Interviews Archivio

sabato, 20 aprile 2019

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ArticoloStormind Games anticipa: “Remothered 2 sarà più lungo del primo” - intervista

Il primo capitolo, Tormented Fathers, ha venduto 100mila copie. “Ha superato le aspettative”

giovedì, 18 aprile 2019

martedì, 16 aprile 2019

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ArticoloBrendan Greene: 'Con i battle royale ho finito' - intervista

Il designer di PUBG ci parla del suo passaggio al nuovo team Special Projects e del privilegio di poter lavorare adesso senza scadenze.

giovedì, 11 aprile 2019

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ArticoloUn teenager alla conquista di Starcraft - intervista

Il presente, il passato e il futuro di Riccardo “Reynor” Romiti.

martedì, 9 aprile 2019

lunedì, 1 aprile 2019

sabato, 30 marzo 2019

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ArticoloPhil Harrison: Stadia dà il via a un 'inevitabile allontanamento' dalle console - intervista

Il VP di Google discute anche della larghezza di banda e di quei misteriosi teaser di giochi prima della presentazione.

mercoledì, 20 marzo 2019

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ArticoloPhil Harrison e Majd Bakar ci parlano di Google Stadia - intervista

Come una megacorporazione globale punta a cambiare per sempre il mondo dei videogiochi.

mercoledì, 13 marzo 2019

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ArticoloPlayStation Now e l'eterna lotta per il nostro tempo libero - intervista

Xbox ma anche Spotify e Netflix: la sfida di Sony è a tutto tondo. La parola a Marco Saletta, General Manager di Sony.

sabato, 9 marzo 2019

domenica, 27 gennaio 2019

lunedì, 7 gennaio 2019

lunedì, 31 dicembre 2018

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ArticoloPhil Spencer, l'uomo del rilancio - articolo

PlayStation potrà aver dominato le classifiche ma è Xbox che ha fatto parlare l'industria.

domenica, 2 dicembre 2018

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ArticoloInXile acquisita da Microsoft - intervista

"Avevamo una mano legata dietro la schiena. Ora non è più così."

sabato, 24 novembre 2018

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ArticoloWorld of Warcraft e i piani per il futuro di Sylvanas - intervista

“Ho letto su internet che 'sta andando fuori dai binari', ma è davvero così?”

lunedì, 19 novembre 2018

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ArticoloTrastevere73 racconta il MotoGP eSport Championship - intervista

Il due volte campione del mondo Lorenzo Daretti ci parla delle potenzialità dell'eSport di Dorna.

sabato, 17 novembre 2018

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ArticoloJunichi Masuda sulla difficoltà e le meccaniche di Pokémon Let's Go e il futuro della serie - intervista

"Sarei davvero triste a pensare che per i fan dei Pokémon significhi solo schiudere uova".

giovedì, 15 novembre 2018

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ArticoloQuattro chiacchiere su Overwatch con Jeff Kaplan - intervista

"Abbiamo già pianificato i prossimi sei eroi."

lunedì, 5 novembre 2018

domenica, 14 ottobre 2018

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ArticoloIl futuro di GOG: il supporto alle mod, la rivalità con Steam e quel tweet problematico - intervista

“Ogni gioco che comprate con il DRM è come se fosse, in un certo senso, un prodotto inferiore.”

giovedì, 4 ottobre 2018

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ArticoloCome Odyssey sta cambiando il volto di Assassin's Creed - intervista

Abbiamo discusso con gli sviluppatori dell'importanza delle scelte e della linea sottile tra la realtà e il mito nel prossimo blockbuster di Ubisoft.

sabato, 29 settembre 2018

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ArticoloQuattro chiacchiere con Philipp Weber, senior quest designer di Cyberpunk 2077 - intervista

CD Projekt ci parla di transumanesimo, fluidità di genere e di cosa c'è oltre le mura di Night City.

venerdì, 28 settembre 2018

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ArticoloIl ritorno di Dante: Hideaki Itsuno ci parla di Devil May Cry 5 - intervista

Abbiamo chiesto al celebre game director anche di Dragon's Dogma 2 e Rival Schools 3, ovviamente.

mercoledì, 26 settembre 2018

sabato, 22 settembre 2018

giovedì, 13 settembre 2018

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ArticoloDean Ayala e il futuro Hearthstone - intervista

Mazzi aggro, mill, OTK, Ciciazampa, Illidan e Blizzard che ci trolla: a tu per tu con Dean Ayala, senior game designer di Hearthstone.

martedì, 11 settembre 2018

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ArticoloTutti i segreti della nuova avventura di Lara - intervista

Quattro chiacchiere con Jason Dozois e Heath Smith, Narrative Director e Lead Designer di Shadow of the Tomb Raider.

venerdì, 7 settembre 2018

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ArticoloIl motivo per cui Xbox ha acquisito Ninja Theory - articolo

Microsoft spiega perché gli studi di media grandezza sono così importanti per lo sviluppo del servizio Game Pass.

domenica, 2 settembre 2018

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ArticoloCyberpunk 2077: la nostra intervista su visuale in soggettiva, omosessualità, libertà creativa e aspettative dei fan

Abbiamo passato trenta minuti con Patrick Mills, Quest Designer di CD Projekt RED. Ecco quello che ci siamo detti.

lunedì, 20 agosto 2018

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ArticoloDoom Eternal: il lancio su Switch, il multiplayer e un'occhiata al Paradiso - intervista

“Giocare nei panni dei demoni è un'esperienza totalmente differente.”

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