Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA possibile publisher di Portal 2

De Martini fa la corte a Valve.

EA potrebbe essere il publisher di Portal 2. EA Partners, la divisione che gestisce la pubblicazione di titoli third party, spera che i rapporti che legano EA a Valve portino i diritti del puzzle in soggettiva sotto l'etichetta EAP.

Dopo aver siglato un accordo con Valve nel 2005, EA ha pubblicato Half-Life 2: GOTY e Counter-Strike su PC, HL2 su Xbox e Portal su PC, PS3 e X360, nell'ambito della raccolta The Orange Box.

Durante il gamescom, Valve ha annunciato la pubblicazione del gioco il prossimo 9 febbraio ma non ha menzionato il publisher; si ipotizza che gli autori di Half-Life stiano cercando di ottenere il miglior contratto possibile.

"Ne stiamo ancora discutendo", ha dichiarato a Eurogamer il boss di EAP, David DeMartini. "Valve fa sempre ottimi giochi e rispetta sempre la data di pubblicazione. Sono partner di assoluta qualità, ed esigono altrettanta eccellenza nei loro rapporti con altre compagnie. Devi guadagnarti la loro fiducia ogni volta."

"Stiamo per ottenere i diritti di pubblicazione di Portal 2. Siamo ottimisti perché abbiamo ottimi rapporti. Facciamo molti affari con Steam e loro fanno molti affari con noi dal punto di vista della distribuzione. Il gioco è ben rifinito, pronto per il 9 febbraio."

"Non c'è ancora niente di scritto ma ci sto lavorando su. Valve è un ottimo partner e un grande studio, uno dei migliori al mondo. Sanno quello che fanno, sanno cosa vogliono i consumatori."

Portal 2 arriverà il prossimo febbraio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.