Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

RAGE in Europa nel 2011

60 fps anche su PS3 e 360.

id Software ha annunciato che RAGE arriverà nei negozi europei il 15 Settembre del prossimo anno e due giorni prima, il 13, negli Stati Uniti.

Prima di annunciare la data nel corso della QuakeCon, il designer Tim Willits e i suoi colleghi hanno mostrato simultaneamente le versioni PC, PS3 e X360 su tre schermi adiacenti.

"Non vogliamo affrettare il lancio del gioco", ha dichiarato Willits. La dimostrazione simultanea aveva come obiettivo quello di mettere in evidenza la sostanziale somiglianza tra le tre versioni del gioco. "Oggi potrete vedere con i vostri occhi."

La versione PC ha evidenziato dei vantaggi in termini di nitidezza delle texture e risoluzione, mentre per quanto riguarda il framerate, il gioco si è mantenuto stabile sui 60 fps su tutte le piattaforme. I tempi di caricamento dei livelli sono però maggiori su console, si parla di 20 secondi extra su X360 e 40 secondi in più su PS3.

Nel 2010, id Software pubblicherà un assaggio di RAGE in versione iPhone. Il gioco completo per il melafonino sarà invece disponibile in contemporanea con le versioni PC e console.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rage

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti