Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bethesda al lavoro su 2 giochi

Ma gli annunci si fanno attendere.

Bethesda sta già progettando il gioco al quale si dedicherà dopo aver terminato il titolo, ancora da annunciare, sul quale la compagnia è al momento al lavoro. Sembra uno scioglilingua ma è stata proprio questa la dichiarazione di Todd Howard, produttore esecutivo della compagnia.

La maggior parte dei dipendenti di Bethesda (circa 90 persone) è al lavoro su un progetto in sviluppo già da due anni, mentre Howard ha ammesso di dividere il proprio tempo tra i due titoli in questione.

"Trascorro buona parte del mio tempo sul gioco in pre-produzione, ma è il nuovo titolo che mi porta via la maggior parte del tempo".

Il gioco su cui Bethesda è al momento impegnata verrà annunciato a breve, assicura Howard.

"Ho un'idea in mente ma non posso ancora dirvi quando sveleremo il gioco. Quello che posso dire è che dal momento in cui lo annunceremo all'arrivo nei negozi passerà meno tempo del solito".

Howard non vuole fornire troppe indicazioni su quello che potrebbe essere un nuovo Elder Scrolls, ma ha affermato che la tecnologia alla base del gioco sarà la stessa di Fallout 3, in parte modificata."

"Tecnicamente Fallout 3 era molto più avanti di Oblivion. Il divario che esiste tra l'engine di Fallout 3 e quello modificato per il nuovo gioco è altrettanto vasto. Posso dire che arriverà sulle piattaforme attualmente in commercio, ma che quando lo vedrete vi sembrerà di avere una nuova console".

Howard ha parlato anche del Level Cap: "Se dovessimo rifare Fallout 3 elimineremmo il Level Cap perché livellare il personaggio rende il gioco più divertente. In futuro ci sforzeremo di eliminarlo dai nostri giochi".

Un pò di autocritica, infine, per quanto riguarda le animazioni: "Ci sono studi che le fanno molto, molto meglio di noi. Ci stiamo concentrando a fondo su questo aspetto". L'intervista integrale a Todd Howard verrà pubblicata presto su Eurogamer.it.