Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Combattimento in Bioshock: Infinite

Irrational pretende il massimo.

Uno degli obiettivi di Irrational Games per Bioshock: Infinite sembra essere la ricerca di una meccanica di gioco che pretenda di più dai giocatori e li costringa ad utilizzare tutte le armi e strategie presenti nel gioco.

"In Bioshock c'erano molti corridoi. Corridoio stretto, due nemici. Corridoio stretto, un nemico. Corridoio stretto, tre nemici. In questo modo bastava lo shotgun o l'electrobolt per tirarsi fuori d'impaccio dalla maggior parte delle situazioni" afferma Ken Levine, il fondatore di Irrational Games.

"Ora vogliamo sfidare i giocatori chiedendo loro di utilizzare tutte le armi a disposizione per poter superare tutte le situazioni a cui il gioco li sottoporrà."

"In Bioshock: Infinite i giocatori affronteranno situazioni e nemici completamente differenti fra di loro: passeremo da spazzi aperti con più di una dozzina di nemici a momenti di volo in cui solcheremo i cieli a più di 80 miglia all'ora... cosa farete con un fucile da caccia quando il nemico è a mezzo miglio di distanza? Che cosa farete con un'arma da cecchino quando sarà il nemico a muoversi a 80 miglia all'ora? "

Levine conclude: "vogliamo aumentare l'orizonte strategico di Bioshock chiedendo al giocatore di usare tutti gli strumenti che ha a disposizione per riuscire ad arrivare fino in fondo."

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

BioShock Infinite

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti