Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

130.000 utenti per APB

28 dollari la spesa media mensile.

Mentre gli amministratori di Begbies Traynor, società che amministra Realtime Worlds nella transizione che potrebbe portare alla cessione a terzi dello sviluppatore scozzese, lavorano per garantire un futuro allo studio, gli autori di Crackdown hanno rivelato alcune statistiche riguardanti APB.

L'MMO di RTW ha raggiunto quota 130.000 utenti registrati; il giocatore medio trascorrerebbe circa 4 ore al giorno sui server e spenderebbe circa 28 dollari al mese in abbonamento e transazioni per oggetti. L'amministratore Paul Dounis ha parlato di numeri positivi che riflettono le qualità del prodotto. "I valori che indicano il tempo trascorso mediamente dai giocatori e l'ARPPU (ricavo medio per utente pagante) sono i più elevati tra i giochi in circolazione."

Da qualche giorno Realtime Worlds è in amministrazione controllata. Si cercano acquirenti per la compagnia che ha già fatto sapere di voler mandare avanti le attività relative ad APB. Gli amministratori hanno dovuto ristrutturare lo studio per far fronte alla situazione di emergenza e molti dipendenti hanno perso il lavoro. Una situazione che è stata definita "triste" da David DeMartini, boss di EA Partners (publisher di APB).

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

APB Reloaded

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti