Articoli Archivio

22 ottobre 2019

Digital FoundryShenmue 3: una rivisitazione in chiave moderna di un grande classico - articolo

Il sequel che non arrivò mai, visto attraverso la lente della tecnologia moderna.

21 ottobre 2019

ArticoloMinecraft RTX - prova

Minecraft si rifà il trucco.

20 ottobre 2019

ArticoloGran Turismo Sport- reloaded

La mutazione competitiva di Kazunori Yamauchi due anni dopo il semaforo verde.

19 ottobre 2019

ArticoloI segreti di Falcom, lo sviluppatore giapponese di RPG più longevo di sempre - articolo

La serie Trails ha segnato la svolta. Ed è in arrivo in occidente il terzo capitolo di Cold Steel.

17 ottobre 2019

ArticoloLeague of Legends Wild Rift - prova

“Un piccolo passo per Riot, un grande passo per l'umanità”

16 ottobre 2019

ArticoloLegends of Runeterra - prova

Siamo volati a Dublino per il gioco di carte di League of Legends. E non solo!

15 ottobre 2019

ArticoloMagic The Gathering: Arena. Arriva il Trono di Eldraine - speciale

Fra favole e cavalieri ci imbarchiamo in una nuova avventura con il nuovo set.

ArticoloStar Citizen? “È come sviluppare tre tripla A simultaneamente” - speciale

Intervistiamo Marco Corbetta, senior technical director di Cloud Imperium Games e Foundry 42.

14 ottobre 2019

ArticoloFortnite scompare nel nulla e riscrive la storia - editoriale

Epic Games raduna 7 milioni di persone e torna in vetta a tutte le classifiche di engagement.

13 ottobre 2019

ArticoloFallimento e trascendenza nel samsāra di Dark Souls - editoriale

La filosofia dell'illuminazione nell'opera di From Software.

12 ottobre 2019

ArticoloLa potenza della morte permanente nei videogiochi - editoriale

Sentimenti impossibili prendono vita nel tessuto del medium.

ArticoloApple Arcade: vi presentiamo i dieci titoli più interessanti - speciale

Apple scopre le carte: ecco una panoramica dei giochi da provare assolutamente e già disponibili sullo store Arcade.

11 ottobre 2019

ArticoloMediEvil Remake - prova

Sir Daniel Fortesque è pronto a tornare.

ArticoloRing Fit Adventure - prova

Com'è dura l'avventura.

10 ottobre 2019

Digital FoundryTutte le novità su PlayStation 5 analizzate dal Digital Foundry - articolo

Anche i più piccoli dettagli si sono dimostrati davvero affascinanti.

ArticoloCapcom Home Arcade - prova

Il colosso giapponese tenta i retrogamer di tutto il mondo.

9 ottobre 2019

ArticoloPlayStation 5 infiamma la lotta per la next-gen - editoriale

Tutto quello che sappiamo su PS5: hardware, funzionalità, controller e giochi.

6 ottobre 2019

ArticoloTotal War Warhammer 2 - reloaded

Dopo le incertezze del primo Warhammer, un secondo capitolo imperdibile, soprattutto oggi.

ArticoloInvestire negli esport: stabilire resilienza in un ambiente volubile - articolo

il CEO di New Wave Esports, Daniel Mitre, sul fascino delle squadre in contrapposizione alla sostenibilità delle piattaforme.

5 ottobre 2019

ArticoloEducazione, adolescenza e crescita in Life is Strange 2 - intervista

Dontnod ci racconta il sequel di una delle avventure più apprezzate.

4 ottobre 2019

ArticoloCar Rumble - prova

Un picchiaduro online free-to-play tra veicoli di ogni genere.

ArticoloCall of Duty Mobile potrebbe fare la fine di Call of Duty Online: dimenticato - editoriale

Un tiepido tentativo di raccogliere una fetta del ricco mercato mobile.

ArticoloMosaic - prova

Non sempre le esperienze devono essere piacevoli per essere formative.

3 ottobre 2019

ArticoloBookbound Brigade - prova

Un metroidvania con protagonisti carismatici personaggi storici alla ricerca della memoria perduta.

ArticoloPrince of Persia compie trent'anni! - speciale

La storia del principe delle sabbie

2 ottobre 2019

ArticoloHunedoara - prova

Un'avventura horror cinematografica che narra di sinistre leggende rumene.

ArticoloGRID - prova

Arriva un reboot del gioco di corse uscito nel 2008.

1 ottobre 2019

ArticoloLe uscite del mese di ottobre - articolo

L'arte di Concrete Genie incontra il nuovo Call of Duty: Modern Warfare e a una marea di AAA e indie imperdibili.

ArticoloFinal Fantasy VII Remake - prova

Più di un semplice remake.

29 settembre 2019

ArticoloOkunoKA Madness - prova

Due nuove modalità per il platform hardcore di Caracal, e presto in arrivo su PC, PS4 e Xbox One.

ArticoloWatch Dogs: Legion è la simulazione più dettagliata mai vista? - intervista

Il product manager Fotis Prasinis racconta i sistemi alla base di Watch Dogs: Legion.

ArticoloControl è costruito su delle solide fondamenta di cemento - editoriale

L'Oldest House irradia potere e mistero, ma è questa la potenza del calcestruzzo.

28 settembre 2019

ArticoloVodafone Italia sfida Google e Apple - editoriale

Un servizio di gaming in streaming per combattere i colossi dell'intrattenimento.

ArticoloThe Last of Us Part 2 è un'opera fedele e raffinata - anteprima

Due ore di impressioni senza spoiler dal sequel del capolavoro di Naughty Dog.

26 settembre 2019

ArticoloDa Benjamin Button a Gemini Man: l'immortalità arriva sul grande schermo - articolo

La tecnologia consente agli attori di diventare come Dorian Grey: potremo ancora fidarci dei nostri occhi?

25 settembre 2019

ArticoloSognando The Last of Us 2 - editoriale

Cosa dobbiamo aspettarci dal sequel del capolavoro di Naughty Dog?

24 settembre 2019

Digital FoundryZelda: Link's Awakening: semplicemente un fantastico remake per Switch - analisi tecnica

I cali di performance sono evidenti, ma l'esperienza generale è imperdibile.

22 settembre 2019

Articolo20 anni di Resident Evil 3: Nemesis - speciale

Il Tyrant che ci ha fatto vedere le… S.T.A.R.S.

21 settembre 2019

ArticoloGli inquietanti corridoi dei videogiochi - editoriale

Perché proviamo tanta ansia nei meandri di un corridoio di un videogioco? Il motivo è più complesso di quanto vi sareste aspettati.

20 settembre 2019

ArticoloLa difficoltà nei videogiochi torna a far discutere - editoriale

Il selettore della difficoltà è veramente la soluzione a tutti i problemi?

19 settembre 2019

18 settembre 2019

ArticoloWoW Classic ci ricorda tutto quello che abbiamo perso definitivamente - articolo

Blizzard sottolinea quanto la cultura storica dei giochi si stia perdendo giorno dopo giorno.

16 settembre 2019

ArticoloMotoGP: “senza l'elettronica oggi cadrebbero tutti” - articolo

Gabriele Conti, direttore dei sistemi elettronici in Ducati, ci parla di intelligenze artificiali, machine learning ed elettronica.

15 settembre 2019

ArticoloI più grandi publisher sono guidati da esperti di marketing - editoriale

Il vero problema nel cuore del mondo dei videogames.

ArticoloLa missione (quasi) impossibile di Apple: far pagare gli utenti mobile - editoriale

Apple Arcade cerca di penetrare un'abitudine dura a morire.

14 settembre 2019

ArticoloFable compie 15 anni! - speciale

In ricordo di Albion, dell'eroe di Oakvale e dell'Effetto Molyneux.

13 settembre 2019

ArticoloNioh 2 - prova

Doppia caccia al demone

ArticoloRe:Legend - prova

Qualche ora in compagnia del simpatico RPG di Magnus Games Studio

ArticoloFinalmente Death Stranding si è mostrato - editoriale

Il gameplay spacca la community: ecco tutte le nuove meccaniche.

12 settembre 2019

9 settembre 2019

ArticoloCall of Duty: Modern Warfare (open alpha) - prova

Un approfondito secondo contatto con la modalità Gunfight.

ArticoloKerbal Space Program 2 - prova

Pronti a far esplodere Kerbal per la seconda volta?

8 settembre 2019

Digital FoundryCom'è stato portato The Witcher 3 su Nintendo Switch? - intervista

Il Digital Foundry parla con CD Projekt RED del processo di conversione

7 settembre 2019

ArticoloASUS ROG Phone II - prova

Siamo volati all'IFA 2019 di Berlino per provare in anteprima assoluta il ROG Phone II.

ArticoloBungie ci parla della rottura con Activision e della costruzione di un futuro migliore per Destiny - intervista

"Adesso stiamo realizzando questo gioco da soli, facendo quello che pensiamo sia giusto per renderlo fantastico."

6 settembre 2019

ArticoloIl giorno in cui abbiamo santificato CD Projekt - editoriale

Cyberpunk 2077 sarà una consacrazione o una condanna?

3 settembre 2019

ArticoloGhost Recon Breakpoint - prova

Un ultimo tango a Parigi prima della recensione.

Digital FoundryIl ray tracing ha finalmente trovato la sua killer app? - articolo

Hands-on su una nuova serie di giochi accelerati in hardware RTX.

2 settembre 2019

ArticoloLe uscite del mese di settembre - articolo

Juventus contro Piemonte Calcio, Lancer carichi e pronti e il "Resident Evil italiano".

ArticoloCreature in the Well - prova

C'era una volta una Creatura e un robot che la combatteva a suon di flipper.

1 settembre 2019

31 agosto 2019

ArticoloLa fondamentale importanza del level design - editorale

Vi è mai capitato di conoscere un mondo virtuale meglio del vostro quartiere?

ArticoloGamescom 2019: Wasteland 3 - prova

Nel nevoso Colorado post-apocalittico di inXile Entertainment.

30 agosto 2019

Digital FoundryThe Witcher 3 è il porting più ambizioso su Switch? - analisi tecnica

Le nostre prime impressione sul gioco in modalità mobile.

29 agosto 2019

ArticoloGamescom 2019: Dragon Ball Z Kakarot - prova

Il re degli shonen secondo Cyberconnect 2.

ArticoloGamescom 2019: Bleeding Edge - prova

La nuova IP di Ninja Theory torna a mostrarsi in quel di Colonia.

28 agosto 2019

ArticoloGamescom 2019: Code Vein - prova

Sete di sangue animato, in salsa soulslike.

27 agosto 2019

ArticoloGamesCom 2019: Disintegration - prova

Non tutti gli shooter multiplayer nascono uguali…

ArticoloGamescom 2019: Borderlands 3 - prova

Un'ultima, fugace occhiata al gioco prima della sua uscita.

25 agosto 2019

ArticoloGamescom 2019: Blair Witch - prova

Il terrore torna vent'anni dopo.

ArticoloThe King of Fighter compie 25 anni! - articolo

La lunga storia del ritrovo dei guerrieri SNK.

ArticoloGamescom 2019: Trials of Mana - prova

Certi eroi sembrano proprio non voler andare in pensione

24 agosto 2019

ArticoloGamescom 2077: Cyberpunk 2077, così si costruisce Night City - intervista

Kendal Husband, level designer di CD Projekt, ci racconta come si creano i mondi di gioco.

23 agosto 2019

ArticoloGamescom 2019: eFootball PES 2020 - intervista

Quattro chiacchiere con l'European Brand Manager, Lennart Bobzien.

ArticoloGamescom 2019: Dying Light 2 - anteprima

Uno dei progetti più interessanti della fiera!

ArticoloGamescom 2019: Final Fantasy VII Remake - prova

E se l'attesa del remake fosse essa stessa il remake?

22 agosto 2019

ArticoloGamescom 2019: Shenmue III - prova

Quando la nostalgia vince su tutto.

ArticoloGamescom 2019: FIFA 20 - prova

L'EA business lounge di Colonia ci ha nuovamente portato sul terreno di gioco.

ArticoloGamescom 2019: Ghost Recon Breakpoint - prova

Un assaggio di multiplayer in quel di Colonia

ArticoloGamescom 2019: Project x Cloud - prova

Abbiamo testato il servizio di cloud gaming di Microsoft!

ArticoloGamescom 2019: Marvel's Avengers - prova

In occasione della Gamescom abbiamo potuto provare il titolo per la prima volta.

21 agosto 2019

ArticoloDeath Stranding: il tempo per “spiegarlo” sta finendo - editoriale

Kojima sembra perdere tempo aspettando l'inevitabile: “scoprire” che Death Stranding è soltanto un videogioco.

primo precedente