
Opinione | Il combattimento a turni è veramente morto nei videogiochi AAA?
Lo stato del combattimento a turni dopo l'abbandono di Final Fantasy.
Opinione | Il combattimento a turni è veramente morto nei videogiochi AAA?
Lo stato del combattimento a turni dopo l'abbandono di Final Fantasy.
Opinione | Starfield e Redfall rinviati, il 2022 di Xbox è compromesso?
Microsoft rivede la sua scaletta di esclusive.
Opinione | Overwatch 2 non è più Overwatch?
Blizzard si assume un rischio enorme stravolgendo uno dei GOTY di maggior successo della decade.
Opinione | I franchise sono la risposta finale - editoriale
Il consulente indipendente Christian Fonnesbech spiega perché gli sviluppatori un giorno desidereranno aver pensato prima alle proprie IP.
Opinione | Google e Xbox hanno appena cominciato la prossima platform war - articolo
E questa sarà differente.
Opinione | Alla Gamescom, Microsoft sceglie di non colpire - editoriale
Nessun annuncio di rilievo e tante conferme.
Opinione | Prendetevi le responsabilità della vostra comunità - editoriale
Il caso di PlayerUnknown's Battlegrounds mostra come gli sviluppatori possano impostare la tolleranza zero contro i comportamenti tossici.
Opinione | Nintendo Switch vola, ma fino a quando? - editoriale
Risultati che già fanno dimenticare l'incubo Wii U.
Opinione | Nulla potrà mai essere paragonato al primo livello di un nuovo gioco - editoriale
Premi B per accovacciarti.
Opinione | Vanquish è l'apoteosi degli sparatutto con coperture - editoriale
Scivolando nei nostri computer.
Opinione | E3 2017: Sony è sempre più sicura di sé - editoriale
Esclusive a valanga, ma poche sorprese e novità.
Opinione | E3 2017: Microsoft porta il "vero 4K" su console - editoriale
Ma siamo pronti e soprattutto... ci interessa?
E con un Mario che vuole restare sotto i riflettori.
La pressione è alta in vista dell'E3.
Opinione | Rime e la fossilizzazione dei giochi indie - editoriale
Un'etichetta divenuta ormai sinonimo di un genere.
Opinione | Zelda e Horizon hanno cambiato gli open world - editoriale
Ma come ci sono riusciti?
Opinione | Microsoft e Sony prendono spunto dal modello di Netflix - editoriale
Un servizio in abbonamento che fornisce continui introiti è la carta vincente di molte piattaforme.
Opinione | Steam Greenlight è arrivato alla fine del suo percorso - editoriale
Steam Direct è una soluzione ragionevole per uno dei più gravi problemi di Steam.
Opinione | Perché il più grande problema di Halo potrebbe essere Halo stesso - editoriale
Cosa Halo 5 potrebbe aver imparato da Halo 3: ODST.
Opinione | VR: l'arma giusta nella lotta contro la demenza senile? - editoriale
Una compagnia sta lavorando per aiutare chi soffre.
Opinione | Essere il “Giocatore 2” fa schifo - editoriale
Tutti i giocatori nascono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri.
Opinione | “Appartengo a una generazione perduta” - editoriale
Il suicidio di Michele, l'illusione dell'american dream: perché la vita non è come un videogioco?
Opinione | Come sono diventato un giocatore 'multiplayer-only' - editoriale
Dopo 35 anni di gioco solitario è avvenuto l'impensabile. Ecco perché.
Opinione | Nintendo Switch: i due volti di una console ibrida - editoriale
Perché la presentazione ufficiale della nuova console di Nintendo ha suscitato più dubbi che certezze.