Face-offs Archivio

28 marzo 2020

Digital FoundryResident Evil 3 Remake - analisi tecnica

La Xbox One X punta al 4K, ma ci sono problemi di performance.

3 marzo 2020

Digital FoundryBayonetta & Vanquish 10th Anniversary: abbiamo testato i nuovi porting per Xbox One e PS4

Entrambi i titoli sono ancora incredibili ma avranno ricevuto anche delle buone conversioni?

1 marzo 2020

18 gennaio 2020

10 gennaio 2020

26 dicembre 2019

Digital FoundryAlien Isolation su Switch è meglio che su PlayStation 4 - analisi comparativa

Piccoli downgrade grafici nascosti da un grande aumento della qualità dell'immagine.

22 dicembre 2019

16 dicembre 2019

11 dicembre 2019

23 novembre 2019

13 novembre 2019

11 novembre 2019

23 ottobre 2019

Digital FoundryIl DLC di Metro Exodus porta il ray tracing ad un livello successivo - analisi tecnica

La tecnologia di The Two Colonels aggiunge ulteriore realismo alla tradizionale estetica di Metro.

19 ottobre 2019

6 ottobre 2019

Digital FoundryBorderlands 3 garantisce prestazioni stabili sia su PS4 che Xbox One - analisi comparativa

Ed entrambe girano più fluidamente della modalità a 30 fps di PS4 Pro.

5 ottobre 2019

23 settembre 2019

Digital FoundryBorderlands 3: che succede con il frame rate su console? - analisi comparativa

Abbiamo testato le prestazioni e le diverse risoluzioni su Xbox One X e PS4 Pro.

22 settembre 2019

Digital FoundryControl per PC: una visione futuristica del rendering in real-time? - analisi comparativa

Ecco come il ray tracing trasforma un gioco già tecnicamente stupendo.

14 settembre 2019

Digital FoundryGears 5 per PC ha tutto il sapore di una preview di un porting per Scarlett

La migliore conversione PC che abbiamo visto negli ultimi anni.

11 settembre 2019

18 agosto 2019

16 agosto 2019

Digital FoundryIl meglio ed il peggio dei nuovi porting console di Doom - analisi comparativa

Doom 3 è fantastico, ma i primi due giochi hanno bisogno di ulteriore lavoro.

5 agosto 2019

Digital FoundryLa versione PC di Journey riesce a regalarci l'esperienza definitiva? - analisi comparativa

Un classico senza tempo per console arriva sull'hardware più all'avanguardia presente sul mercato.

13 luglio 2019

Digital FoundryCrash Team Racing: Switch riceve un altro meraviglioso gioco di kart - analisi comparativa

Su Nintendo Switch, CTR Nitro-Fueled è molto simile alle versioni PS4 e Xbox One

8 luglio 2019

9 giugno 2019

Digital FoundryA Plague Tale Innocence: un gioco affascinante mosso da un engine incredibile - analisi comparativa

La tecnologia proprietaria di un piccolo studio di sviluppo mette in campo un comparto grafico da Tripla-A

7 giugno 2019

Digital FoundrySaints Row: The Third su Switch è una bella idea che è stata mal eseguita - analisi tecnica

Le prestazioni last-gen e i problemi di input lag influiscono sull'esperienza.

2 giugno 2019

30 maggio 2019

Digital FoundryNinja Gaiden 2: il classico d'azione di Team Ninja vive una seconda giovinezza su Xbox One X - analisi tecnica

Il DF Retro rivisita una delle release multi-piattaforma più affascinanti di sempre.

26 maggio 2019

20 maggio 2019

Digital FoundryLa remaster di Final Fantasy 12 gira a 60fps su Xbox One X, ma c'è un problema - analisi comparativa

Abbiamo analizzato le versioni Xbox e Nintendo Switch, in modalità portatile e docked.

10 maggio 2019

30 aprile 2019

Hellblade su Switch: quanto riesce ad avvicinarsi all'esperienza offerta da PS4? - analisi comparativa

Il porting ingegnoso di uno dei giochi più impegnativi mai realizzati con Unreal Engine 4.

22 aprile 2019

Digital FoundryAssassin's Creed 3 Remastered offre di più di un semplice boost della risoluzione - analisi tecnica

Ubisoft ha apportato modifiche e rifiniture nel comparto grafico ma anche nel gameplay.

19 aprile 2019

8 aprile 2019

26 marzo 2019

19 marzo 2019

7 marzo 2019

Digital FoundryLe perfomance di Anthem sono davvero migliorate nella versione definitiva? - analisi tecnica

Fino a che punto la visione mostrata all'E3 2017 si è concretizzata?

20 febbraio 2019

Crackdown 3: la rinascita di un classico per console? - analisi tecnica

Abbiamo testato le versioni Xbox One X, Xbox One S e PC.

18 febbraio 2019

Digital FoundryApex Legends: il motore di Titanfall 2 si è evoluto? - analisi tecnica

Abbiamo passato al microscopio le versioni PC e console.

12 febbraio 2019

11 febbraio 2019

6 febbraio 2019

29 gennaio 2019

27 gennaio 2019

20 gennaio 2019

Digital FoundryResident Evil 2 Remake porta il RE engine di Capcom su un altro livello - analisi tecnica

Gli effetti avanzati spingono al massimo le console: diamo un'occhiata a tutte le versioni.

28 dicembre 2018

Digital FoundrySmash Bros. Ultimate rappresenta davvero un salto in avanti generazionale per Switch? - analisi tecnica

Abbiamo messo a confronto Ultimate con il capitolo precedente uscito su Wii U e 3DS.

27 dicembre 2018

Digital FoundryJust Cause 4: abbiamo testato il gioco su tutte le console - analisi comparativa

Il gioco è molto più ambizioso di JC3… ma come si comporta il frame-rate?

23 dicembre 2018

7 dicembre 2018

23 novembre 2018

Digital FoundrySoulcalibur 6: abbiamo testato tutte le versioni disponibili - analisi comparativa

La qualità dell'immagine e degli effetti è la differenza principale.

12 novembre 2018

2 novembre 2018

Digital FoundryDark Souls su Switch è current gen con la grafica di scorsa generazione - analisi tecnica

Le performance più fluide, la risoluzione migliorata e la modalità portatile, però, la rendono un'ottima alternativa.

27 ottobre 2018

Digital FoundryRed Dead Redemption 2 si gioca al meglio su Xbox One X - analisi comparativa

Abbiamo testato il gioco su ogni console, standard e premium.

21 ottobre 2018

18 ottobre 2018

Digital FoundryZelda: Twilight Princess testato su Tegra X1 con emulazione ufficiale - analisi comparativa

Cosa ci dice la versione Shield riguardo a una possibile release su Switch?

20 settembre 2018

13 settembre 2018

12 settembre 2018

3 settembre 2018

Digital FoundryShenmue HD Remaster: i miglioramenti sono pochi ma il porting è fantastico - analisi comparativa

Il Digital Foundry analizza il classico per console restaurato per l'hardware moderno.

28 agosto 2018

16 agosto 2018

9 agosto 2018

Digital FoundryCome No Man's Sky utilizza la potenza di Xbox One X - analisi tecnica

Il Digital Foundry analizza il titolo di Hello Games sulle console di Microsoft.

10 luglio 2018

9 luglio 2018

7 luglio 2018

4 luglio 2018

Digital FoundryPaladins gira a 60 fps su Switch ed è grandioso - analisi tecnica

La risoluzione compie un passo indietro ma il gioco è molto simile alle altre versioni.

3 luglio 2018

Digital FoundryIl porting Xbox One di Nier Automata al banco di prova - analisi comparativa

Xbox One X riesce a fornire la migliore esperienza console del gioco?

30 giugno 2018

27 giugno 2018

2 giugno 2018

26 maggio 2018

10 maggio 2018

Digital FoundryThe Division fornisce un altro magnifico upgrade su Xbox One X

Un enorme balzo di risoluzione rispetto a PS4 Pro accompagnato da altri miglioramenti.

24 aprile 2018

Digital FoundryRed Dead Redemption è splendido in 4K su Xbox One X - analisi tecnica

Abbiamo testato anche l'espansione The Undead Nightmare.

16 aprile 2018

15 aprile 2018

Digital FoundryWipEout per PlayStation VR: un aggiornamento senza compromessi? - analisi tecnica

La versione originale per PS4 Pro a confronto con quella per la periferica VR.

9 aprile 2018

6 aprile 2018

4 aprile 2018

28 marzo 2018

24 marzo 2018

Digital FoundryKingdom Come Deliverance su PC offre enormi upgrade rispetto alle console - analisi comparativa

Ma anche gli hardware top di gamma faticano ai preset grafici massimi.

23 marzo 2018

Digital FoundryMetal Gear Survive: provate a fondo tutte le versioni console - analisi comparativa

Soddisfatti da PS4, PS4 Pro e Xbox One X, ma il modello base di Xbox One non convince.

20 marzo 2018

17 marzo 2018

9 marzo 2018

1 marzo 2018

Digital FoundryBayonetta per Switch è la versione console definitiva? - analisi comparativa

Più veloce delle versioni Wii U e Xbox 360, ma come si compara alla Xbox One X in retrocompatibilità?

20 febbraio 2018

14 febbraio 2018

9 febbraio 2018

Digital FoundryBayonetta 2 per Switch è un porting potenziato della versione Wii U - analisi comparativa

Potenziamenti grafici minori e incrementi di prestazioni sia in modalità docked che portatile.

8 febbraio 2018

29 gennaio 2018

10 gennaio 2018

Come gira Skyrim su Switch rispetto alla versione PS4? - analisi comparativa

Test su modalità fissa e portatile, analisi delle performance e altro.

8 gennaio 2018

22 dicembre 2017

17 dicembre 2017

10 dicembre 2017

Digital FoundryHitman su Xbox One X raddoppia i miglioramenti - analisi tecnica

4K nativi con effetti grafici potenziati o 1440p a 60fps: la scelta è solo vostra.

9 dicembre 2017

Digital FoundryL.A. Noire su Switch: può l'ibrida di Nintendo far girare GTA 5? - analisi comparativa

Il debutto di Rockstar su Switch fa luce sulle sfide da affrontare per un'eventuale conversione.

5 dicembre 2017

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