Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

18 classi per FFXIV

7 + 11... i conti tornano!

Square Enix ha annunciato che in Final Fantasy XIV potremo scegliere tra 18 classi per la personalizzazione del nostro personaggio.

La notizia arriva dal solito Famitsu, prontamente catturata dal sito FFXIV Core.

Come illustrato dal sito uffciale del gioco, le 18 classi si divideranno in discipline di combattimento, gathering e crafting.

Tutte le classi potranno essere combinate tra loro usando il sistema Armoury di FFXIV. Il gioco conterrà quattro gruppi di classi principali. Le Discipline della Guerra sono basate sull'uso delle armi e comprendono i "mestieri": Pugilist, Gladiator, Marauder, Archer e Lancer. I patiti della magia potranno invece scegliere se diventare Conjurer e Thaumaturge.

Le Discipline della Terra sono: Minatore, Botanico e Pescatore. Le Discipline della Mano sono quelle relative al crafting e sono davvero molte: Carpenter, Blacksmith, Armourer, Goldsmith, Leatherworker, Weaver, Alchemist eCulinarian .

Square Enix ha annunciato che non tutte le 18 classi saranno disponibili nel beta test che precederà il lancio, ma anche che ne sono previste altre dopo l'uscita della versione PC a settembre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti