Kinect, Move e il futuro delle console

Per Ubisoft la vera rivoluzione è il 3DS.

In un'intervista rilasciata a GamesIndustry.biz, Alain Corre, direttore generale Ubisoft per l'Europa, attende i risultati delle performance di Kinect e di Move prima di estendere il ciclo di vita di entrambe le console Xbox 360 e PlayStation 3.

Corre sembra sicuro che le nuove tecnologie di motion control porteranno un beneficio al mercato delle console classiche solo per un limitato periodo di tempo, affermando al contempo che il vero grande successo dell'anno venturo si rivelerà essere proprio la console portatile di casa Nintendo.

Infatti alla domanda diretta riguardo la possibilità, o meno, da parte del Kinect di estendere l'attuale ciclo di vita delle console di almeno altri due anni ha risposto: "credo di no."

"Di sicuro si tratta di un buon escamotage per tentare di dare un po' di respiro in più al ciclo di vita delle console, soprattutto grazie alla possibilità di attirare clienti casual grazie alle tecnologie di motion control dato che sia la 360 che la PS3 non hanno, attualmente, clienti occasionali."

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloLa grafica di PS5 e Xbox Series X gli si sta ritorcendo contro - editoriale

Colpa dello streaming, colpa del COVID-19. Ma resta il fatto: Sony e Microsoft, oggi, non riescono a comunicare la next-gen.

Halo Infinite: 'Craig the Brute è la nuova mascotte di Xbox'

Phil Spencer commenta l'amore della community per il personaggio.

ArticoloWRC 9 - prova

In corsa verso un bollino Raccomandato atteso da anni?

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza