Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ninja Theory torna a parlare di HS

"Avessimo avuto Alex Garland..."

Secondo Ninja Theory, la collaborazione con il co-writer di Enslaved, Alex Garland, avrebbe permesso alla compagnia di migliorare l'esclusiva PlayStation 3, Heavenly Sword.

Da più parti si criticò il gioco non tanto per la componente narrativa (che si avvaleva di una recitazione sopra le righe e di alcuni momenti di rara intensità per questo medium), quanto per il gameplay vero e proprio, pressoché universalmente riconosciuto non all'altezza dei migliori esponenti del genere.

"Sì, ci avrebbe permesso di migliorarlo", ha dichiarato il co-fondatore di Ninja Theory, Tameem Antoniades, quando è stato interrogato al riguardo da Eurogamer.

"Ha una qualità che noi sviluppatori non abbiamo, una grande sensibilità per quanto concerne la componente narrativa. Questo tipo di approccio non migliora solo la storia ma anche il gameplay."

"Se riesci a raggiungere il tuo obiettivo il titolo non è più una raccolta di animazioni, sessioni di gioco e episodi, ma trascende in un'esperienza nella quale ci si può immergere completamente. Questo è il nostro obiettivo."

"Onestamente non so se riusciremo a raggiungerlo, quando si sviluppa un gioco non si può mai sapere come andrà a finire. Ma stiamo facendo del nostro meglio per raggiungere questo traguardo."

"In realtà, lavorare a Heavenly Sword è stato duro per una serie di ragioni che non avevano niente a che vedere con la creatività: si trattava di problemi legati alla tecnologia, tutto quello che concerneva PS3 ruotava intorno a quel tipo di problematiche. "

Enslaved: Odyssey to the West sarà disponibile dal prossimo 8 ottobre su PS3 e X360.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti