Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA: "Suda 51 libero di esprimersi"

Appuntamento fissato al TGS 2010.

"Gli diamo la possibilità di esprimere tutta la sua creatività." Con queste parole David DeMartini, boss di EA Partners, ha parlato del rapporto che lega il publisher Electronic Arts all'autore di No More Heroes, Goichi Suda.

Suda 51 sta collaborando con Shinji Mikami per lo sviluppo di un survival horror, annunciato nel 2008, che arriverà nei negozi sotto l'etichetta EA Partners. La presentazione del titolo è attesa al prossimo Tokyo Game Show.

Non vogliamo occidentalizzare Suda, ma assicurarci che il gioco sia apprezzato dal maggior numero possibile di persone", ha dichiarato DeMartini. "No More Heroes e gli altri giochi da lui sviluppati sono stati accolti positivamente dalla critica, ma è un pò come quando un film acclamato dai critici non arriva in tutti i cinema e molte persone non possono vederlo."

"Naturalmente con EA il gioco uscirà in tutti i cinema. Tutti capiranno il motivo della popolarità di Suda 51 presso i media. Non abbiamo cercato di occidentalizzare le sue idee. Lo lasciamo libero di esprimere pienamente la sua creatività. Marketing e distribuzione, invece, saranno di tipo occidentale; così avranno modo di vendere il maggior numero possibile di copie."

DeMartini ha inoltre confermato a Eurogamer che il titolo atteso su PlayStation 3 e Xbox 360 potrebbe essere presentato nel corso del prossimo Tokyo Game Show.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti