Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Annunciato un nuovo Neverwinter

Progetto nelle mani di Cryptic Studios.

Atari Europe ha annunciato un nuovo Neverwinter che sarà realizzato da Cryptic Studios, gli sviluppatori di Star Trek Online, e che vedrà luce su PC alla fine del 2011.

Neverwinter è descritto come un "gioco di ruolo cooperativo ispirato all'imminente trilogia letteraria di R.A. Salvatore".

"Neverwinter, un tempo un luogo rigoglioso e vivo, ha dovuto fare i conti con molti, grandi disastri negli ultimi 100 anni", si legge nel comunicato ufficiale.

"La città è priva di una guida e le fazioni si danno battaglia per la sua domincazione".

"Anche i morti di Neverwinter stanno iniziando a risvegliarsi, marciando verso la città che un tempo chiamavano casa".

Il primo Neverwinter, Neverwinter Nights, era un RPG in terza persona sviluppato da BioWare e distribuito da Atari.

Obsidian Entertainment, sviluppatore di Fallout: New Vegas, si è invece occupato di Neverwinter Nights 2, rilasciato nel 2006.

Jack Emmert, COO di Cryptic ha dichiarato: "Siamo più che emozionati all'idea di poter sviluppare un nuovo Neverwinter".

"Sono passati anni dal periodo in cui il primo capitolo della serie divenne un'icona del panorama videoludico, e siamo onorati di poter lavorare su un franchise così prestigioso".

"Abbiamo lavorato a stretto contatto con Wizards of the Coast e R.A. Salvatore al fine di creare un'avventura entusiasmante tanto nella narrazione quanto nel gameplay".

I giocatori avranno la possibilità di vestire i panni di una tra cinque tradizionali classi del mondo di D&D per poi unirsi ad altri utenti o all'IA per formare gruppi di 5 individui.

Se volete saperne di più vi suggeriamo di collegarvi al sito ufficiale del gioco.