valve per smartphone e dispositivi set top box.

3 giugno 2018

Digital FoundryDetroit: Become Human - analisi tecnica

Cosa succede quando vengono impiegati tecnologia avanzata, talento e un alto budget su un'esperienza più concentrata anziché su un immenso mondo aperto?

2 giugno 2018

31 maggio 2018

Digital FoundryLa piattaforma PC ha un problema di supporto all'HDR e Nvidia vuole porvi rimedio - articolo

La soluzione sono i display 4K con specifiche tecniche di altissimo livello?

26 maggio 2018

19 maggio 2018

Digital FoundryRyzen 3 2200G e Ryzen 5 2400G - recensione

Giocare ai tripla-A senza una scheda grafica discreta è possibile?

13 maggio 2018

Digital FoundryIl remake di Demon's Souls su PS4? Vi spieghiamo perché questo sarebbe il momento giusto - articolo

Sony possiede l'IP e questo apre a possibilità che fanno venire l'acquolina in bocca.

10 maggio 2018

Digital FoundryThe Division fornisce un altro magnifico upgrade su Xbox One X

Un enorme balzo di risoluzione rispetto a PS4 Pro accompagnato da altri miglioramenti.

9 maggio 2018

Digital FoundryL'originale Forza Horizon è meraviglioso in 4K su Xbox One X - analisi tecnica

Non servono remaster: ecco un altro bellissimo esempio di retrocompatibilità.

7 maggio 2018

Digital FoundryQuanto sono davvero utili le modalità benchmark su PC? - articolo

Ottimizzare le performance deve diventare più semplice e ciò significa che abbiamo bisogno di strumenti migliori.

2 maggio 2018

Digital FoundryThe Witcher 2 in 4K su Xbox One X regge il confronto con la versione PC? - analisi comparativa

La grafica vintage del 2011 di CD Projekt Red è ancora grandiosa, anche su schermi Ultra HD.

29 aprile 2018

28 aprile 2018

24 aprile 2018

Digital FoundryRed Dead Redemption è splendido in 4K su Xbox One X - analisi tecnica

Abbiamo testato anche l'espansione The Undead Nightmare.

21 aprile 2018

19 aprile 2018

18 aprile 2018

16 aprile 2018

15 aprile 2018

Digital FoundryWipEout per PlayStation VR: un aggiornamento senza compromessi? - analisi tecnica

La versione originale per PS4 Pro a confronto con quella per la periferica VR.

14 aprile 2018

13 aprile 2018

Digital FoundryWWE 2K18 è davvero il peggior gioco su Nintendo Switch? - articolo

Il Digital Foundry analizza la versione più aggiornata.

11 aprile 2018

10 aprile 2018

Digital FoundryUna revisione hardware di Switch potrà estendere il ciclo vitale della console? - articolo

Nintendo vuole spingere Switch oltre il 2021 e un hardware migliore è la soluzione più ovvia per riuscirci.

9 aprile 2018

6 aprile 2018

5 aprile 2018

Digital FoundryCosa dovremmo aspettarci dal remaster di Dark Souls per Switch? - articolo

Il Digital Foundry analizza il trailer del gioco mostrato durante il Nintendo Direct.

4 aprile 2018

30 marzo 2018

Digital FoundryGod of War è la prossima grande vetrina tecnologica per la PS4 - articolo

Il Digital Foundry analizza un nuovo feed denso di azione su PS4 Pro.

28 marzo 2018

24 marzo 2018

Digital FoundryKingdom Come Deliverance su PC offre enormi upgrade rispetto alle console - analisi comparativa

Ma anche gli hardware top di gamma faticano ai preset grafici massimi.

23 marzo 2018

Digital FoundryMetal Gear Survive: provate a fondo tutte le versioni console - analisi comparativa

Soddisfatti da PS4, PS4 Pro e Xbox One X, ma il modello base di Xbox One non convince.

21 marzo 2018

20 marzo 2018

17 marzo 2018

15 marzo 2018

Digital FoundryLa presentazione di PS3 all'E3 del 2005: cosa c'era di vero? - articolo

Al di là dei trailer pompati, l'ambiziosa visione di Sony sul futuro del gaming.

9 marzo 2018

1 marzo 2018

Digital FoundryBayonetta per Switch è la versione console definitiva? - analisi comparativa

Più veloce delle versioni Wii U e Xbox 360, ma come si compara alla Xbox One X in retrocompatibilità?